|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
URANO AL MC.
discussione inserita da ciao |
|
ciao
chiedo un parere a chiunque vorràrispondermi.
Avere urano in scorpione esattamente al M.C. fa di esso la dominante?
E' esattamente congiunto al mediocielo...come potrei interprentare questo aspetto?
Nelmio caso ho provato a spiegarmelo legandolo ad uno spirito di ribellione molto forte e ad un'indipendenza di pensiero assai marcata...sonoac.capricorno ma considerando che poi tutta la 1 casa è in acquario e urano come dicevo in 10, dovrei forse legarlo ad una posizione sociale forte, un lavoro scorpionico e di saltazione?
grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 23/01/2011 21:45:32
- Non ho ben capito la tua domanda finale... Comunque, per sapere se quel tuo Urano è dominante bisognerebbe vedere tutto il tema, ma un'angolarità sul MC ne fa senz'altro un pianeta importante. Più che il segno, quindi, bisognerebbe capire ciò che vuole dirti il pianeta: personalmente ho visto che posizioni simili caratterizzano cambiamenti nel lavoro o meglio nell'orientamento, nella vocazione... sia professionale che esistenziale. C'è bisogno di autonomia espressiva, di nuovi stimoli, di sfide creative. Ma questo non significa necessariamente una "posizione sociale forte": Urano, semmai, parla di anticonformismo.
Ciao!
|
Sandra |
|
|
inserita il 24/01/2011 10:08:41
- Grazie Sandra.
Nell'ultima parte intendevo dire che l'ascendente che cade in capricorno poi "diviene " acquario ovvero si dice che anche IL SECONDO SEGNO INFLUENZI NEL CORSO DELLA VITA LA PERSONALITà quindi mi domandavo se avere urano perfettamente congiunto al m.c. avesse un significato legandolo a questa questione...
Per quel che concerne l'anticoformismo, non lo so, sicuramente può essere, ci vedi anche una ribellione alla figura paterna?
|
ciao |
|
|
inserita il 24/01/2011 12:20:03
- Che Urano stuzzica la ribellione solo laddove l'indipendenza è minacciata, e dal MC invita senz'altro ad emanciparsi dagli eccessivi condizionamenti familiari. Ma se ciò riguarda la figura paterna in particolare non si può dire dalla sola posizione di Urano.
|
Sandra |
|
|
inserita il 25/01/2011 09:13:34
- quadra il sole in settima...
|
Ciao |
|
|
|
|