venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

I PLUTONIANI
discussione inserita da Barbara

Lidia, aiutami a conquistare un plutoniano!!!!!!!!ti bacio barbara

alle volte temo che un uomo plutoniano cerchi una donna sì passionale ma di cui non abbia timore, insomma una donna che non reputa superiore a lui....in modo da poter comunque fare tutto quello che vuole.....possibile?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/08/2011 14:22:12

- Ti diverti sempre , vero? Solo tu sei capace di dire delle verità facendole sembrare delle "cazzate" (senza offesa, anzi io lo ritengo un complimento!).
Mi chiedevo se bisogna avere per forza valori scorpionici per essere un plutoniano o basta qualche aspetto con Plutone , ad esempio , Venere-Plutone o Sole-Plutone ecc.
Ti ho già detto che conosco una ragazza con ben cinque pianeti, anche quelli personali, nel segno dello Scorpione eppure sembra un angelo: è vero che non le puoi dire nulla che si offende però....Sarà merito del Sole-Bilancia?
Ricordati che aspetto sempre consigli su come si conquista una ragazza! Ciao

Nick x Arabello

inserita il 11/08/2011 14:38:13

- Arabello, hai detto che se il plutoniano in questione è un unomo la strategia di riconoscimento è diversa. Puoi approfondire? a me sembrano scostanti, distaccati, permalosi e sotto sotto super competitivi e....vendicativi. Ci ho preso un pò?
la persona che ho conosciuto io aveva uno stellium in scorpione 9 casa: sole, urano, venere e mercurio. astuto ed intelligente, ma mai chiaro nelle sue intenzioni, mai una parola di troppo per spiegarsi...insomma una palude che vista dall'alto sembrava ferma, ma sotto cui poteva succedere qualsiasi cosa...

stellina blu

inserita il 11/08/2011 22:27:48

- Ho mia figlia che e' una bilancia con una congiunzione venere plutone in scorpione e non ha caratteristiche che la fanno essere una scorpione .
Cos' come ho conosciuto una capricorno che all'esterno mascherava bene la luna in quinta casa scorpione avida e sempre a caccia di sensazioni forti..
il tipo che te la da' a freddo senza coinvolgimenti emotivi
Caro Nick basta una luna in scorpione per essere plutonici !!

:-)

arabello

per nick

inserita il 11/08/2011 22:43:18

- Cara Stellina ,i temi si leggono in maniera diversa se si tratta di un uomo o di una donna .
Tieni presente che in astrologia il tipo puro non esiste ,quindi non troverai mai un ariete ,toro,gemelli e cosi via..scorpione puro ! Anche i gemelli astrali che hanno lo stesso tema natale sono diversi .

La differenza la fa' il tipo di evoluzione dell'Anima.

ciao

per Stellina

inserita il 11/08/2011 22:46:45

- chiarissimo Arabello...grazie!

stellina blu

inserita il 11/08/2011 23:08:02

- La mia amata tra i cinque pianeti nello Scorpione ha proprio la Luna. Che sia plutoniana al punto di mascherare di esserlo? Qualcosa di buono ce l'hanno questi personaggi ? Ciao e grazie

Nick x Arabello

inserita il 12/08/2011 06:06:03

- Come accennavo la Luna in scorpione non e' assolutamente negativa .Dipende dalla..Luna (giro di parole!) .
Ho una collega ,una ingegnere gemelli ascendente sagittario,venere in leone e luna in scorpione che e' fedelissima..
mntre la capricorno di cui accennavo prima ascendente gemelli con un saturno in prima casa prima mascherava bene la luna in scorpione lesa in quinta casa avida ed insaziabile di emozioni forti .
Ogni tema ha la sua storia,la sua interpretazione ..:per esempio in genere leggiamo nei libri che il mercurio in scorpione e' di una intelligenza particolare indice di sagacia mentale,di profondita' d'intelletto e cosi via...e invece in giro ci sono mercuri in scorpione che tutto sono tranne che come li pittano i libri..
Sembrera' strano ma dietro una regola in astrologia ci sono tante eccezioni .

arabello

inserita il 12/08/2011 09:04:09

- Bisogna vedere come è fatto lo stellium...
come si inserisce la luna nello stellium ,in che casa è...,aspetti e altro.

Faccio un esempio .

Prendiamo uno stellium sole-marte-urano-mercurio ;si tratta di pianeti che parlano lo stesso linguaggio maschile ,energie che assieme viaggiano abbastanza daccordo.

Adesso prendiamo uno stellium sole-marte-Luna-Urano

a differenza del primo qui c'è una specie di intruso ,la Luna che si inserisce tra pianeti maschili
il che dà allo stellium connotazione diversa dal primo perchè è un pianeta femmnile tra gli altri di natura maschili .

Diciamo che mentre nel primo caso la sinfonia(lo stellium) ha un fondo armonico ,nel secondo caso c'è una arpa (la luna) ,un solista (la luna) che potrebbe ora disturbare l'orchestra ora arricchirla con un frastuono che nell'insieme potrebbe risultare piacevole ..

Naturalmente molto dipende dalle orecchie dell'ascoltatore ,dalle preferenze musicali di chi ascolta,dallo stato d'animo e via dicendo ..

per Nick

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010