mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

REGALO DI COMPLEANNO: NOI E LIDIA
discussione inserita da ******

Avrei pensato ad un regalo di compleanno per Lidia da parte di coloro che su queste pagine e su quelle del blog l’hanno incontrata: il racconto di questo incontro e di quello che ha significato per noi.
Credo che le piacerà.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/12/2009 02:15:37

- Cara Lidia,
ti ho incontrato mentre Plutone di transito quadrava il mio Plutone ed era in contemporaneo trigono al mio Sole. Ero alla disperata ricerca di risposte e una notte sono approdata al tuo blog. Doveva essere l'estate del 2006.

Da lì è stata un’altra vita: la scoperta dell’astrologia, della psicologia, della possibilità di pensare me in un modo diverso: non come persona in balìa degli eventi ma come persona con un viaggio ed un bagaglio, e gli altri non più come l’oggetto del mio giudizio, ma individui anch’essi con un proprio tema e una propria storia. Adesso il mio Saturno da dodicesima casa mi turba di meno, perché sembra sulla strada per diventare il simbolo, solido, del mio pensiero, più che delle mie tendenze depressive.

Tra l’altro, tutto questo sta andando in circolo, e oggi ci va anche senza la supponenza della mia forte quinta casa : la sensazione è di essere - almeno in teoria - sulla strada giusta. E credo che a questo discorso del “mettere in circolo” tu tenga molto.

Ora mi viene in mente la musica di “Metti in circolo il tuo amore” di Ligabue…te la dedico e : Buon compleanno!

Lara

Lara

inserita il 28/12/2009 02:15:54

- Cara Lidia,
ti ho incontrato mentre Plutone di transito quadrava il mio Plutone ed era in contemporaneo trigono al mio Sole. Ero alla disperata ricerca di risposte e una notte sono approdata al tuo blog. Doveva essere l'estate del 2006.

Da lì è stata un’altra vita: la scoperta dell’astrologia, della psicologia, della possibilità di pensare me in un modo diverso: non come persona in balìa degli eventi ma come persona con un viaggio ed un bagaglio, e gli altri non più come l’oggetto del mio giudizio, ma individui anch’essi con un proprio tema e una propria storia. Adesso il mio Saturno da dodicesima casa mi turba di meno, perché sembra sulla strada per diventare il simbolo, solido, del mio pensiero, più che delle mie tendenze depressive.

Tra l’altro, tutto questo sta andando in circolo, e oggi ci va anche senza la supponenza della mia forte quinta casa : la sensazione è di essere - almeno in teoria - sulla strada giusta. E credo che a questo discorso del “mettere in circolo” tu tenga molto.

Ora mi viene in mente la musica di “Metti in circolo il tuo amore” di Ligabue…te la dedico e : Buon compleanno!

Lara

Lara

inserita il 28/12/2009 10:56:35

- cara Lara,
sono un capricorno adulto e temprato ma riesco spesso a commuovermi e il tuo graditissimo post con in regalo la dedica della canzone di Ligabue, ha sortito proprio questo effetto.
La mia Lunetta in Leone sta vibrando e facendo scintille perchè si rallegra e si fa fiera quando vede che l'astrologia che, come ben sai, reputo una materia sacra e oltremodo potente, riesce a fare il miracolo allorchè viene utilizzata bene per sensibilizzare le persone sul loro operato e, soprattutto, come dici bene tu - su quel "viaggio" di cui tutti noi siamo inevitabilmente protagonisti se solo lo vogliamo.
Grazie. Spero di incontrarti un giorno per conoscerti di persona. Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 28/12/2009 12:09:54

- Cara Lidia, noi ci conosciamo di persona "personalmente" ( detta alla Montalbano) da molti anni, ma sono sempre pochi per trarre da te insegnamenti preziosi e spero di imparare da te ancora cose nuove e utili per almeno altri 100 anni...., vabbeh ho esagerato!!!comincio a sentire Giove che fra meno di un mese entrerà in Pesci...e a me fa subire l'effetto dell'esagerazione.
Ti mando un mondo di auguri, assieme a quelli per un anno 2010 pieno di serenità.
Ciao un bacio ed un affettuoso abbraccio lilli

lilli1

inserita il 28/12/2009 15:46:18

- Cara Lidia, non ci conosciamo personalmente ma abbiamo avuto modo di confrontarci per telefono e naturalmnente qui nel forum. In te ho trovato una dote davvero rara ed è la GENEROSITà intesa non come un atto materiale ma in un senso molto più ampio e spirituale. Ammiro il tuo buon senso, il saper trascendere dai sentimenti e saper dire la cosa giusta sempre.

Sono fiduciosa di poterti conoscere un giorno.

Intanto auguri per un meraviglioso compleanno.

