|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
TIMORE DI DIVENIRE PSICOTICI
discussione inserita da Marco |
|
Non è una domanda adatta al 100%, probabilmente che io stia facendo questa domanda vuol dire che ci sono già vicino allo squilibrio mentale.
Volevo chiedervi cosa genera di solito, il timore di divenire psicotici, in che tipo di personalità si instillano certi timori, e se nel tema natale c'è un veicolo principale, un catalizzatore da controllare (o più di 1) per vedere perchè si hanno questi "terrori di depotenziamento".
Penso di avere qualche idea, però volevo prima chiedere consigli a voi.
Su come trattare queste tendenze (se è possibile), e su quali sono i possibili elementi del tema natale da osservare.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 29 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/07/2012 19:41:56
- Caro Marco ,
scusa se mi intrometto nella discussione ma affinchè ci siano problemi diciamo psicologici nel tema devono essere toccati pianeti personali(sole-luna-mercurio-venere-marte ) quindi gli aspetti Giove Plutone non sono indicatori di psicosi..
:-)
Continui a dire quindi che non hai problemi.
Se proprio vogliamo trovare l'ago nel pagliaio diciamo che gli aspetti sole nettuno sono più rilevatori di paure ingiustificate ( come le hai tu !) ma ripeto gli aspetti Giove Plutone ...ma non sono sinonimi di psicosi ma di altro e a meno che vogliamo far diventare psicotico anche Mario Monti il capo del governo italiano che presenta una opposizione e sole nettuno continuo a dirti che sei normalissimo ...
|
arabello per Marco |
|
|
inserita il 06/07/2012 21:55:43
- Ho capito. Beh allora se è così!
Credo che praticherò un pò i chakra per cancellare queste paure inesistenti.
|
Marco |
|
|
inserita il 07/07/2012 13:06:35
- Veramente ho dei quadrati "lievi", ovvero Sole quadrato Saturno (sta a 5.20 di orbita), e Luna quadrato Giove (sta a a 6.42 di orbita), sono gli unici toccati (tra l'altro Giove e Saturno sono sociali da quello che so, neanche personali). E tra l'altro, alcuni sistemi alla Starfisher, questi due aspetti li elide proprio, forse perchè a livello di orbita sono larghetti.
O sbaglio?
|
Marco |
|
|
inserita il 07/07/2012 15:14:33
- Purtroppo aspetti negativi luna giove cosi' come sole saturno non danno psicosi ...
Jung aveva una quadratura secca Sole -nettuno (di quelle secche!! con un sole in leone che non ricevava altri aspetti positivi con altri pianeti ma un sole in aspetto al solo nettuno !!) c'è stato un periodo della sua vita che andava in giro con la pistola in tasca che voleva suicidarsi e sentiva strane voci ...inoltre aveva spiriti guida che sentiva vicino senza mai vederli di persona ,tipi non reali che gli parlavano come Filemone ed altri ...
insomma un tipo da stranezze ...per non parlare della sua storia con l'amante Sabina Splielrein ,nella sua vita ha avuto una sola amante pensa se ne avesse avuto di più (due,tre..)cosa avrebbe scoperto;non era comunque il tipo da ammucchiate ..
|
arabello |
|
|
inserita il 07/07/2012 17:50:48
- Beh a sto punto altro che psicosi!
Anzi oserei dire che poi, sul personale, ho dei trigoni "d'acciaio" come Sole-Luna in fuoco, e Marte-Venere in terra. E forse quella dominante di Mercurio in trigono a Plutone mi fa appassionare molto alla psicanalisi.
Ma sono ancora inesperto, devo comprendere ancora tante cose! Sonon in piena fase "processo di individuazione", chissà come ne esco!
|
Marco |
|
|
inserita il 07/07/2012 20:11:03
- Bene Marco.
Finalmente siamo passati all'altra sponda
quella degli aspetti positivi :-)
Il processo di individuazione non ha un fine ,un arrivo ,è un percorso ..
:-)
ciao
alè!ssandro :-)
|
arabello |
|
|
inserita il 10/07/2012 15:25:51
-
Sì, guarda, credo veramente che quel Sole-Nettuno sia aspetto "fasullo", non sono problemi reali.
Quel quadrato Sole-Saturno con orbita 5.20 (quindi piuttosto larga), considerato che c'è Giove che fa trigono a Saturno bello pieno (orbita 1.50), credo che non sia un aspetto preoccupante.
Qualcuno dice che sia quasi un "antidoto" verso i rischi di eccessivo egocentrismo (Sole-Aries 1 casa, Luna-Leo 5 casa in trigono). Quindi in un certo senso, quel quadrato lì, magari smorza un pò quella tendenza monolitica!
|
Marco |
|
|
inserita il 11/07/2012 15:40:24
- Il quadrato Sole-Nettuno mi sa che rappresenta soprattutto i guai che ci andiamo a cercare (ideologie strampalate o estremiste, religioni coatte, orripilanti, droghe/alcool, mode eccessive).
Sono tutte robe che tengo in un modo o l'altro, sotto controllo: piuttosto, il rapporto con mio padre, è una vera merda.
|
|
|
|
inserita il 11/07/2012 15:51:43
- Sole-Nettuno potrebbe identificare un padre "fumoso", assente, oppure delle forti illusioni relative alla sua persona che rendono il rapporto falsato a causa di una percezione distorta della persona reale...non bisogna dimenticare però Saturno nell'identificare la figura paterna...
|
Ibiscus |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: