|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
MI VUOLE BENE?
discussione inserita da roberta |
|
ciao, vorrei tanto sapere se il ragazzo che frequento tiene a me: appena conosciuto non mi ha detto la verità ma lo vedevo spesso triste e non mi dedicava molte attenzioni, così dopo domande qualche giorno fa mi ha raccontato di essere stato depresso per tre anni a causa di una relazione finita, ora mi ha detto che gli piaccio e che vorrebbe che quando lo vedo triste capissi che ancora non sta tanto bene, lei era importante per lui ma ora pensa anche a me, dunque, io mi sento triste al pensare di uscire con uno che mi fa questi preamboli, può essere sincero? Lui è un Cancro, con la Luna in Cancro e la Venere nel Toro, ha l'Ascendente nel segno dei Pesci. Vorrei non mettere i suoi dati completi, nè i miei. Io sono Capricorno, con Ascendente Leone e Luna in Leone, Venere in Capricorno. Cosa mi consigliate? Domando in particolare a Lidia e ad Arabello, :-(. Sono confusa, come mai per esempio però se io accettassi di avere un rapporto fisico con lui lo farebbe senza problemi? Mi ha confidato di avere avuto cmq avventure passionali dopo la ragazza in questione, ma se una persona non dimentica una donna non ha neanche voglia di quello, o sbaglio? Grazie a chi mi risponde.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/12/2011 10:14:21
- cara Rebecca,
se lui è Cancro, con Luna in Cancro e Venere in Toro puoi capire quanto siano duri i distacchi.. per cui ci vorrà del tempo e tu, con i tuoi valori, sei impaziente, vuoi essere al centro del suo mondo: questo è giusto ma lui è in una fase di lutto e fa fatica a mettere un'altra persona al centro del suo cuore che è ancora lacerato dalla perdita probabilmente subita e non ancora digerita..
Avrai bisogno di sviluppare la pazienza che, del resto è un ingrediente del Capricorno ma non lo è per nulla della Luna in Leone.
Ti capisco perfettamente visto che sono un Capricorno con Venere in Capricorno e Luna in Leone.. però, ti devo dire che quella Luna spesso, per la sua impazienza e per il suo desiderio di unicità assoluta, si brucia delle ottime opportunità per non saper attendere e per la pretesa dell'amore assoluto da parte dell'altro. Se la vita di ha portato questa situazione vuol dire che anche tu devi imparare qualcosa..
Non trarre conclusioni affrettate rispetto alla sessualità; gli uomini in questo non sono come le donne e spesso, per loro, il contatto fisico è fondamentale perchè serve a riprendere un po' di autostima.. ma questo non vuol dire che il suo cuore sia libero e possa facilmente amare qualcun'altra, per questo ci vuole più tempo.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 02/12/2011 21:47:05
- Grazie Lidia, mi sento un po' meglio ora, proverò a sviluppare un po' di pazienza e se vedo che mi fa stare troppo male questa cosa lascio perdere; non so per quale motivo ma vorrei sempre che un uomo non piangesse mai, che fosse sempre forte, forse sono un po' disumana, ma io cerco sempre di essere forte e non è facile nella vita ma mi pare di essere debole a fare vedere di stare male, mah, lui è così opposto a me, chissà se sarà conciliabile questa cosa, cmq grazie mille, un abbraccio.
|
roberta |
|
|
inserita il 03/12/2011 13:13:52
- cara Roberta,
forse proprio perchè è così diverso da te lo hai incontrato...prova a pensare alle qualità di lui che ti hanno attratto...forse anche il saper dimostrare ed essere cosciente dei propri limiti è una forza.
un abbraccio,
|
stellina blu |
|
|
inserita il 04/12/2011 14:14:45
- ti ringrazio Stellina blu, un abbraccio anche per te, proverò a riflettere su questo. Ciao.
|
roberta |
|
|
inserita il 05/12/2011 19:03:21
- Cara Roberta,
è vero che i distacchi possono essere dolorosi, soprattutto per un cancro, ma se dopo tre (dico tre!) anni lui non è ancora riuscito a cicatrizzare la ferita, mi fa riflettere tanto, e mi auguro che faccia pensare anche te....
Non siamo tutti uguali, tante persone sono importanti nella nostra vita, ma avere la capacità di elaborare il proprio dolore e superarlo, per ricominciare a vivere ritengo sia il presupposto essenziale per una persona adulta...
Un abbraccio.
Frank
|
Frank |
|
|
inserita il 06/12/2011 10:35:34
- Caro Frank purtroppo il vero amore e' cosi' non si scorda mai.Tutto il resto come dice la canzoane e' noia...
|
gianna |
|
|
inserita il 06/12/2011 13:57:12
- Cara Gianna,
è vero che l'amore non si scorda, ma ciò non significa rimanere fermi al palo.... se uno/a non va avanti, si perderà magari un nuovo amore....
Sai quante (belle) sorprese ci riserva la vita? Non lo sappiamo nemmeno, perchè tanti si siedono, perdendo la voglia di vivere la vita e di incontrare nuove persone... e tra queste potrebbe esserci anche il nuovo amore.
Buona giornata.
Ciao.
F.
|
Frank |
|
|
inserita il 06/12/2011 17:16:12
- Caro frank purtroppo la lontananza come l'amore si tinge di rosa ..
ne ho cambiati di uomini tantissimi ma ad ogni cambio e' stato sempre peggio .
Se mi fossi fermata al primo a quest'ora sarei stata felice :- )
A volte non sappiamo riconoscere l'amore
|
gianna |
|
|
inserita il 06/12/2011 19:45:38
- mi avete fatta pensare, forse dentro di me già so che sono un ripiego per lui e per questo sto male, ho provato a parlargliene ma lui dice che non sono un ripiego, però alla domanda se avrebbe voluto stare insieme a lei per sempre mi ha risposto di sì. vi ringrazio per avermi dato tutti questi punti di vista, non so come andrà tra di noi, mi ha fatto male la sua risposta, mi ha fatta sentire un niente, non importante, così io è meglio che lascio perdere mi sa, giovedì sera dal vivo glielo dico, intanto lui male per male sta giòà male e per me non sta male, ma per il suo grande amore, che stia col suo pensiero, ma solo!!! grazie. ciao a tutti.
|
roberta |
|
|
inserita il 07/12/2011 09:46:17
- In bocca al lupo Roberta!
|
Frank |
|
|
|
|