____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/09/2012 22:47:24
- Nettuno nel segno del Capricorno diventa più pratico, più concreto. L'immaginazione diventa realtà e le aspirazioni hanno più possibilità di realizzazione. Certo perderà un pò le capacità intuitive e percettive a scapito degli obiettivi materiali e Nettuno in X si trova un tantino spaesato, ma dovresti avere il giusto intuito (se non è mal messo), per captare al volo le opportunità che la vita ti offre. Nettuno porta anche a frequenti cambiamenti lavorativi. Se è mal messo, un senso d'angoscia per la paura di perdere il posto di lavoro potrebbe insinuarsi nella tua mente e quindi essere facile preda di sensazioni negative che possono essere frutto della tua fantasia o meno....
|
Sirio |
|
|
inserita il 30/09/2012 23:44:04
- Controlla bene anche gli aspetti armonici e disarmonici del tuo nettuno capricornico, perchè se fosse leso gli si potrebbe dare una lettura più problematica nettuniana mentre se fosse forte e ben messo potresti avere intuizioni e fantasie nettuniane amiche della carriera o del tuo status nel mondo.
Tieni presente che potrebbe significare molte cose come anche solo una, un emancipazione nettuniana potrebbe anche essere quella di un dottore o infermiere uno che si guadagna da vivere negli ospedali e quindi esula dall avere problemi di carriera o intuizioni o fantasie.
Ma rimane cmq coerente all'archetipo nettuniano.
|
Matty |
|
|
inserita il 01/10/2012 00:40:47
-
Nettuno-Capricorno X mi fa quadrato al Sole-Ariete I.
Poi fa trigono a Giove e sestile a Plutone.
Il fatto che io sia ascendente Pesci fa prendere un pò di risalto al fatto che Nettuno faccia trigono a Giove?
O siccome Giove è un pianeta collettivo, Nettuno lo si deve definire leso?
Comunque vi posso dire che anche se non so dire quanto, Nettuno mi sta provocando un pò di disagi.
|
Marco |
|
|
inserita il 01/10/2012 15:00:44
- Bisognerebbe vedere l'intero tema, se tu cmq vivi nettuno, la carriera, l'emancipazione da casa, il tuo status nel mondo, il tuo ruolo, come fonte di ansia, angosce, paure o cmq come un problema, ti sei risposto da solo, vuol dire che quel nettuno per te è leso.
Astro parlando ti potrei dire, controlla bene tutto il tema ed i rapporti che hanno i pianeti fra di loro, fatti le tabelle
UNA TABELLA CHE TIENE CONTO SOLO DEGLI ASPETTI SOTTO I 3 GRADI
UNA TABELLA CHE TIENE CONTO DI TUTTI GLI ASPETTI
Dai un occhiata e tirati le tue conclusioni equilibrando le due tabelle.
TI FACCIO UN ESEMPIO
SE IL TUO SOLE E' QUADRATO A NETTUNO A 0.33 GRADI
E NETTUNO E' TRIGONO A GIOVE A 7.18 E SESTILE A PLUTONE 8.40
Beh è chiaro che anche se quel nettuno ha "amici" giove e plutone E COME SE AVESSE UN SOLO VERO NEMICO IL SOLE!
e quindi io personalmente lo interpreteri più leso che forte!
Fidati con orbite larghe o con orbite strette la lettura più variare molto!
|
Matty |
|
|
inserita il 01/10/2012 15:09:44
- La cosa più semplice da dirti, è che vedendo il sole in ariete con il MC capronettuniano non è cosa armonica di suo quindi è ovvio che tu la possa vivere male.
MA GUARDA SEMPRE BENE L'INTERO TEMA!!! SEMPRE! FIDATI!
Altra precisazione L'ASCENDENTE è una maschera difensiva ed una sorta di vestito che ci ha messo addosso la vita quindi centra molto poco con la volontà e con una spinta verso l'alto! AS DIFENDE NON ATTACCA!
AS PESCI CON MEDIO CIELO NETTUNIANO può voler dire che l'abito sarà complice del tuo ruolo nel mondo. E quindi che dovrai usare più la maschera che la faccia e che dovrai imparare a " difenderti ".
Di solito l'Ariete non è più di tanto preoccupato di difendere ma quanto di attaccare! Per emergere impara l'arte difensiva nel tuo caso pescina.
|
Matty |
|
|
inserita il 01/10/2012 15:32:28
- Scusami mi son reso conto che nn è semplicissimo da capire quello che ho scritto. IL MC E' L'EMANCIPAZIONE IL RISULTATO CHE TU POTRAI OTTENERE SE ANDRAI INCONTRO AD ESSO, LO SFIDERAI! MA OGNI SFIDA COMPORTA FORZA E VOGLIA DI COMBATTERE! CHI SI ESTRAE DALLA LOTTA, AVRA' SOLO CHE SOFFERENZE E SCONFITTE DICONO.
ALTRESI' SE COMBATTERAI VINCERAI E OTTERRAI I PREMI CAPRICORNONETTUNIANI!
AVENDO SOLE QUADRATO ALLA LOTTA PUO' VOLER DIRE CHE INFONDO TU QUESTA SPINTA VERSO L'ALTO NON LA SENTI O NON LA PERCEPISCI TROPPO PRESO DALL EGO.
MA QUELLA C'E' SEMPRE PER OGNI INDIVIDUO SULLA FACCIA DELLA TERRA.
POTRESTI NON PERCEPIRLA PERCHE' POTRESTI AVERCELA PURE A PORTATA DI MANO CON QUELLA MASCHERA PESCINA MC NETTUNIANO.
Ho conosciuto una persona asc pesci e mediocielo capricornnettuniano, non so che fine abbia fatto ma ad esempio aveva un talento per il disegno che non aveva mai coltivato ed utilizzato. e allo stesso tempo era una persona molto sensibile ma non lo voleva far vedere a nessuno e non lo ammetteva nemmeno a se stessa.
NON SO SE POSSO ESSERTI STATO D AIUTO.
|
Matty |
|
|
inserita il 01/10/2012 18:45:19
-
Forse il trigono di Plutone all'ascendente significa qualcosa da quel punto di vista?
Mentre l'orbita tra Giove-Nettuno è larga (5.54), il sestile Nettuno-Plutone è a 1.50.
In realtà a me è avvenuto l'inverso: per soddisfare le ambizioni di emancipazione ho finito per non capire me stesso e il mio vero Sole.
Almeno negli ultimi 3 anni.
Sono stato travolto da "un mare di m****". Inoltre all'ascendente ho la congiunzione di Mercurio trigono a Plutone.
Forse non sarei un illuso se provassi a fare lo scrittore?
|
Marco |
|
|
inserita il 01/10/2012 23:43:50
- E difficile dire qualcosa senza il tema completo davanti. Molto.
Guarda negli ultimi tre anni saturno dove ha viaggiato che case ti ha toccato etc...negli ultimi 3 a me mi ha tolto tutto passando sul mio stellium, ma è pur vero che se anche io non lo capisco ancora quel " tutto " un giorno scoprirò che ai fini del mio medio cielo era " nulla " " inutile " e " deleterio ". Saturno taglia ciò che va tagliato!
|
Matty |
|
|
inserita il 02/10/2012 15:58:26
- Ciao Marco, sarebbe più facile se tu mettessi i dati così si potrebbe spiegare meglio. Sempre che tu lo voglia magari per privacy.....
|
Sirio |
|
|
inserita il 02/10/2012 20:52:49
-
Certo, ecco i miei dati ragazzi:
28-03-1988,
ore 6:15,
Manfredonia.
|
Marco |