venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PIANETA PERSONALE ED ESTERNO
discussione inserita da Marco

Volevo chiedervi questo, e se ci fosse una regola precisa.
Quando, un pianeta esterno (Giove, Saturno, ecc....), può ritenersi personale?
Che tipo di rapporti deve fare?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 26 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 17/06/2012 17:09:31

- pensiero(segni di aria)

correzione

inserita il 17/06/2012 21:35:08

- è una bella missione, è per quello che voglio studiare la psicanalisi, voglio capire perchè la gente di questo posto dove vivo (paesino nel Gargano), considera la manifestazione delle emozioni belle come qualcosa di falso e ipocrita (nonostante loro siano dei praticanti religiosi molto falsi per esempio), e considerino solo le emozioni violente e distruttive come vere.
Spero di farcela.
Vabbè, cmq da parte tua, il modo per incrementare la sensazione secondo me è appassionarsi tipo alle erbe e al loro utilizzo. A me piace tanto!

Marco

inserita il 18/06/2012 06:23:25

- Bella scelta di diventare psicoanalista

Comincia a leggere i libri del mio maestro Aldo Carotenuto

per l'astrologia naturalmente ti consiglio quelli di Liz Greene amche lei è tutta per Jung

Complimenti

siamo pure paesani (anche io nato da quelle parti..)

ciao

arabello

inserita il 18/06/2012 11:03:40

- caro Marco,
i pianeti transpersonali entrano in contatto con la nostra coscienza attraverso i pianeti personali e attraverso il punto più sensibile del nostro tema che è l'ascendente..
Per cui, se abbiamo Urano in rapporto con Venere ad esempio, allora attraverso le relazioni, gli incontri e gli affetti incontreremo l'energia particolare di Urano..
Se lo abbiamo in rapporto al nostro ascendente vuol dire che ha caratterizzato in modo preciso la nostra esperienza di nascita e, pertanto caratterizzerà ogni nuovo inizio della vita..
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 18/06/2012 20:12:33

- Ciao!

per stabilire il tipo di funzione/persona ti concentri semplicemente sul numero maggiore/minore di astri nei segni di un certo elemento e ti basi anche su altro?

Ho letto il libro di Arroyo ma mi pare un poco macchinoso a volte...ma sarà che sono giovane e inesperta...

Grazie

Ciau

Ibiscus x Arabello

inserita il 18/06/2012 21:43:49

- Ogni scuola astrologica ha i suoi punti deboli ed i suoi punti forti alla stessa maniera delle varie "vision" della psicoanalisi ogni scuola è influenzata dal pensiero di chi lo partorisce
Quindi per capirci ...
immagina che le scuole psicoanalitiche siano 12 come i segni zodiacali
ebbene a me piacciono tutte e 12 le tipologie ! Anzi di più ..amo le 144 combinazioni ...le 144 alla 12 potenza e cosi via...
Tantè che quando mi vedono di persona ognuno mi vede ariete,toro,gemelli insomma mi vedono ognuno come mi vorrebbe ; sono tutti e 12 (a volte anche 13 ) segni zodiacali
finchè tu non ti costruisci la tua personale visione astrologiche saranno tutti eternamente macchinosi ...

per ibiscus from arabi'

inserita il 19/06/2012 08:48:33

- Ricordami di non farti più domande sul tuo metodo, finiamo a parlare dei massimi sistemi!

Hai sicuramente ragione, la visione personale è fondamentale...

Ibiscus

inserita il 19/06/2012 08:50:14

- A parte tutto, mi interessava molto il discorso di come sviluppare le funzioni diciamo "carenti"...

faresti qualche altro esempio? Se vuoi

Ibiscus

inserita il 19/06/2012 13:31:55

- integrare le parti interiori poco sviluppate della nostra personalità richiede coraggio e per lo meno inizialmente cominciare a pensare che ci manca qualcosa visto che l'Ego è tendenzialmente gonfio e tende a considerarsi esclusivo ,unico ,egocentrico
bisogna cominciare a sospettare di noi stessi e quindi cominciare a mettersi in discussione non è da tutti

arabello

inserita il 19/06/2012 13:44:00

- Certo che non è facile! E' molto più facile puntare il dito su ciò che manca negli altri di solito...

Io sento di mancare di chiarezza, di avere forti paure a mettermi in gioco fino in fondo e se penso ai miei sogni, ci sono guai con l'emotività...

Eppure nel mio tema l'acqua non è del tutto assente...Venere in Scorpione, Marte e Giove in Pesci, Nettuno congiunto al Sole...se volessi sviluppare meglio la funzione sentimento che dovrei fare secondo te?

Ibiscus

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010