martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO CONTRO
discussione inserita da charlotte

Sono del segno del toro ed il 27 aprile di quest'anno compirò cnquant'anni , ad ottobre saturno sarà opposto al mio segno. Ora leggendo in giro sull'influenza di questo pianeta sulla nostra vita , quando si trova all'opposizione, noto un denominatore comune:eventi che sradicano da false certezze riportando in luce zone che volontariamente e per paura abbiamo occultato. La mia domanda è la seguente: in quei casi in cui il lavoro sia stato fatto, o almeno cosi si pensa, in cui l'importanza è stata data preminentemente al proprio nucleo familiare, in cui ci si è sottoposti a sfide professionali senza nascondersi insomma in una vita che ha cercato di annodare ciò che prima era stato diviso, che il superfluo non sappia nemmeno dove sia, cosa farà mai Saturno? Cade nella settima casa quindi vengono messe in discussioni le relazioni, quelle non passate al vaglio e che succede a quelle che ne sono uscite forse muore il coniuge? O forse mio figlio? Che caspita fa Saturno quando le lezioni sono state apprese in larga misura. Ti fa ammalare? Ti fa perdere la casa che con sacrifici hai tirato su edificando un nido tranquillo dove potersi ritirare in serenità? Che benefico una persona può trarre da questo transito nefasto? Mi arrovello da tempo su questo quesito se potete rispondetemi. Grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 21/01/2012 20:03:11

- Charlotte la tua domanda è intelligente ..
In ogni caso tu pensi che il ruolo di Saturno sia solo quello di pulizie ?di questioni materiali ? di lavoro,di famiglia,di distacchi ? di malattie e morte? di questioni diciamo terra terra ,della nostra Gaia Terra ? Io penso che le lezioni di Saturno servano per la nostra elevazione spirituale ..
Auguri per i tuoi 50 anni ! una toro deve imparare che dietro la immanenza si nasconde anche la trascendenza ..

Sei simpaticissima

arabello

inserita il 21/01/2012 20:06:03

- Saturno di transito in opposizione al sole rappresenta un momento Magico
.... .... ...
della nostra Vita

arabello

inserita il 22/01/2012 02:10:07

- ...anch'io, da buona torella materialista, sono un po' preoccupata dal transito di saturno in opposizione...ma allora porta anche qualcosa di buono???tra l'altro ho anche venere in toro, luna urano e ascendente in scorpione, saturno e marte in leone....mix esplosivo????

ale78

inserita il 22/01/2012 10:39:43

- Sono i contrasti - nel tuo caso dei pianeti opposti e quadrati che rendono una personalità affascinante
quindi direi un mix eplosivo accattivante ..;sei un coktail dal gusto unico ed invitante .
Saturno è sempre da ognuno di noi visto come una specie di delinquente che ci mette i bastoni tra le ruote,che scardina equilibri e sogni ma sono proprio gli ostacoli che ci mette davanti che ci permettono di conoscerci più profondamente ,evolvere e maturare .
Dicono che gli appartenenti al segno del toro non riescono a vedere nulla oltre i 5 sensi ;in scorpione saturno diventa vendicativo ,invidioso,sadico,violento ed egoista ..
ma se lo dirigiamo verso il distacco dalle nostre cose terrene diventa evolutivo ,spirituale ... Comunque è sempre faticoso evolverci mai facile .."sacrifice"

arabi'

per ale78

inserita il 22/01/2012 12:01:46

- arabi, sei meraviglioso!!!!!
tu di che segno sei??
ale

ale78

inserita il 22/01/2012 13:12:39

- Grazie Arabello per la simpatia accordatami allorà mi eleverò fino all'Iperuranio ma riuscirò poi a non sentirmi cosi diversa?

charlotte

inserita il 22/01/2012 15:10:46

- Charlotte dal saturno mi salti al suo opposto Urano .. :-)
Mica è semplice dare una risposta ad una sconosciuta di cui si sà solo che è nata il 27 aprile ...
Ale78 dice che sono meraviglioso ;grazie a Saturno non tutti mi repurano meraviglioso il che mi fà sentire sano !
Se tutte mi dicessero che sono meraviglioso dubiterei di me stesso e di sicuro non sarei tanto sicuro di essere sano nè normale

arabello

inserita il 22/01/2012 15:22:27

- bella questa filosofia...allora ne terro' conto nei miei momenti di sfiducia, crisi esistenziale e bassa autostima...cmq sei meraviglioso!

ale78

inserita il 22/01/2012 16:11:46

- ciao charlotte io ho uno stellium in toro(a cavallo della decima e undicesima) saturno sole mercurio luna quindi l'opposizione di saturno sarà lunga e anche io mi sono chiesta cosa vorrà da me saturno specialmente perchè con questa opposizione togliera momentaneamente il sostegno di radice allo stellium in questione...io comunque sono andata a cercare quando saturno si trovava l'ultima volta nel segno dello scorpione per vedere cosa mi ha portato allora...era 1984 e sai cosa mi ha portato allora, opposto a saturno e al sole l'unica grande storia d'amore della mia vita mio marito (sono 28 anni felici insieme)premetto che i primi sei mesi sono stati un pò duri(nello stesso periodo anche urano stava sciogliendo la sua alleanza radix opponendo dal sagittario venere marte )quando saturno era opposto alla luna e questo mi spaventa un pò è morta la mia nonnina materna che abitava con noi ,aveva 86 anni ...io sono affezionata a saturno mi ha accompagnata per tutta la vita è un pianeta che conosco bene e credo che porterà ciò che serve a ciascuno di noi (con più o meno sofferenza)ciao a tutti da mari

mari del toro

inserita il 22/01/2012 21:35:22

- Per Arabello: forse mi sono spiegata male , per iperuranio non intendevo il pianeta Urano ma l'Iperuranio di platone quella zona al di là del cielo dove risiedono le idee : era solo un paradosso per significare che l'elevazone di cui parlavi mi avrebbe portato talmente in alto da andare oltre.Grazie
Per Mary del toro ciao : che bello quello che scrivi , anche io nel 1984 mi sono sposata ( poi anche separata e risposata) comunque è indicativo probabilmente che avevamo un'altra età, un'età in cui forse le difficoltà erano appunto commisurate alla gioventù.Per me non è paragonabile , spero solo che siano eventi che io sia in grado di sopportare.Spero che saturno trovi i cassetti non troppo in disordine magari mi butta via qualcosa a cui tengo molto, anche se l'avevo dimenticato .

charlotte

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010