martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

NETTUNO IN CAPRICORNO E IN X
discussione inserita da Marco

Potreste indicarmi qualche modalità di come si esprime Nettuno nel segno di Capricorno (quindi nel dominio di Saturno)?
Ha a che fare con una certa fissa sul posto di lavoro?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/09/2012 22:47:24

- Nettuno nel segno del Capricorno diventa più pratico, più concreto. L'immaginazione diventa realtà e le aspirazioni hanno più possibilità di realizzazione. Certo perderà un pò le capacità intuitive e percettive a scapito degli obiettivi materiali e Nettuno in X si trova un tantino spaesato, ma dovresti avere il giusto intuito (se non è mal messo), per captare al volo le opportunità che la vita ti offre. Nettuno porta anche a frequenti cambiamenti lavorativi. Se è mal messo, un senso d'angoscia per la paura di perdere il posto di lavoro potrebbe insinuarsi nella tua mente e quindi essere facile preda di sensazioni negative che possono essere frutto della tua fantasia o meno....

Sirio

inserita il 30/09/2012 23:44:04

- Controlla bene anche gli aspetti armonici e disarmonici del tuo nettuno capricornico, perchè se fosse leso gli si potrebbe dare una lettura più problematica nettuniana mentre se fosse forte e ben messo potresti avere intuizioni e fantasie nettuniane amiche della carriera o del tuo status nel mondo.

Tieni presente che potrebbe significare molte cose come anche solo una, un emancipazione nettuniana potrebbe anche essere quella di un dottore o infermiere uno che si guadagna da vivere negli ospedali e quindi esula dall avere problemi di carriera o intuizioni o fantasie.

Ma rimane cmq coerente all'archetipo nettuniano.

Matty

inserita il 01/10/2012 00:40:47

-
Nettuno-Capricorno X mi fa quadrato al Sole-Ariete I.
Poi fa trigono a Giove e sestile a Plutone.
Il fatto che io sia ascendente Pesci fa prendere un pò di risalto al fatto che Nettuno faccia trigono a Giove?
O siccome Giove è un pianeta collettivo, Nettuno lo si deve definire leso?
Comunque vi posso dire che anche se non so dire quanto, Nettuno mi sta provocando un pò di disagi.

Marco

inserita il 01/10/2012 15:00:44

- Bisognerebbe vedere l'intero tema, se tu cmq vivi nettuno, la carriera, l'emancipazione da casa, il tuo status nel mondo, il tuo ruolo, come fonte di ansia, angosce, paure o cmq come un problema, ti sei risposto da solo, vuol dire che quel nettuno per te è leso.

Astro parlando ti potrei dire, controlla bene tutto il tema ed i rapporti che hanno i pianeti fra di loro, fatti le tabelle

UNA TABELLA CHE TIENE CONTO SOLO DEGLI ASPETTI SOTTO I 3 GRADI

UNA TABELLA CHE TIENE CONTO DI TUTTI GLI ASPETTI

Dai un occhiata e tirati le tue conclusioni equilibrando le due tabelle.

TI FACCIO UN ESEMPIO
SE IL TUO SOLE E' QUADRATO A NETTUNO A 0.33 GRADI

E NETTUNO E' TRIGONO A GIOVE A 7.18 E SESTILE A PLUTONE 8.40

Beh è chiaro che anche se quel nettuno ha "amici" giove e plutone E COME SE AVESSE UN SOLO VERO NEMICO IL SOLE!

e quindi io personalmente lo interpreteri più leso che forte!

Fidati con orbite larghe o con orbite strette la lettura più variare molto!

Matty

inserita il 01/10/2012 15:09:44

- La cosa più semplice da dirti, è che vedendo il sole in ariete con il MC capronettuniano non è cosa armonica di suo quindi è ovvio che tu la possa vivere male.

MA GUARDA SEMPRE BENE L'INTERO TEMA!!! SEMPRE! FIDATI!

