|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ONESTÀ
discussione inserita da aral |
|
Cari amici,
qualche giorno fa sul blog ho scambiato dei pensieri con Natalibera riguardo all' onestà nei rapporti con gli altri.
Pensavo che sarebbe bello parlarne in modo più approfondito.
Come ci relazioniamo riguardo all'onestà verso gli altri ? e verso noi stessi?
Lo scambio con Natalibera mi ha poi spinta a riflettere. Ho detto infatti che da bambina e anche da adolescente (e ancora negli anni successivi) mi era impossibile mentire, sentivo che sarei stata scoperta e smascherata e immaginavo tutto ciò come un umiliazione insopportabile.
Se da una parte quindi mi sentivo obbligata a riportare la realtà nei suoi dati oggettivi, poi, più profondamente non sono mai stata ONESTA nel rivelare me stessa, mi sono sempre camuffata e, come un camaleonte, adattata alle aspettative altrui.
Credo che le dinamiche in atto siano luna e mercurio quadrati a plutone ma il rigore nell' aderire ad una onestà formale la vedrei in saturno in VI.
Spero che abbiate voglia di raccontarvi.
Ciao
Lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/07/2007 12:44:20
- cara Sonia,
è esattamente così.. Venere Plutone in genere si lega al contrabbando di valori personali per ottenere qualcosa di molto importante.
Riprenderò il discorso.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 15/07/2007 09:21:27
- cara Sonia,
riprendo l'argomento Venere PLutone per far comprendere che il soggetto in genere non ha mai potuto esprimere ciò che gli faceva veramente piacere perchè ha dovuto privilegiare il "piacere di qualcun altro" e così, ha imparato a farsi piacere ciò che in realtà non è detto che lo gratificasse ma, ciò che sicuramente gli rendeva la vita più semplice e facile.
Nel tempo questo può diventare un modo di essere senza rendersi conto consciamente che, così facendo, scavalca tutti i valori personali.
L'effetto comprensione inizierà nel momento in cui, ciò che conquista, non lo interessa, non gli piace e anzi, in genere gli dà quasi un senso di nausea.
Da questo può aprirsi una breccia e cominciare a cercare di capire cosa è che non VUOLE e non desidera per poi, lentamente giungere nuovamente a trovare cosa piace e cosa si desidera.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 15/07/2007 14:44:23
- Grazie Lidia.
In effetti è così, io ho Plutone in Bilancia in decima che si oppone alla mia congiunzione esplosiva Marte-Venere in quarta in Ariete.
Il mio discorso credo essere quello del raggiungimento della mia autonomia e proprio attraverso il riconoscimento di quelli che sono i miei veri valori e questo all'interno della mia famiglia...sto scavando
|
sonia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: