|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PER LIDIA....
discussione inserita da Fenice |
|
...Forse potrà sembrarti una domanda un pò strana...o troppo "vaga" e forse poco astrologica ma secondo te (se esiste una risposta) da sinastria possono formarsi aspetti che indicano o provocano mancanza di fiducia nell'altro? In genere che incrocio "negativo" di pianeti può portare ciò? Vedi...io da buona scorpioncina sono complessa, molto diffidente...attentissima ed analitica all'inverosimile però...credimi, non sono neppure una folle ed il mio asc in capricorno mi da grande equilibrio...eppure verso "Lui" ho sempre riserve...SEMPRE...Lui spiega tutto...giustifica, chiarisce...ma alla fine accade sempre qualcosa che lo contraddice...non cose gravi ma comunque eventi, fatti...piccole cose che mi riportano a non credere...Io temo che Lui non si conosca bene e che menta quasi senza neppure trendersene conto...ed io credo che Lui non sia l'uomo che afferma di essere. E' molto facile poi dare la colpa a chi è "sospettoso"...ed invece eccetto chi è maniacale in merito spesso se si dubita un motivo c'è. O forse è solo incompatibilità. Certo avere in sinastria il sole (mio) quadrato alla venere (sua) probabilmente già penalizza molto, no? Poi lui ha un mercurio largamente opposto a giove...tendenza alle bugie o ha un altro significato? Poi la sua venere in acquario, tendenzialmente infedele? In seconda casa...venere "interessata" e poco affettiva?
Scusa la lungaggine e questi appunti sparsi....
Grazie se mi leggerai e risponderai comprendendo il mio stato un pò "confusionale"...
Fenice
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/12/2011 19:56:10
- Cara Fenice ,in attesa della risposta di Lidia mi intrufolo ....
Trovo il tuo intervento simpaticissimo ..
Anche perchè mi hai portato al passato,ad una storia che ho avuto con una tipa - scorpione- che mi vedeva come tu vedi questo povero Tizio ....
:-) In realtà le sinastrie non funzionano cosi' come tu le vorresti .Si'perchè le stai usando a tua immmagine ! Innanzitutto i bugiardi non sono da rintracciare negli aspetti giove mercurio ma semmai in quelli luna-mercurio .Insomma la infedeltà ha mille facce.Ricordo un amico che mi raccontava di una sua ex che lasciava marito e figli per scopare con uno sconosciuto - Lui -
incontrato in internet ma Lei si riteneva fedelissima ;un'altra invece riteneva una cosa normalissima scendere sul lungomare della sua città per farsi scopare da uomini di strada mentre l'ex marito era a casa sua per guardava i figli . Chiaramnente la bugia è una dissonanza Luna -mercurio in cui la parola(Giove) puo' anche non partecipare ,nel senso che non è detto che la bugia venga detta con la parola ,venga esteriorizzata ,esplicata ,detta ...(Giove) .
C'è da dirte che una scorpione ascendente capricorno deve sempre controllare l'altro ,c'è una specie di opportunismo e chissà che questa luna di Lui in acquario che cerca libertà di pensiero si senta un po' troppo spiata ,controllata,sofffocata ..
|
arabello |
|
|
inserita il 19/12/2011 19:58:35
- correggo volevo dire venere in acquario (non luna in acquario) ...
ciao
arabi'
|
per fenice |
|
|
inserita il 20/12/2011 17:32:11
- Caro Arabello,
sarò anche come dici tu un pò "controllore" nei rapporti...vero, perchè non mi fido...o meglio se non mi fido, altrimenti credimi, sono una persona tranquillissima. Vedi, non sono ne Santa Maria Goretti ne una povera pudica perbenista. Ho 33 anni e di cose ne ho viste e vissute. Sono la prima che afferma che ad esempio, senza troppi giri di parole...esiste il sesso senza amore o che l'amore è eterno finchè dura o ancora che il tradimento può "accadere"...solo non concepisco chi invece dice una cosa ma poi fondamentalmente ne pensa un'altra e lo prova con i fatti. Detesto chi cerca di prendere in giro la mia intelligenza e sensibilità. In un rapporto chiedo sempre e solo una cosa: SINCERITA'! Tutto posso accettare, ma non chi ad esempio finge e mi dici una cosa per un'altra. Io metto in discussione i miei sentimenti ogni giorno. Vaglio ogni giorno le mie emozioni, i miei limiti...credimi. Pretendo dagli altri ma fondamentalmente da me stessa. Di errori ne ho commessi molti ed ho pagato ma non ho mai giocato coi sentimenti altrui, troppo schietta per farlo. Se esistono persone che arrivano a vivere come tu descrivi beh...io non ci voglio avere nulla a che fare. Non temo la solitudine, non voglio un uomo a tutti i costi o una vita di coppia giusto per dire di averla. Anzi, non temo mai il dopo...il dopo mi emoziona poichè sono sempre del parere che la vita è straordinaria e che prima o poi arriva l'evento che ti sconvolge i sensi e l'esistenza e proprio per questo non mi va di sopravvivere. Se Lui è come dice bene...ma visto che il Diavolo fa le pentole ma non i coperchi...tutto salterà fuori e se avrò pensato male inutilmente ben venga. E' fantastico quando la vita ti corregge "positivamente"....
