|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ASPETTI PLANETARI E RELAZIONE MADRE-FIGLI
discussione inserita da Nannò |
|
Nel mio tema natale ho Venere e Saturno congiunti (non in modo strettissimo, distano 5 gradi) in casa X, entrambi in Capricorno. Ogni tanto mi capita di riflettere sugli effetti di questo aspetto nella relazione con mia madre e nel mio rapporto con dei potenziali figli (e con i minori in genere, dato che lavoro in campo educativo).
Tenendo conto anche che:
- la casa IV cade in Cancro
- la casa V cade in Leone
- la Luna è congiunta al Sole (7 gradi di distanza), entrambi in Aquario e in casa XI
- la Luna è quadrata a Plutone (che si trova in casa VII in Scorpione, e non presenta altre lesioni.
Le vostre considerazioni sarebbero davvero interessanti!
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/09/2011 17:13:24
- Carissima ,
personalmente penso che quella congiunzione venere saturno in decima casa capricorno sia più legata alla figura di tuo padre - in un oroscopo femminile- piuttosto che ai figli e a madre. La madre e moglie in astrologia sono figure simbolicamente collegate più alla Luna che a maggior ragione governa la tua quarta casa - la famiglia di origine - la cui cuspide è in Cancro .
|
arabello |
|
|
inserita il 15/09/2011 17:19:52
- quindi il suggerimento è di invertire la domanda e di riflettere anche in virtù della ongiunzione sole-luna del tuo tn su come la figura paterna abbia "segnato" le tue relazioni familiari e le tue scelte "educative" ..Ciao
|
arab per Nannò |
|
|
inserita il 15/09/2011 17:24:00
- ops errore hai dimenticato la a maiuscola
|
mari |
|
|
inserita il 16/09/2011 19:39:21
- Grazie dello spunto, Arabello!
Perchè dici che la congiunzione Saturno-Venere è legata a mio padre?
E soprattutto... che dici di quella congiunzione Sole-Luna?
|
Nannò |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: