|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PERIODO ASSURDO!
discussione inserita da Elisa |
|
Salve a tutti.
Forse il problema che vi posto è da "ingenua" ed ignorante, ossia di una che di astrologia no ne sa granchè. Però ne sono affascinata ed interessata.
Da diversi mesi ormai sto attraversando un periodo molto difficile in cui non me ne và letteralmente dritta una, ne nel privato e nel lavoro, che non ho.
Tutta questa serie di cose (e anche altre cose di me con cui mi sono trovata a confrontarmi), mi hanno abbattuta parecchio.
Sono della Bilancia (nata 8/10/80 alle ore 09.05) e so che il mio segno è tartassato da saturno e da altre opposizioni astrali difficili. Volevo chiedervi cosa di preciso, riferito a me, rende così complicata la mia vita in questo periodo, a livello astrale, e se c'è un miglioramento della situazione...
Grazie.
Elisa.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/10/2011 13:34:45
- Lo so che questa domanda può risultare tediosa e superflua e mi spiace, ma oggi ho preso la prima multa da dodici anni di patente!!
Se qualcuno potesse darmi una mano a capire...
|
elisa |
|
|
inserita il 21/10/2011 17:59:56
- Elisa visto che sei interessata e stregata dall'astrologia...allega la tua città di nascita :-)
|
arabello |
|
|
inserita il 21/10/2011 19:53:15
- Oddio mi sembrava di averla inserita, scusami!
San Benedetto del tronto
Grazie Arabello!
|
elisa |
|
|
inserita il 22/10/2011 14:23:15
- Cara Elisa , diciamo che sei alla fine di una lunga serie di eventi a partire dal lontano autunno 2007 che ti hanno messo un tantino in discussione .
I transiti di saturno è vero che sono difficili da vivere ma ci maturano e quindi sono feritoie che ci permettono di guardare dentro di noi ,nella nostra interiorità .
Non dobbiamo guardare Saturno come negativo ma come occasione di guardarci meglio ,di capire chi siamo e dove andiamo..
Capisco che stai passando tempi difficili sopratutto il fine anno 2010 ma le complicazioni e le difficoltà di vita dobbiamo coglierli i come occasioni di guardarci meglio dentro ,di crescita della nostra Anima .
Sei alla fine del difficile transito di Saturno quindi ti aspettano anni di "ripresa" ma la lezione che hai imparato è che bisogna sempre lavorare su se stessi .
Sei una Bilancia ascendente scorpione e marte e venere in quadratura rendono movimentata la tua vita affettiva ,influisce negativamente sulla tua carica passionale che tende ad una eccessiva ed esasperata critica e inclina ad una aggressività che alla fine porta a frustrazioni e cattivi rapporti ,gelosie ,liti e separazioni che si ripercuotono su te stessa .
|
arbello |
|
|
inserita il 22/10/2011 20:19:30
- Grazie Arabello.
Devo dire che l'ultimo anno è stato veramente una via crucis, ed è ancora molto dura: è come se il picco del peggio ci fosse adesso.
E' vero, sto lavorando tantissimo su me stessa e mi sto rimettendo tanto in discussione ma non vedo ritorni di queste mie "scommesse personali", solo altre difficoltà...
Circa la quadratura di marte e venere, è vero sono molto critica ma solo con me stessa (ipercritica, direi), scivolando anche nell'autodistruttivitò...Circa liti e gelosie ti dirò che non mi ci rivedo molto, seppur la mia carica passionale mi porta a vivere le relazioni molto "di pancia", sentite a forti livelli...Ho letto (prima di postare questa discussione) di quando hai scritto che le persone si scelgono in base alle ferite che si portano: sono pienamente concorde con te ed ha un gran senso nella mia storia affettiva.
Grazie e complimenti, hai idee controcorrente che leggo poco spesso ma che secondo me hanno un gran senso...
|
Elisa |
|
|
inserita il 23/10/2011 08:53:46
- Il problema è che quella congiunzione marte urano in scorpione in prima casa parla un linguaggio tendenzialmente diverso dai pianeti in bilancia che cercano equilibrio , cooperazione ,associazione ,un segno il segno della bilancia che non ama i fanatismi ,gli estremisti ,evita l'antagonismo ,la rivalità ,il rischio ,il tumulto ,la violenza ma cerca l'unità ,la colettività ,la tollereanza ....tutto cio' si scontra con il marte congiunto a urano che caratterialmente spinge all'opposto ;questa dicotomia ti crea delle difficoltà di espressione..
Il lato bilancia (le configurazioni che hai nel tn) lottano con energie diverse ed opposte ;il problema è integrare gli opposti ..
Tione presente che dopo saturno più in là avrai da fare con urano che dalla cuspide quinta casa si oppone alla tua luna in bilancia e queste che tu ora senti giustamente come difficoltà ed ostacoli di Saturno indirettamente proprio perchè sofferto e difficle ti aiuterà ad affrontare i cambiamenti che ti aspettano ..
