|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
INCIDENTI STRADALI
discussione inserita da Lara |
|
Ricordo di aver letto tempo fa un interessante articolo di Lidia che collegava le modalità con le quali possono verificarsi gli incidenti a una loro interpretazione simbolica. Ora l'articolo non riesco a trovarlo e da qualche ora non faccio che chiedermi perchè un tale con una vecchia mercedes marrone questa mattina sia piombato a tutta velocità sulla mia povera panda che io guidavo in tutta tranquillità, benchè tranquilla non fossi per pensieri ben giustificati dai miei transiti. Così li ho riguardati questi transiti: Plutone che quadra la mia Luna bilancia in quinta casa congiunta stretta a Giove e a Urano; Saturno che transita sulla suddetta congiunzione, opponendosi a Chirone che Plutone ovviamente quadra. E, dulcis in fundo, Marte in leone, oggi retrogrado, a quattro gradi dal mio Sole Leone in quarta casa che ha Giove Nettuno e Chirone di transito opposti (non mi sto facendo mancare nulla). C'è da dire però che almeno Venere di transito era in trigono al mio Sole.
Ora la mia auto è ferma e ridotta male (è semidistrutto il lato posteriore sinistro...si tratterà di vecchi sentimenti?), io al collo ho ora un bel collare blu e però mi chiedo quale sia la lettura, e il messaggio, di una vicenda del genere: ovvero perchè quest'uomo - ...un sagittario - ha perso il controllo della sua grande, vecchia auto e mi è piombato addosso?
Per la cronaca: il Pronto Soccorso oggi era pieno di persone che avevano subito un incidente stradale. Medici e infermieri si chiedevano "ma oggi che succede?"...vagli a dire di Marte retrogrado in Leone.
Grazie per ogni eventuale contributo alla mia analisi, un caro saluto
Lara Leo
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/12/2009 11:06:21
- E per convalidare le tesi di Lidia che ha descritto in maniera quasi perfetta e condivido ,l'ultimo gemelli astrale che ho incontrato per caso nel mio gironzolare era un pilota di gare automobilistiche di cui non so' che fine ha fatto ...spero che sia ancora vivente ma in macchina era ancora piu' veloce e pericoloso di me !.
Come dire stesse configurazioni astrali stesse caratteristiche ,l'astrologia non si contraddice MAI .
buona continuazione e mi raccomando guidate piano ,date retta a Mister Saturno che ha un impianto frenante salvifico .
|
daniel dolphin |
|
|
inserita il 28/12/2009 11:03:28
- cara lara, niente succede per caso, c'è sempre un significato intrinseco, nascosto.
ho letto l'articolo degli incidenti e inevitabilmente mi sono ricordata di un mio gravissimo incidente accaduto nel 1994, la notte del 31 ottobre, ero andata a portare delle tende che avevo cucito , in un ristorante di amici di mio marito , il quale il giorno dopo dovevano aprire per l'inaugurazione, mi sono intrattenuta perchè volevo aspettare mio marito che non arrivava perchè aveva avuto un problema con il camion..quando arrivò lui mi disse di andare a casa perchè era molto tardi e le bimbe avevano molto sonno, era mezzanotte.
io pero ero un po arrabbiata, e preoccupata per il ritorno, ma no dissi nulla ..imboccai la strada sbagliata , mio marito se ne accorse lo disse al suo amico il quale ci venne in soccorso ma non fece in tempo io ero gia finita in un burrone sbattei la testa sul volante, la più piccola me la ritrovai davanti, e la più grande sbattè il mento contro il mio poggiatesta e si sradico il dente incisivo anteriore . solo qualche anno sono riuscita a fargl l'impianto.
passai brutti momenti e forti sensi di colpa e rabbia repressa !
molte persone tra cui mio marito mi hanno dato dell" imbranata" ma come hai fatto a finire in un burrone ? molti lo pensavano altri lo dicevano....la mia autostima era sotto le suole delle scarpe!
ma ancora oggi mi chiedo il significato di quell'evento .
è vero che uscita dal periodo di depressione incominciai a farmi molte domande , a leggere libri di psicologia, e poi approdai all'astrologia ma ancora oggi non ho ben chiaro l'insegnamento di questo evento, però è come se avesse " risvegliato" un parte di me a quel tempo dormiente..
plutone nel 94 se ricordo bene stava entrando nel saggitario,ed era nella mia sesta casa che cade in scorpione e quadrava il plutone di nascita insieme al sole venere e urano , nella quarta casa opposto a chirone nella decima casa.
ma in generale cosa significa cadere in un burrone?
ti faccio tanti auguri di buon anno!
|
paola |
|
|
inserita il 29/12/2009 00:42:43
- Cara Paola,
davvero brutto il tuo incidente, anche perchè le tue bambine erano in macchina con te. Non saprei cosa può simboleggiare finire in un burrone, però riflettevo sul quadrato di plutone di transito (soprattutto al plutone radix) che stavi vivendo e che rappresenta, nella mia esperienza, il momento in cui dobbiamo fare i conti con il nostro potere personale che deve, in qualche modo, venire fuori. Riflettevo anche sul fatto che a distanza di tanto tempo ancora il ricordo dell'incidente ti è così doloroso e notavo che Plutone dovrebbe essere ora in posizione di trigono...chissà che non sia arrivato il momento di comprendere il perchè di quell'incidente.
buon anno anche a te!
Lara
|
Lara |
|
|
inserita il 29/12/2009 17:25:56
- carissima lara, si lara in effetti il trigono di plutone mi sta aiutando a comprendere che il mio errore più grande è stato quello di delegare la mia capacita decisionale ad altri, nel mio caso a mio marito.
non ho rispettato me stessa, le mie esigenze, i miei desideri ..li mettevo all'ultimo gradino..un parte di me si è sempre sentita SOPRAFFATTA , DIPENDENTE , messa in ombra da personalita più forti e più intraprendenti , a volte anche calpestata nel profondo ma non ho mai esternato nulla .
esattamente un anno prima dell'incidente ho dovuto cedere alle richieste di mio marito di traslocare e andare via da torino per stabilirmi in un paesino e per me è stato molto doloroso e traumatizzante perche ho lasciato delle persone molto care.
oggi mi sono rassegnata a vivere in questo posto ma non ci sto certo bene!
è tutto molto triste, meno male che il lavoro è a torino !
indubbiamente un signiifcato c'è in tutto questo, io plutone c'è l'ho congiunto al sole in vergine,
c'è un forte potenziale in me che non riesco ancora oggi a far emergere , però una cosa l'ho compresa da quell'evento che nella vita si deve tirar fuori il coraggio e la voglia di lottare per fare valere se stesse e le nostre priorita altrmimenti gli altri ti calpestano!
grazie ancora. un abbraccio !!!
|
paola |
|
|
|
|
|
|
|
|
|