Altra precisazione L'ASCENDENTE è una maschera difensiva ed una sorta di vestito che ci ha messo addosso la vita quindi centra molto poco con la volontà e con una spinta verso l'alto! AS DIFENDE NON ATTACCA!

AS PESCI CON MEDIO CIELO NETTUNIANO può voler dire che l'abito sarà complice del tuo ruolo nel mondo. E quindi che dovrai usare più la maschera che la faccia e che dovrai imparare a " difenderti ".

Di solito l'Ariete non è più di tanto preoccupato di difendere ma quanto di attaccare! Per emergere impara l'arte difensiva nel tuo caso pescina.

Matty

inserita il 01/10/2012 15:32:28

- Scusami mi son reso conto che nn è semplicissimo da capire quello che ho scritto. IL MC E' L'EMANCIPAZIONE IL RISULTATO CHE TU POTRAI OTTENERE SE ANDRAI INCONTRO AD ESSO, LO SFIDERAI! MA OGNI SFIDA COMPORTA FORZA E VOGLIA DI COMBATTERE! CHI SI ESTRAE DALLA LOTTA, AVRA' SOLO CHE SOFFERENZE E SCONFITTE DICONO.

ALTRESI' SE COMBATTERAI VINCERAI E OTTERRAI I PREMI CAPRICORNONETTUNIANI!

AVENDO SOLE QUADRATO ALLA LOTTA PUO' VOLER DIRE CHE INFONDO TU QUESTA SPINTA VERSO L'ALTO NON LA SENTI O NON LA PERCEPISCI TROPPO PRESO DALL EGO.

MA QUELLA C'E' SEMPRE PER OGNI INDIVIDUO SULLA FACCIA DELLA TERRA.

POTRESTI NON PERCEPIRLA PERCHE' POTRESTI AVERCELA PURE A PORTATA DI MANO CON QUELLA MASCHERA PESCINA MC NETTUNIANO.

Ho conosciuto una persona asc pesci e mediocielo capricornnettuniano, non so che fine abbia fatto ma ad esempio aveva un talento per il disegno che non aveva mai coltivato ed utilizzato. e allo stesso tempo era una persona molto sensibile ma non lo voleva far vedere a nessuno e non lo ammetteva nemmeno a se stessa.

NON SO SE POSSO ESSERTI STATO D AIUTO.

Matty

inserita il 01/10/2012 18:45:19

-
Forse il trigono di Plutone all'ascendente significa qualcosa da quel punto di vista?
Mentre l'orbita tra Giove-Nettuno è larga (5.54), il sestile Nettuno-Plutone è a 1.50.
In realtà a me è avvenuto l'inverso: per soddisfare le ambizioni di emancipazione ho finito per non capire me stesso e il mio vero Sole.
Almeno negli ultimi 3 anni.
Sono stato travolto da "un mare di m****". Inoltre all'ascendente ho la congiunzione di Mercurio trigono a Plutone.
Forse non sarei un illuso se provassi a fare lo scrittore?

Marco

inserita il 01/10/2012 23:43:50

- E difficile dire qualcosa senza il tema completo davanti. Molto.
Guarda negli ultimi tre anni saturno dove ha viaggiato che case ti ha toccato etc...negli ultimi 3 a me mi ha tolto tutto passando sul mio stellium, ma è pur vero che se anche io non lo capisco ancora quel " tutto " un giorno scoprirò che ai fini del mio medio cielo era " nulla " " inutile " e " deleterio ". Saturno taglia ciò che va tagliato!

Matty

inserita il 02/10/2012 15:58:26

- Ciao Marco, sarebbe più facile se tu mettessi i dati così si potrebbe spiegare meglio. Sempre che tu lo voglia magari per privacy.....

Sirio

inserita il 02/10/2012 20:52:49

-
Certo, ecco i miei dati ragazzi:
28-03-1988,
ore 6:15,
Manfredonia.

Marco

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010