venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DINAMICHE DI COPPIA
discussione inserita da Meg

Salve a tutti... sono una ragazza del segno dei pesci, con l'ascendente nella vergine. Da tre mesi mi frequento con un ragazzo del mio segno opposto, la vergine, con l'ascendente che cade a fine acquario. Io sono nata il 26 febbraio 1986 alle 19 e lui il 31 agosto 1980 alle 19,30. Non chiedo di farci la sinastria, solo qualche parolina sull'eventualità che la relazione si stabilizzi nel tempo e dunque le potenzialità relazionali tra di noi.
Se non sbaglio abbiamo un trigono importante, in sinastria: io venere in pesci e lui scorpione.
La cosa strana è che i miei ex hanno avuto quasi tutti la venere in scorpione. Questo l'ho scoperto sempre dopo averli conosciuti, naturalmente.
Inoltre ho notato la presenza di un mercurio (forte per entrambi) in settima casa, la casa della relazione e una venere in sesta in un pianeta d'acqua per entrambi.

Ci siamo conosciuti da poco ma già siamo stati vicini durante un evento che lo ha colpito in prima persona duramente. E' una persona con una forte vita sociale e pubblica, è per questo che alle volte facciamo fatica a vederci, ma il fatto che frequentiamo gli stessi posti sta facendo da collante. C'è un problema: il ritorno della sua ex, che lo ha messo in confusione. Lei lo aveva lasciato e quando ha visto che c'ero io è tornata alla carica e ora lui non vuol decidersi, o meglio, forse è comodo in questa posizione. E' per questo che adesso voglio da lui una prova di interesse. Ho bisogno che la storia prenda una direzione definita. Tanto si sa, le storie iniziano e finiscono, ma se non iniziano mai non c'è storia. E lui non vuole mettersi in gioco seriamente, anche se, per quanto mi sembra, questo è solo un atteggiamento per testare il mio reale interesse e la mia eventuale intenzione a farlo. Anche perchè a parole dice così e poi mi presenta a familiari e amici. Staremo a vedere. Devo anche capire quello che voglio io, ma quello che voglio in genere lo capisco strada facendo.

Spero di avervi dato spunti di riflessione.

Margherita.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 02/08/2011 11:06:01

- rettifico: io venere in pesci e lui marte in scorpione

e gli ex hanno avuto tutti MARTE non venere in scorpione

Meg

inserita il 02/08/2011 16:11:34

- Ciao Meg! Ricordi i nostri scambi? Non intervengo nella discussione -sono anche un po' arrugginita, eheh..- ma approfitto per mandarti un forte abbraccio virtuale!

Kla

inserita il 02/08/2011 21:43:20

- Ciao Kla!!!

Certo che ricordo...eri un fenomeno nelle interpretazioni!!

Meg

inserita il 02/08/2011 21:43:21

- Ciao Kla!!!

Certo che ricordo...eri un fenomeno nelle interpretazioni!!

Meg

inserita il 03/08/2011 00:06:22

- Ehi Meg, non esagerare!! Diciamo che miscelavo "uranianamente" tutte le mie frammentarie conoscenze cercando di evitare che gli altri se ne accorgessero, ihih...

Spero di rincrociarti, ciao!

Kla

inserita il 03/08/2011 12:24:16

- Ciao Meg, per te, che hai Venere in Pesci, amare è essenziale. L'innamoramento è essenziale e anche le sofferenze e l'attesa del partner esaltano questa Venere, che ha emozioni sempre intense. E' una Venere che, nel tuo tema natale, presenta una larga Congiunzione con Mercurio (Signore dell'oroscopo) in 7^ Casa e questo è un aspetto molto importante e positivo. Mercurio e Venere insieme, amano fantasticare e sognare. Venere, inoltre, forma anche un Quadrato con Marte in 3^ Casa e con Urano in 4^ Casa. Anche Mercurio in 7^ ha un cattivo aspetto con urano. Come a significare che, a volte, l'amore o l'unione è stata impedita da problemi familiari o non sono stati accettati dall'ambiente sociale o da persone vicine. Ma questa è solo una delle ipotesi; esistono altre interpretazioni. La tua Venere si trova in 6^ Casa. Venere e la 6^ Casa hanno in comune l'importanza che si dà alla propria salute e la cura della proprio aspetto fisico.
Per quanto riguarda Marte in Scorpione, non ho dubbi che tu trovi una forte sintonia. Marte in Scorpione ha molta passionalità e una forte volontà.
Confrontando i Vostri temi, ho notato che il suo Urano (Signore dell'oroscopo), la sua Venere e la sua Luna formano bellissimi aspetti con i tuoi Venere e Mercurio. Il tuo Sole forma un trigono col suo Marte. E' naturale che sia nata una forte attrazione.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è l'Opposizione del suo Sole e il Suo Mercurio (siti in 7^ Casa) con il tuo Sole in 6^ Casa, nonchè l'Opposizione del suo Saturno (in 7^ Casa) con la tua Venere (in 6^ Casa).
Correggimi se sbaglio, ma è come se ti sentissi modesta o inferiore a lui.
Invece, la sua Luna in Toro e in 3^ Casa, sente la necessità di avere accanto una donna pratica, tutto fare, brillante, socievole, a volte, scelta anche perché gode di un notevole prestigio in certi ambienti mondani.
Considera che le mie sono solo delle ipotesi, perchè non vi conosco, quindi correggimi pure se ho scritto qualcosa che non corrisponde.
Il mio augurio è che il vostro amore sia felice e duraturo.
Ciao
Cat

Cat

inserita il 03/08/2011 20:36:39

- Ciao Cat..intanto ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato nell'analisi.
Che dire...hai ragione sul fatto che mi sento un po' inferiore a lui, ma più che altro perchè ha un'importante posizione sociale e io devo stare al passo. Ma la cosa mi stimola tremendamente a migliorare...e per me è quasi un sollievo... perchè sennò non avrei altre spinte... e la cosa più importante è che da quando lo conosco mi sto trasformando in quella che vorrei essere veramente...come se il solo fatto di dover apparire migliore mi sblocchi chiusure del passato...
confermo sulla venere in pesci...se non soffro non sono contenta... però il finale lo vorrei bello....

ciao e grazie..un bacio grande..

Meg

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010