A presto Elisa
Salutami alexander dolphin ,il delfino sul lungomare di san benedetto del tronto ..:-)
|
arabello |
|
|
inserita il 23/10/2011 09:18:49
- Medita in cio' che ho detto
- Saturno proprio perchè difficile e sofferto ,proprio perchè ti pone un momento di vita ostacolato ed assurdo ti aiuterà dopo nei cambiamenti che ti aspettano tra un po' all'angolo dell'urano di transito opposto alla tua Luna ..!
UN bACIO
a presto
|
per Elisa |
|
|
inserita il 23/10/2011 19:50:42
- Io ho sempre vissuto molto la lotta fra la mia parte scorpioncina e quella della bilancia. In effetti nel mio tema natale ho molti pianeti divisi nei due segni. E' una lotta vera in me, quella fra l'istinto, la pancia e la ragione e conciliazione. Di fatto poi cmq è una lotta più "interna" (che cioè non si esprime molto nel mondo esterno), dove mi sento tirata da una parte e dall'altra, dove ogni volta devo decidere quale parte seguire...Quando ero più piccola di solito lo scorpione in me vinceva. Adesso, con l'esperienza, molto meno. Io lo chiamo "proteggersi".
Quindi per me non finisce qui? Anche Urano?? Considera che io non ho affrontato solo difficoltà in quest'ultimo anno, ma cambiamenti e scelte. Saturno infatti è un potatore, toglie ciò che non serve più e quindi ti fa anche fare scelte verso queste cose che ormai non servono più...La crisi poi è stata (ed è) a 360°, quindi tutto in gioco...Urano non lo conosco affatto: che sfere tocca? che cambiamenti credi mi aspetteranno?
Grazie tante Arabello per i tuoi spunti di riflessione, mi sono molto utili (che poi guarda caso adesso sto affrontando il rapporto che ho con la parte più istiuntuale di me: la rabbia!)
|
per Arabello |
|
|
inserita il 23/10/2011 21:15:23
- Appunto .
Conosci di te le configurazioni diciamo bilancine ,la corazza dell'intelletto protettiva ma adesso è uscita fuori quella parte di te che ti chiede istintività ..
Al momento saturno di transito sul plutone radicale ti aiuta ad ammaestrare le passioni che il marte-urano vorrebbe violente,selvagge ,senza filtri ;c'è questa presa di coscienza di vecchi problemi che erano sepolti nel tuo inconscio ed interiorità ;in poche parole sei nel tempo delle grandi riflessioni ma tra un po' Urano opposto alla luna porterà sfide al tuo mondo corazzato ..
Con Urano che chiede cambiamenti che riguardano la tua sfera del femmninile e sentimentale i cambiamenti e le trasformaziioni riguarderannno la tua area sentimentale ,affettiva
"oggi corazzata" che proteggi ad ogni costo...il rischio è che quanto più negherai la tua parte istintiva (marte-urano) tanto più rischi di trovarti in storie e realazioni stregate anche se sai benissimo che non vanno bene per te ;insomma ci sarà guerra tra istinto er ragione ,tra Eros e thanatos ...tra Dioniso e Apollo !
Dobbiamo trovare una maniera di far convivere Eros e Thanatos...
Ho avuto un caso addietro come il tuo - si chiamava Simona - era sempre sapientemente corazzata ...una bilancia che aveva come te un marte congiunto ad urano in scorpione...i valori bilancia,saturnini la spronavano a pensare di controllare tutto fino a quando... fino a quando successe quello che gli avevo previsto..
Sei di san benedetto del tronto??
|
per Elisa |
|
|
inserita il 23/10/2011 21:15:38
- Appunto .
Conosci di te le configurazioni diciamo bilancine ,la corazza dell'intelletto protettiva ma adesso è uscita fuori quella parte di te che ti chiede istintività ..
Al momento saturno di transito sul plutone radicale ti aiuta ad ammaestrare le passioni che il marte-urano vorrebbe violente,selvagge ,senza filtri ;c'è questa presa di coscienza di vecchi problemi che erano sepolti nel tuo inconscio ed interiorità ;in poche parole sei nel tempo delle grandi riflessioni ma tra un po' Urano opposto alla luna porterà sfide al tuo mondo corazzato ..
Con Urano che chiede cambiamenti che riguardano la tua sfera del femmninile e sentimentale i cambiamenti e le trasformaziioni riguarderannno la tua area sentimentale ,affettiva
"oggi corazzata" che proteggi ad ogni costo...il rischio è che quanto più negherai la tua parte istintiva (marte-urano) tanto più rischi di trovarti in storie e realazioni stregate anche se sai benissimo che non vanno bene per te ;insomma ci sarà guerra tra istinto er ragione ,tra Eros e thanatos ...tra Dioniso e Apollo !
Dobbiamo trovare una maniera di far convivere Eros e Thanatos...
Ho avuto un caso addietro come il tuo - si chiamava Simona - era sempre sapientemente corazzata ...una bilancia che aveva come te un marte congiunto ad urano in scorpione...i valori bilancia,saturnini la spronavano a pensare di controllare tutto fino a quando... fino a quando successe quello che gli avevo previsto..
Sei di san benedetto del tronto??
|
per Elisa |
|
|
|
|
|
|
|
|
|