Lucky13

inserita il 28/12/2009 17:15:50

- Cara Lidia,
approfitto di questa celebrazione collettiva per dirti cose che già sai ma è bello ripetere: in te ho trovato una grande Maestra, ma soprattutto una tenera amica che sa toccare le (giuste)corde del cuore...da capricorno a capricorno...con un affetto sempre difficile da esprimere a parole...ti dedico questa poesia di Wordsworth.
un abbraccio e a molto presto!

michela

La nostra nascita
non è che un sonno e un oblio;
L'anima che ci accompagna,
stella di nostra vita,
d'altro saggio gode ben altrove,
e da tanto lontano è giunta non già.
Tutta dimentica di sua prima natura
nè in nudità di sè completa,
che anzi trascina a noi
con sè i gran nembi di gloria.
Dal Dio ch'è nostra casa.
Indugia su noi bambini
per un poco di cielo.

waterlily

inserita il 28/12/2009 17:38:44

- cara lidia, tanti auguri di buon compleanno!
abbiamo avuto modo di conoscerci un paio di anni fa nella tua residenza per un consulto e ti ho apprezzato per la tua grande professionalita e per la dignita che hai ridato all'astrologia .
difatti da quel momento il mio sogno è quello di imparare questa disciplina che considero uno strumento potente in grado di aiutarmi a comprendere me stessa , l'esistenza., il mondo in cui vivo.
ho letto molto, quasi tutti i tuoi articoli ma in modo disorganizzato.
sono anche venuta a una tua conferenza e li abbiamo scambiato due parole veloci .
spero di realizzare il mio sogno ..che per un motivo o per un altro tengo sono costretta a tenerlo chiuso in un cassetto -
affettuosi auguri
non so se ti ricordi di me..

paola

inserita il 28/12/2009 17:59:07

- Buon compleanno Lidia
Ricordo passione per la astrologia già da piccola, quando leggevo i oroscopi delle riviste che incontravo in giro..poi qualche libro molto generale sul segno solare, previsióni annuali, sentivo tanta curiosità..! Già piu grande mi affascinava analizzare se le persone che conoscevo rispondevono o meno alle caratteristiche del suo segno solare, non potevo farne a meno.. ma tutto e rimasto li.. E vero anche che il binomio passione/ignoranza sulla materia mi ha portato in piu di una ocasione a pregiudizi assurdi e sicuramente e stato anche responsabile che per me la astrologia fosse tema tabu di fronte ai altri..
Doppo anni, cosi per caso, navegando su Internet ho trovato la pagina della tua scuola e per me e stato una meravigliosa scoperta, un approccio serio e inteligente alla astrologia, una via di análisi e crescita personale, che ha datto piu senso e struttura al interesse spontaneo che sempre avevo sentito. Adesso parlo molto piu spesso di astrologia, sopratutto con quelli che si impegnano in considerarla una pazzia…(che ancora non sono pocchi.. ::mad::) Sai, quando ho conosciuto mio marito si stupiva che leggesse previsióni astrologiche ..mi diceva "ma cosa fai leggendo questo", oggi e lui che ogni tanto mi chiede traduzione di qualche tuo articolo…la astrologia e diventata per noi tema di conversazione ::saint::
Cara Lidia, per tutto questo voglio ringraziarti...
Feliz Cumpleaños

PD : Lidia, ho letto adesso tuo msg nel post Buon Natale, grazie..!!

montse

inserita il 28/12/2009 18:57:54

- care amiche,
non posso dir nulla se non grazie di cuore, grazie per ciò che anche voi fate per l'astrologia, studiandola seriamente e cercando di farla conoscere in modo intelligente e profondo.
Grazie per l'affetto che sento e che mi dimostrate ogni volta, affetto che mi fa comprendere che questa è la strada giusta.
Un abbraccio a tutte voi..
Lidia

Lidia

inserita il 28/12/2009 22:42:28

- lidia, ho conosciuto il tuo forum e dunque te (il sito lo conoscevo già e quasi sicuramente avevo già letto qualche tuo articolo) dopo anni di rigetto di un'astrologia che, soddisfatte le mie più urgenti curiosità, non mi dava strumenti per il CAMBIAMENTO ... anzi, diventava un potenziale mezzo di "controllo" della realtà ... di fatto inattuabile perché immancabilmente i transiti previsti non si realizzavano MAI come ipotizzati, se non come sfumate melodie di sottofondo -meno male! ... l'ennesima dimostrazione CHE NON SIAMO DIO ... che bello!-. con la tua astrologia tutto ha acquisito un senso più profondo e strutturato ... soprattutto UNITARIO direi, grazie al tuo evidente ma non visibile sforzo di agganciare categorie -psicologiche e astrologiche- apparentemente così lontane.

io ho conosciuto questo forum l'anno scorso all'inizio di marzo. ricordo che, cosa rara per me, ero influenzata e di aver digitato in google 'chirone sulla luna' o qualcosa di simile (marte transitava contemporaneamente a chirone, nettuno e poi anche a giove sulla mia luna, dove questi ultimi tre pianeti hanno stazionato insieme fino a ora). ...leggere gli interventi del forum mi ha fatto sentire subito meglio ... insomma, direi che tutti questi spunti e confronti da allora in poi mi hanno VERAMENTE aiutato a fare tanti di quei collegamenti che... anche se non sono ancora sufficienti hanno come accelerato dei processi intuitivi e mentali in un modo MOLTO PIACEVOLE. ecco cosa ha significato per me conoscerti attraverso il tuo forum, significato che riconduco anche a questo lungo transito di chirone e compagni e su cui rifletterò nella discussione che si sta portando avanti nel tuo blog.

GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO E CHE CONTINUI A FARE PER L'ASTROLOGIA UMANISTICA E PER AVER DATO VITA A QUESTA BELLA COMUNITA' VIRTUALE E REALE!

un abbraccio e tanti baci (con annesse tirate d'orecchie corrispondenti per n. anni, ma non troppo forti),
kla

kla

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010