domenica 18 agosto 2019
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2019/2020
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  SECONDO MATRIMONIO
discussione inserita da sasha
 
Buon pomeriggio. E' vero che bisogna guardare l'undicesima casa per vedere le unioni seconde cioè della maturità? E che significa avere Luna Pesci VII casa opposta Urano e Plutone Vergine I casa con Venere Ariete VIII casa che non forma aspetti? Grazie.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 26/06/2009 14:54:00

- questa dell'undicesima casa e delle unioni seconde la sento per la prima volta! intanto il termine 'unioni seconde' mi fa sorridere … ...comunque lascio la risposta a chi ha conoscenze astrologiche più vaste... aggiungo solo (se già non lo sai) che di solito la quarta casa dà indicazioni sulla seconda parte della vita, anche se non nello specifico sulle unioni.

invece per la luna in pesci in settima ti posso dire qualcosa. innanzitutto l'interpretazione si differenzia molto a seconda del sesso della persona in questione, in quanto l'uomo tende maggiormente a proiettare i valori lunari sulla donna, tanto più in settima casa, la casa dell''altro' e delle proiezioni per eccellenza. non so se sia possibile andare totalmente al di là del meccanismo della proiezione... penso però che questo sia il percorso da intraprendere... quindi voglio interpretare la luna in pesci in settima in questo senso, cioè come nutrirsi nelle relazioni e nutrire le relazioni attraverso trascendenza, superamento e distacco da illusioni e falsa sicurezza, separazione da legami sociali, basandosi solo sulla propria voce interna, con fede totale e nudità esistenziale ... fino ad arrivare all'aspetto più elevato e spirituale del segno... ossia la pura compassione (vedi pesci - rudhyar). non ti interpreto gli aspetti perché rischierei l'approssimazione (mi piace guardare il tema in generale e in primis ciò che mi colpisce di più).

venere in ottava ha a che fare con ciò che è nascosto e che deve essere fatto riemergere... anche qui dipende dal sesso della persona. credo comunque che la mancanza di aspetti renda più difficile questa operazione, in quanto vi è meno "dialogo" con gli altri pianeti. sicuramente bisogna cercare di non rimuovere una modalità d'amare e di relazionarsi romantica, ardente e passionale e con tutte le altre sfaccettature dell'amore "arietino" (non so se si dice così).

spero di esserti stata utile,
kla


kla
 
inserita il 26/06/2009 15:04:52

- Mi scuso con Sasha se mi intrometto nel suo post, ma volevo chiedere informazioni su una cosa che ha scritto Kla (ciao!). E cioè sulla casa IV che sarebbe legata agli avvenimenti della seconda parte della vita. Avevo letto anch'io questa cosa su degli articoli di Ciro Discepolo, ma non riesco a spiegarmene la ragione. Non dovrebbe essere legata alla Luna e quindi all'infanzia?
Ciao, un bacio a tutti
Ale

Alessandra
 
inserita il 26/06/2009 16:09:36

- io so che cancro e quarta casa sono legati per analogia sia all'infanzia che alla seconda parte della vita. non sono in grado di spiegare il motivo del secondo legame a livello simbolico (passato - maturità?) e approfitto per fare un appello a qualcuno che conosca eventuali interpretazioni dell'astrologia umanistica e psicologica in merito.

ciao,
kla

kla per alessandra - tutti
 
inserita il 27/06/2009 09:56:00

- ciao a tutti, io invece ho letto che per i secondi matrimoni bisogna guardare l'ottava casa , appunto dopo la settima che rappresenta il matrimonio...
ma altri invece sostengono che è la casa nona che va guardata...
insomma come sempre si cade nel calderone delle contraddizioni ognuno da la sua interpretazione ma...
dove sta la verità?


paola
 
inserita il 27/06/2009 14:19:14

- mah...

kla - paola - tutti
 
inserita il 30/06/2009 13:04:55

- la buona educazione di solito suggerisce perlomeno di ringraziare quando si ottiene una risposta per quanto non esaustiva o rispondente alle proprie aspettative. ...a meno che lutti, incidenti, imprevisti vari, maremoti, tsunami o altre catastrofi naturali impediscano di scrivere due righe due.

kla - sasha
 
inserita il 30/06/2009 16:31:17

- Si che ti ringrazio ma...posso farlo solo ora, non ero nella mia città e non potevo controllare il forum. Ti dico però che sei stata molto utile e gentile. Io trovo che nell'ottava casa giochino molto le "paure" - avervi Venere può significare paura di mostrarsi come si è realmente nelle cose d'amore, in Ariete che questo sentimento è però molto irruente. Giusto? Ne consegue un sacrificio che però "gratifica" la persona che così pensa di amare con passione. Boh...boh...le opposizioni della Luna Pesci amplificano e sostengono queste paure...In definitiva un gran caos. Ma sto imparando tante cose. Grazie e ciao.
sasha

per kla da sasha
 
inserita il 30/06/2009 16:38:19

- Cara Alessandra, sei molto gentile per esserti scusata di esserti inserita nel mio post. Ma a me hai fatto solo piacere. Effettivamente, cmq, questa storia del secondo matrimonio non si sa doveandarla a guardare. Forse basterà vedere Venere e Luna...i loro aspetti. Più sono movimentati e più l'amore viene vissuto con ogni sfaccettatura..potrebbe essere cosi. Un abbraccio.sasha.

Per Alessandra da sasha
 
inserita il 30/06/2009 19:41:25

- FORSE... ho un pochino esagerato... con la tua risposta gentile al punto giusto adesso rischio di passare io per la cafona di turno! a proposito, complimenti per come hai saputo misurare le parole.. è che ritengo il feedback fondamentale, ma questo lo capirai benissimo se hai la luna in settima casa. tra l'altro è una luna che mi piace molto se considerata nel 'sociale' e nel rapporto in genere con l''altro'. a parer mio può rispecchiare valori che si stanno perdendo, anche se ho usato un'espressione inappropriata perché sappiamo che in astrologia psicologica la luna esprime bisogni, mentre per i valori bisogna guardare venere.

a proposito di venere - ottava casa e le paure... effettivamente non ci avevo mai pensato... perché teniamo certe parti di noi nel nascosto, nel sommerso? spesso perché ne abbiamo paura... sì... non è solo una questione di integrazione di qualcosa di molto profondo e che quindi più difficilmente riusciamo a raggiungere. in effetti bisogna anche chiedersi perché alcune cose non le riusciamo a raggiungere. ...mi sa che in questi casi la prima domanda che dobbiamo porci è proprio questa: abbiamo forse paura di queste parti? e poi.. perché?
non ho però compreso la questione del sacrificio che gratifica... di per sé come lo colleghi a venere ariete in ottava? sì, può essere un risvolto della luna pesci in settima.. ma da dove deriva questo sacrificio nella tua venere? io non ce lo vedo... mi sa che non hai esplicitato qualche passaggio logico...

non so come le opposizioni alla tua luna possono amplificare le tue paure... certo, tu che la vivi lo saprai. a me pare che urano in opposizione in prima casa esasperi un bisogno di libertà (urano) e di autenticità o se vissuto male di maschere (plutone) nell'affermazione di sé -essendo in vergine forse lo vivi molto nella routine quotidiana e nel lavoro?-, che deve però conciliarsi con quello di relazione, qua stando attenti a non perdere i confini perché stiamo parlando del segno dei pesci: ricordiamo anche che secondo credo tutti gli psicologi una relazione "sana" non significa "inglobamento" dell'una o dell'altra parte... le identità devono essere preservate.

riguardo a quello che scrivi sul fatto che più venere e luna sono "movimentate", più l'amore viene vissuto con ogni sfaccettatura... credo che sia comunque fondamentale integrare queste sfaccettature e cercare di costruire un'unione che le comprenda tutte, altrimenti gli archetipi agiranno come avvenimenti esterni. già prendere coscienza di ognuna di queste è un passo in avanti in questo senso. poi, visto che si tratta di parti che di solito un uomo proietta in una donna... dovrai cercare di viverle il più possibile in prima persona...

ciao,
kla

kla - sasha + alessandra
 
inserita il 30/06/2009 23:37:17

- aggiungo: dovrai vivere queste parti in prima persona... e inoltre cercare di farlo in senso evoluto... ma questo mi pare ovvio. uno può anche integrare la venere ariete... ma se vive le modalità di relazione non evolute dell'ariete (vedi anche sul blog la parte molto interessante relativa ai miti)... dovrà comunque fare un lavoro su se stesso!!

n.b.: anche se non immediatamente... ricordati di darmi un feedback!!



kla - sasha
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010