|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PER LIDIA QUANDO DIRE BASTA
discussione inserita da sara2 |
|
Cara Lidia,
volevo chiedere un tuo parere su un argomento assai particolare,quando è il momento per dire basta,ammesso che ci sia un momento giusto.
Sarò più chiara,una mia cara amica sta vivendo una storia assai complicata,era l'altra,ad un certo punto stufa,ha preso il coraggio a due mani ed ha detto con decisione basta,poi stava talmente male,ma talemnte male che per non soffrire e non buttare inutilmente tempo,(non riusciva a fare più nulla se non dormire)è tornata sui suoi passi e così è riuscita a portare a termine le scadenze che aveva,doveva dare degli esami!Ora,alla luce di ciò,mi è venuto da riflettere,ed ho pensato che se il "momento dell'addio" non è pronto in noi,è probabile che non si riesca a resistere alla fase del distacco,tu cosa ne pensi?
Un saluto
Sara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/11/2010 19:41:22
- cara Sara2,
la domanda che mi fai è di ordine personale, non esiste un momento preciso se non quello che si sente al proprio interno.
Tuttavia, a volte ci sono resistenze interne che nascono da problemi che non hanno nulla a che fare con l'affettività. Purtroppo ognuno di noi vorrebbe essere veramente libero ma, come ben sappiamo, noi siamo anche esseri sociali, e non solo individui, per cui a volte, la paura di creare troppa sofferenza o la sensazione che l'altro non sia in grado di accettare, oppure questioni personali come abitudini, sicurezze, ci trattengono dall'agire quando il nostro cuore ha già preso la decisione.
Noi dobbiamo mettere insieme cuore e testa e non sempre le due parti sono in sintonia.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 30/11/2010 20:09:42
- Cara Sara ,
il fatto che tu abbia detto " Basta " !! ..."Addio"" ...
A me che ho una cerTA esperienza di Donne ..a me che non non mi faccio influenzare dalle parole ..mi fai pensare al di più....
..Ti amo ancora ...e di più...
al sono ancora,di piuù....ANCORA-TO a te !!
Ti amo ..di più !!
|
per Sara |
|
|
inserita il 30/11/2010 21:08:12
- Ma è mai possibile che il mondo sia pieno di idioti come quello del mio piano di sopra. Ah, gli uomini!
|
?? |
|
|
inserita il 30/11/2010 23:42:13
- Concordo con Lidia che siamo tutti diversi..sottolineo che un no autentico viene sempre da dentro di noi nn è mai forzato o suggerito..può venire per un atto di autostima e di coraggio o per sfinimento ma deve sempre essere autonomo..aggiungo per chi dice di capire le donne che secondo me è molto difficile che un uomo capisca una donna fino in fondo.. alla fine nn la deve capire la deve soltanto amare..
|
miriam |
|
|
inserita il 01/12/2010 09:32:33
- "l'uomo non deve capire la donna, la deve solo amare..." mi sembra riduttivo. come si fa amare qualcosa che non si conosce? perchè solo capendo una persona la si conosce davvero e, quindi, la si può amare. E poi mi sembra un discorso "di comodo": anche se sono isterica, mutevole, lunatica, capricciosa, mi devi amare lo stesso. Ma voi donne ci amate noi uomini per ciò che siamo? generalmente no, visto che avete la tendenza a cambiare l'uomo. E voler cambiare significa non accettare la persona così com'è e, quindi, riprendendo la frase iniziale, non amarla....
Ma sì sa che le donne sono piene di contraddizioni.... ah, è vero... dobbiamo amarvi così come siete!
|
Marco |
|
|
inserita il 01/12/2010 09:41:44
- caro Marco,
mi interesso da 30 anni di relazioni di coppia e devo dire che la pretesa di cambiare l'altro non è solo femminile.. anche gli uomini non amano le donne per ciò che sono.. in effetti, proprio come direbbe la Venere in Bilancia, il passo più difficile per due persone consiste nell'accettare l'altro con tutta la valenza nobile della parola ACCETTAZIONE che, in genere viene tradotta come SOPPORTAZIONE.
Credo che il passaggio epocale che dovremo fare tutti consiste proprio in questo: accettare gli altri, con le loro diversità, con i loro valori diversi che conducono anche a percorsi diversi.. e questo è lo scoglio del terzo millennio.. e non solo nella coppia.. giacchè accettare l'altro è il primo mattone per costruire in futuro un vero senso sociale come vuole Urano padre di Venere.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 01/12/2010 10:15:06
- Guarda marco che alla fine hai detto la stessa cosa che volevo dire io...siamo troppo diversi tra uomini e donne per capirci..quello che conta è che ci sia l'amore e il rispetto delle reciproche diversità è quello che tiene uniti..solo che a me un uomo che racconta una donna o il viceversa mi fa sorridere..solo grandissime sensibilità riescono a farlo ma sono eccezioni:)
|
miriam |
|
|
inserita il 01/12/2010 13:22:44
- Infatti dalle risposte degli uomini in questa sezione si capisce benissimo che non sono riusciti a capire - nè riusciranno farlo in futuro - che dietro il racconto che ha descritto sara2 della tua cara amica si nasconde una Donna che ama ancora ....e non vuole distaccarsi
Ancora..ancorata all'Amore
Il resto sono risposte da deficienti !!
|
per sara2 ed i deficienti |
|
|
inserita il 01/12/2010 13:39:25
- Chi è qui per offendere e nn rispettare le idee del prossimo che almeno si firmasse!!
|
miriam |
|
|
inserita il 01/12/2010 13:43:49
|
?? |
|
|
|
|
|