martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LUNA SATURNO
discussione inserita da amanda

io vorrei sapere perpiacere da tutti voi una cosa. avete mai avuto un uomo con il quadrato saturno luna che vi abbia mai fatto sentire amate?
pazzesco io mai. e ho avuto diversi uomini è un aspetto davvero tremendo- dove la donna è trattata sempre male ...
e dove l'uomo no dà cenni di amore...
attendo vostre esperienze grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 21/10/2009 22:58:19

- Bene Amanda ti ho spiegato nell'altro post il significato della luna quadrata a saturno di un uomo ma se hai incontrato tipi con certe problematiche ....chiediti le motivazioni ed i perche' ;noi attiriamo chi abbiamo dentro,interiormente quindi parlaci del tuo marte o di altri pianeti che tu hai nel tuo tema in aspetto al tuo saturno !A presto

arabello

per amanda

inserita il 22/10/2009 10:47:03

- io ho saturno quadrato luna, ma mi madre è super affettuosa e morbida. luna cancro saturno ariete. quindi non capisco, davvero

amanda

inserita il 22/10/2009 21:51:33

- Cara amanda il mio obiettivo è farti pensare ,una autoanalisi evolutiva ;non so' se hai seguito i discorsi che abbiamo fatto sugli aspetti di saturno;se vai a vedere la risposta che ha dato Lidia ad Alice "trigono di saturno" Lidia non ha parlato di isola felice ma di impegni e responsabilita' .
Noi pensiamo ai trigoni e sestili come la manna del cielo , ricchi di felicita' ,forieri di cose belle ,ma per un aspetto luna saturno non è mai cosi' sia in negativo(quadrati ed opposizioni) sia nei trigoni ,ecco perche' secondo me gli aspetti migliori per Saturno sono i blandi sestili !
Sono due pianeti che anche in positivo parlano linguaggi diversi ;la luna è variabile ,mutevole ,istintiva ,ricettiva ,parla dei nostri sogni ,è errabonda ,rappresenta la madre poco emotiva ,sopratutto per come l'abbiamo intrioiettata nell'infanzia e spesso introiettare non significa che sia realmente fredda e distaccata nel reale;saturno è alla sponda opposta ,parla un linguaggio simbolico opposto quindi sono due pianeti che anche in aspetti positivi non vanno molto daccordo anche nei trigoni !
Ma la mia domanda a cui vorrei spingerti a meditare da sola senza ovviamente accusarti ,giudicarti , condannanrti ,vogliamo semplicemente farti meditare è questa:se pensi che un uomo come l'hai descritto tu che ha un quadrato luna saturno sia incapace di amare ....perche' non pensare che anche la tua luna - visto che ha lo stesso aspetto di quadratura con saturno - abbia qualche difficolta' simile alla persona che nomini ?chissa' la tua si esteriorizza in maniera diversa ma è sempre una quadratura ..
Medita e vedrai che ti arrivera' una illuminazione evolutiva ...;come dicevo noi attraiamo cio' che abbiamo gia' dentro di noi e mi sembra che tu l'abbia confermato...
Ciao

arabello

per amanda

inserita il 23/10/2009 00:24:35

- ma no tesoro perchè io lo amavo alla follia e lui non mi ha mai detto ti amo!
pur amandomi,,,così almeno diceva....

amanda

inserita il 23/10/2009 11:22:01

- forse il fatto che nn te lo diceva non era indice di scarso sentimento.. credo che Arabello volesse indicarti uno spunto diverso però..
un abbraccio

Luisa

natalibera

inserita il 23/10/2009 13:48:40

- Amanda confonde la nostra capacita' affettiva (venere) con la sensibilita' e le emozioni(luna)..
Se l'altro ha difficolta' a farla sentire amata (luna quadrata a saturno) anche lei ha un muro che pone all'altro ( stessa configurazione )che le impedisce di di aprirsi emotivamente all'altro ...
La luna in cancro è una valanga di emotivita' ,un uragano di emozioni ma la quadratura con saturno (in ariete) frena i suoi slanci ,blocca le sue emozioni .
Anche l'altro probabilmente sente Amanda nella stessa maniera ..
Si ipotizza un clima ,un gioco di sfiducia e sospetto reciproco che naturalmente non vuol dire che non ci sia attrazione anzi che puo' fare da "collante" .

:-)

amanda e luna saturno

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010