martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  FERITE E OMBRE NEL TN
discussione inserita da Lea
 
Ciao a tutti, ho una domanda specifica, che significato può avere la cong. Plutone-Nodi-lilith in casa 3 Vergine/Leone in un Tn ( il mio ) ?? Per sicurezza aggiungo dati, 27.03.1961 Vr 10,35 . Non ho capito se si deve guardare pure chirone, mi pare di sì, io adesso ho un transito chirone cong al mio chirone radix e stanno emergendo fatti che hanno a che fare con ferite- cose patite subite da bambina e che mi hanno molto condizionata. Arabello o Lidia avete voglia di buttare un occhio e darmi un'idea sul mio lato più oscuro?? Grazie, ciao, a presto spero :-)

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 21/09/2012 17:54:52

- Lea ,le Ombre sono una cosa ,le Ferite altro..

Le Ferite le sentiamo ,le percepiamo

le Ombre possono rimanere silenziose ...



arabello
 
inserita il 23/09/2012 04:43:26

- conosco molto bene questa configurazione. Lilith e Plutone insieme ti portano nel mondo misterioso: offrono intuizione, sicuramente. Ma qualcosa deve essere rivisto e analizzato (psicoanalizzato?) in ambito della sessualita, della libido (ade e lilith come a dire Lilith fuggita da Adamo e il suo amore nuovo per Asmodeo)

Aggiungo che qui prevale più una certa mia pratica astrologica che uno studio sui testi. potrebbe esistere una relazione sbilanciata, probabilmente, nella propria identità sessuale e nel ruolo all'interno della coppia.

In oltre, questo tema, potrebbe portarti a vivere delle strane relazioni di contrasto e di attrazione con l'ambiente di tutti giorni. Bisogna portare luce

Hai fratelli o sorelle? ci vai d'accordo?

per ombra, sono d'accordo con Green Liz, ovvero osserva Saturno (io nel
mio metodo osservo anche Lilith e Vertex secondo il bravo Baldini)

Le ferite riguardano molto più chirone,secondo la tradizione. Ma diciamo che in questo quadrato di CHIRONE, SATURNO, LILITH, VERTEX, se analizzati adeguatamente, possono dire molto riguardo al sepolto interiore.

Per i nodi, poi, si osservano altre cose, probabilmente legate ad un senso più largo dell'esistenza (destino, fato, sorte etc fino al concetto fin troppo abusato di karma e darma).

Quando poi Nodi e per esempio Lilith o Saturno si toccano, la cose si complica.... ma questo è un altro discorso. Nel tuo caso bisognerebbe vedere il tema... Nodo nord o sud su questa congiunzione? Sei stata abusata?

Benficio
 
inserita il 23/09/2012 04:45:33

- aggiungo: la cosa più difficile non è perdonare l'altro o gli altri. Ma riuscire a perdonare se stessi, per colpe che non abbiamo mai avuto...

Benficio
 
inserita il 24/09/2012 11:02:22

- Grazie Beneficio! Incomincio scrivendoti ciò che ho trovato ( da astrologiainlinea), Nodo nord in Vergine e sud in Pesci. Non capisco perchè su astro.com risultano Plutone e nodo in leone a fine casa 3 e su quest'altro sito in Vergine, primissimi gradi sembrerebbe casa IV .. boh! Comunque non ho nè ho mai avuto problemi nella sfera sessuale, il mio ex marito mi faceva sentire inadeguata ma poi avevo capito che era uno stronzo e quindi .. bye bye, problema risolto da un secolo ;-) !! Ho una sorellastra e dei fratellastri con cui non ho alcun contatto, nè mi interessa averne visto che neppure li conosco. Non sono mai stata abusata, no grazie al Cielo, solo cose da piacevoli in meglio . Io credo ( non ricordo ) di aver sofferto molto da bambina perchè in famiglia mi sentivo un pesce fuori dall'acqua, ero a disagio e pur volendo molto bene alla nonna ( che per me è stata mia mamma ), mi sono allontanata da casa prestissimo e sposata a soli sedici anni e mezzo. Ho avuto una figlia meravigliosa e sono rimasta sposata per 26 anni. Ecco, ora hai più info e forse puoi dirmi altro.. grazie, a presto spero!

lea
 
inserita il 24/09/2012 12:40:55

- .. Benficio, ho visto ora che ti ho aggiunto involontariamente una e al nome .. scusa, però è carino , noo . Ho riletto e mi sono accorta di nn averti detto che.. beh, ho fatto un pò di confusione mi sa, la mia lilith sta in leone e in casa 2, Plutone e nodi medi sono congiunti (nord in vergine e sud in pesci ma nn so gradi) alla fine casa 3( su altri siti casa 4) in vergine. Il mio Chirone sta in pesci a fine casa 9 e vicino a MC ma nn so se congiunto. Saturno in capricorno, invece, è in casa 8 congiunto a Giove che però è già ai primi gradi acquario. il Vertex è in scorpione. Nel primo post ho messo anche i miei dati per chi volesse guardare carta. In effetti ho trovato descrizioni di Saturno in questa posizione che coincidono col mio vissuto ma non so invece come metterlo in relazione col resto. Ho una sensazione però, mi sembra che la costante della mia vita siano .. gli up and down, i cambiamenti , l'instabilità . Ma riuscirò almeno ora che sono piuttosto grandicella a stabilizzare in senso positivo la mia vita? I cambiamenti in meglio mi piacciono ovviamente ma perchè devo sempre avere a che fare con montagne russe che personalmente detesto e mi fanno star male??' Grazie per l'attenzione, ciao

lea
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010