|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
TRANSITO DI PLUTONE PER SANDRA
discussione inserita da aral |
|
ciao Sandra
attualmente ricevo il transito di plutone cong. al mio mercurio rdx in capricorno (10/12/1969 ud 4,15).
Ne avrò ancora per un annetto circa.
Il nervosismo è intenso in questo periodo, diciamo che ci sono dei picchi che poi scemano appena ne divento consapevole e cerco di essere più ragionevole.
Quello che volevo chiederti è questo. Simbolicamente questo transito COSA vuole esattamente ? cioè, immagino che il nervosismo poggi le sue basi su una sorta di frustrazione quando le cose non vanno come si vorrebbe; quindi ciò che dovrei imparare è a "lasciare andare" il controllo mentale troppo serrato ?
Io sono un sagittario e quel mercurio rigoroso mi ha sempre messo parecchi paletti, sacrosanti paletti, utili e necessari, ma a volte limitanti...un attenzione un pò paranoica....un bisogno nevrotico di andare sempre più in profondità.
Se dovessi descrivere il rapporto tra il mio giove (signore del sole) e mercurio direi che giove è un palloncino che volteggia nell'aria e preme per volare in alto e mercurio è la mano che tiene ben saldo quel palloncino ...perchè non lo reputa ancora pronto per volare...ma sembra che non sia MAI pronto per volare...c'è sempre qualcosa da perfezionare...da approfondire....
Scusa se te l'ho fatta lunga....
Comunque, la domanda rimane quella che ho fatto qualche riga fa.
grazie ciao
lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 16/07/2009 16:06:15
- Carissima,
perchè pensi che il nervosismo e la frustrazione dipendano da Plutone su Mercurio? La quadratura di Saturno al Sole e quella di Urano alla Luna sono senz'altro transiti più appropriati a definire un tale stato d'animo. C'è infatti un conflitto snervante tra ciò che va abbandonato e ciò che va consolidato, tra il passato e il futuro, tra il prendere e il lasciare... Plutone su Mercurio ti impedisce di sottovalutare l'importanza delle scelte da fare, ma ti invita a farle sulla base di una scala di valori personale e profonda, senza lasciarti influenzare dagli altri ma nemmeno dalle tue abitudini mentali. Anche Giove su Marte preme verso la decisionalità, l'azione, quindi se sei nervosa è probabile che ci siano delle resistenze a capire, a individuare il fulcro della trasformazione in corso.
Ciao!
|
Sandra |
|
|
inserita il 16/07/2009 16:32:07
- Wow....colpita e affondata ...
Certo che è proprio vero che con se stessi si riesce ad essere molto meno obiettivi...
...questa visione d'insieme che mi hai dato non l'avevo presa in considerazione...però....è proprio così...il passato è ormai passato ma il futuro (che DEVE essere diverso, perchè IO sono diversa) faccio fatica ancora a delinearlo....e quindi a costruirlo...
grazie mille, sei stata preziosissima
ciao lara
|
aral |
|
|
|
|
|
|
|
1 |