|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
SANDRA COSA NE PENSI DELLE RIVOLUZIONI SOLARI?
discussione inserita da Osservatrice |
|
Ho visto una tua risposta in merito, in un altro post. Mi chiedevo qual 'è la tua opinione personale su questo strumento e se lo utilizzi?
un saluto
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/08/2009 20:24:42
- Certo, lo utilizzo abitualmente. E lo insegno, proprio alla Eridanoschool...
Una risposta approfondita meriterebbe troppo tempo, però almeno una cosa posso dirla: Rivoluzioni Solari e transiti sono tecniche diverse, ma non alternative, vanno osservate insieme. I transiti sono indicazioni qualitative, più dilatate nel tempo. Le RS tracciano tappe annuali di un percorso che può essere anche più ampio e sottile: essendo sostanzialmente legate alle case parlano di eventi, di esperienze, di "realtà" anche oggettiva. A mio parere non vanno analizzate in dettaglio, non vanno insomma con un tema natale: poche cose sono sufficienti per segnalare dove i transiti andranno a concentrarsi, a manifestarsi, o a proporci i loro messaggi. Le cose che osservo, come accennavo, sono le classiche: casa di RS occupata dal Sole, casa natale occupata dall'ascendente (approccio annuale) e dal MC (tendenza annuale), posizione del governatore dell'ascendente, case con stellium.
Le Rivoluzioni Lunari possono essere utili come tecnica di datazione.
Ciao!
|
Sandra |
|
|
inserita il 04/08/2009 20:51:19
- Grazie per la tua risposta.
Sto iniziando ora a cercare di saperne un po' di più sul tema.
ciao :-)
|
Osservatrice |
|
|
inserita il 05/08/2009 06:52:36
- cara Sandra
ma tieni in considerazione gli aspetti che fa il sole in RS....??
grazie
lara
|
aral |
|
|
inserita il 05/08/2009 09:25:52
- Approfitto ancora della tua gentilezza Sandra.
Vorrei leggere un libro sul tema delle rivoluzioni solari per avere un minimo di conoscenze e poi magari approfondire con un corso. Hai un titolo da suggerirmi?
|
Osservatrice |
|
|
inserita il 05/08/2009 10:18:44
- Lara, gli aspetti del Sole di RS sono i suoi transiti!
|
Sandra |
|
|
inserita il 05/08/2009 10:21:24
- Di testi ce ne sono tanti. In Italia abbiamo Ciro Discepolo, che delle RS ha fatto una specializzazione. Il miglior testo rimane comunque, a mio parere, "tecnica delle Rivoluzioni Solari" di Alexandre Volguine, Ed. Armenia.
|
Sandra |
|
|
inserita il 05/08/2009 10:49:38
- Grazie per l'indicazione Sandra.
|
Osservatrice |
|
|
|
|