Astrologicamente parlando non so quanto io e lui siamo effettivamente compatibili, credo ci siamo tra noi aspetti tosti (quadratura mio sole sua venere, suo giove quadrato al mio sole che innesca una mia quadratura radix sole giove, mia luna opposta al suo saturno, mio urano quadrato alla sua venere e mi pare basta!) ed altri molto positivi...(sole suo/luna mia e sole mio/luna sua in trigono "doppiamente", suo urano e plutone congiunti alla mia luna e suo nettuno congiunto alla mia venere, suo saturno trigono alla mia venere. Poi c'è un suo marte quadrato al suo sole radix congiunto al mio plutone, (marte/plutone signori del mio segno) e questo non so proprio come interpretarlo....Non mi va di postare date...ma così alla rinfusa che te ne pare? Ah, lui è capricorno asc sagittario...
|
Fenice |
|
|
inserita il 20/12/2011 20:25:35
- Cara Fenice questa tua esasperata ricerca di verità ,di sincerità a me mi fà pensare a delle dipendenze psicologiche di cui devi necessariamente liberarti e ad un certo tipo di insicurezze .Caratteristiche che non hanno nulla a che fare con Lui .Non ho guardato L'astrologia nè il tuo quadro natale nè il suo nè tantomeno ho tentato di fare sinastrie tra voi ..
Ma credimi .
In base alle mie esperienze sul campo di battaglia ,in base alle mie conoscenze mettiamole anche psicologiche e astrologiche posso confermarti senza ombre di dubbio che se becchiamo davanti a noi in un preciso momento della nostra vita l'uomo o la donna infedele e /o insincero e/o traditore è perchè in quel momento preciso della nostra vita noi inconsciamente cerchiamo il traditore ,l'insincero/a ,l'infedele .
Lo so' che è difficile pensare che siamo noi gli artefici del nostro destino ma purtroppo se domani mattina tu scendi al bar vicino a casa tua e incontri il tipo infedele ,traditore ed insincero che nasconde o simula sentimenti e ti piace è perchè l'infedele ,traditore ed insicero è qualcosa che hai dentro di te e cerchi di far vivere proiettando queste tue caratteristiche interiori su un Partner esterno .
Nel momento in cui tu riconoscerai all'interno di te queste caratteristiche di infedeltà dentro di te allora e solo allora potrai essere sicura che non incontrerai mai più cio' che ti fà paura ...
Pensa ad una cosa ..
Tu che hai cosi' timore di questi tipi che giocano all'amore ,tipi infedeli e traditori non immagini quanto altre Donne vanno matte e impazziscono per questo genere di uomini ..
|
arabello |
|
|
inserita il 21/12/2011 11:23:39
- Arabello,
mi daresti anche una tua opinione astrologica in base agli aspetti che ti ho citato?
Grazie in anticipo!
|
Fenice |
|
|
inserita il 21/12/2011 12:01:00
- Cara Fenice possiamo sicuramente giocare ai simboli e darti una opinione ma sarebbe come fare una sinastria a due robot .Se passi i tuoi dati solamente potremmo sicuramente ottenere di meglio :-) In ogni caso se non puoi non fà niente..aspetta la risposta di Lidia o rimanda la domanda a Lidia .ciao :-)
|
arabello |
|
|
inserita il 21/12/2011 17:06:32
- I miei: 28/10/1978 ore 11.50 To
Grazie Arabello, sei gentilissimo!
|
Fenice |
|
|
inserita il 21/12/2011 19:07:54
- Fenice ho visto il tuo tema natale ..
Prima di risponderti pero' ho bisogno di una informazione ,un imput preciso .
Hai mai vissuto una storia d'amore di quelle che stordiscono ,che sfuggono a qualsiasi razionalità ,di quelle "senza se e senza ma",di quelle impossibili da controllare e controllarti?
Io penso di no .In ogni caso ho bisogno di un tuo imput per dirti cio' che penso ..
Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 22/12/2011 10:03:58
|
Fenice |
|
|
inserita il 23/12/2011 10:06:23
- Cara Fenice ,hai un tema natale che evidenzia una personalità tutta tesa a dominare ,soggiocare,penetrare ,programmare,controllare,conservare,disciplinare tutto cio' che hai a tiro attorno a te ....;e quindi inconsapevolemente,inconsciamente scegli partner che hanno caratteristiche addomesticabili ..
Il problema che più in là saranno attivati certi tuoi pianeti in scopione e ti porteranno verso una musica diversa , sarai attirata da partner diversi,dalle caratteristiche diverse e opposte rispetto a quelle che cerchi oggi ..;
E allora che si fà?
Immaginati sposata con un tipo fedelissimo ,simcerissimo ,insomma il tipo che asseconda tutte gli aggettivi che adesso cerchi in un uomo (fedele,sincero,,,etcetc) e nel frattempo incontri quello che ti fà vivere la "storia" dove non sei controllore ..
Che fai??
|
arabello |
|
|
|
|
|
|
|
|
|