mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

UN AMICO CURIOSO
discussione inserita da emma19

ciao a tutti,un amico mi ha dato i suoi dati di nascita e vorrebbe qualche opinione sul suo tema natale.ecco i suoi dati:13 Aprile 1976 ore 23:45,Milano.

io sto provando ad interpretarlo se qualcuno volesse dare la sua opinione mi farà piacere.
Un abbraccio

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 21/01/2012 16:56:05

- nessuno?

emma19

inserita il 21/01/2012 20:36:59

- Ciao Emma ,
questa a mio avviso è una buona occasione per esercitarsi in astrologia.
Comincia tu...
Io ti aiuto man mano ...
Naturalmente possono partecipare tutti .
Comincia dalla combinazione sole/luna o sole /ascendente e sopratutto non avere paura di sbagliare ..noi non siamo come de falco il comandante della capitaneria di porto di livorno contro Schettino ...
Un Bacio ..

ale

Arabello

inserita il 22/01/2012 02:42:57

- ok,mi ci metto...

emma19

inserita il 22/01/2012 03:57:42

- Sole-4 Casa- in Ariete opposto a Luna-10 Casa- in Bilancia.
Ascendente Sagittario.
ok mi butto:
fuoco e fuoco.se il Sole può rappresentare il padre e la Luna la madre.direi che vengono viste come due figure molto diverse.Quella maschile,tradizonale,concreta.Quella femminile sognante,aerea quasi indecifrabile,mutevole.
C'è un conflitto dinamico tra i due pianeti che può portare confusione emozionale.Fondamentale la famiglia,intesa anche come luogo fisico in cui rifugiarsi ...
com'è???

emma19

inserita il 22/01/2012 10:11:39

- Come inizio non male nel senso che i conflitti legati alle figure di famiglia di origine in particolare madre e padre ci sono ma partire subito dai "conflitti" significa subito mettere il dito sulla piaga senza capire le motivazioni di base ;se questa persona ci legge potrebbe sentirci come condanna e scambiarci per un ufficio giudiziario ..
Del resto i conflitti ce li abbiamo tutti ,siamo nati da una trasgressione ,da un conflitto con Dio che ci ha cacciati dal Paradiso Terrestre anche se poi è proprio dalla cacciata ,dal conflitto che è cominciato il nostro percorso di consapevolezza ..
I complessi psicologici ce li abbiamo tutti - nessuno escluso - e senza conflitti e senza complessi saremmo nessuno ,saremmo inesistenti ,morti .
Comunque diciamo che ci hai azzeccato ..in ogni caso partiamo dal carattere ..;
Prima ancora degli aspetti dobbiamo partire dal segno zodiacale ,ascendente e Luna.
Come potrebbe essere un ariete ascendente sagittario e luna in bilancia?

a tois

arabello

inserita il 22/01/2012 22:28:29

- ciao,la persona interessata non ci legge direttamente mi ha offerto gentilmente il suo tema come studio.
Un Ariete Asc Sagittario,Luna in Bilancia.Fuoco e Aria.Impulso,idee,azione,socialità,gruppo...sincerità di fondo direi,schiettezza che non tiene conto delle conseguenze?

emma19

inserita il 25/01/2012 12:52:29

- Emma scusa il ritardo della risposta .Dunque come potrebbe essere un ariete ascendete sagittario e luna in bilancia .
Il segno solare - ariete- dominato da marte e quello ascendnete sono due segni di fuoco fà pensare alla energia ,al calore arietino ,al desiderio di emergere e primeggiare a volte caotico impulsivo tutto arietino affiancato al fuoco sagittario che non si consuma istantaneamente ,fà pensare a una personalità marte giove cioè ad una combinazione esuberante,una indolke sportiva ,a coraggio,a lealtà,esuberanza,decisione,ottimismo ,un tipo socievole che ha bisogno degli altri..il tipo che cerca un posto al sole e vuole dirigere la propria vita ( la luna in bilancia lo spinge ad una vita di coppia ,relazionale ..).La luna in bilancia per un ariete esprime una lotta tra l'individualismo arietino e la necessità di compromessi e del queito vivere della bilancia .Diciamo che l'energia arietina viene un tantino sublimata dalla luna in bilancia che incanala l'ariete verso la vita sociale e di relazione ;diventa un ariete meno irruento ,più strategico ;un tipo soggetto a colpi di fulmini (ariete) e mante della scenografia,del bello ..dell'arte
Adesso metti nela scacchiera qualche altro elemento ..
A presto

arabello

inserita il 25/01/2012 12:52:45

- Emma scusa il ritardo della risposta .Dunque come potrebbe essere un ariete ascendete sagittario e luna in bilancia .
Il segno solare - ariete- dominato da marte e quello ascendnete sono due segni di fuoco fà pensare alla energia ,al calore arietino ,al desiderio di emergere e primeggiare a volte caotico impulsivo tutto arietino affiancato al fuoco sagittario che non si consuma istantaneamente ,fà pensare a una personalità marte giove cioè ad una combinazione esuberante,una indole sportiva ,a coraggio,a lealtà,esuberanza,decisione,ottimismo ,un tipo socievole che ha bisogno degli altri..il tipo che cerca un posto al sole e vuole dirigere la propria vita ( la luna in bilancia lo spinge ad una vita di coppia ,relazionale ..).La luna in bilancia per un ariete esprime una lotta tra l'individualismo arietino e la necessità di compromessi e del queito vivere della bilancia .Diciamo che l'energia arietina viene un tantino sublimata dalla luna in bilancia che incanala l'ariete verso la vita sociale e di relazione ;diventa un ariete meno irruento ,più strategico ;un tipo soggetto a colpi di fulmini (ariete) e mante della scenografia,del bello ..dell'arte
Adesso metti nela scacchiera qualche altro elemento ..
A presto

arabello

inserita il 25/01/2012 19:56:13

- l'amico dell?Ariete si è innamorato di me,in questo momento mi sento un essere orribile perchè pare, gli ho spezzato il cuore.

emma19

inserita il 25/01/2012 23:49:18

- tornando al Tema Natale,cosa devo guardare ora?se qualcuno oltre Arabe vorrà partecipare alla discussione non sarebbe male...

emma19

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010