giovedì 1 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

SOGNO
discussione inserita da ale78

ciao a tutti,
stanotte ho fatto un sogno stranissimo:

ero in una casa non mia, c'era una sorta di festa. sapevo che c'erano delle infiltrazioni d'acqua nel pavimento, ad un certo punto il pavimento si è spaccato, man mano si apriva una voragine, fino a farmi vedere la casa di sotto, buia, tipo solaio impolverato. la cosa strana è che io guardavo, sapevo che stava accadendo qualcosa, che c'era l'infiltrazione, ma non reagivo, aspettavo che accadesse, con una sensazione strana. i partecipanti alla festa o non si accorgevano o continuavano a fare quello che stavano facendo. io mi arrabbiavo e dicevo a mia sorella (la più grande) che lo sapevo che dovevo lasciare quella casa. lei mi diceva qualcosa di rassicurante e iniziava a fare qualcosa che non ricordo. intanto, l'altra sorella (la seconda) scendeva nella casa giù e iniziava a sistemare dei vestitini da bambina, bianchi, in un armadio, e diceva di non preoccuparmi, che avremmo messo tutto a posto. io ero li ferma, mi guardavo intorno, vedevo l'acqua scendere e avevo una sensazione bella e strana...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/10/2012 14:44:23

- p.s. la casa non è mia, nel senso che non è quella in cui vivo, ma nel sogno era mia

ale78

inserita il 05/10/2012 15:15:08

- Ciao ale!

Mi viene in mente il sogno con cui Jung racconta dei diversi livelli di coscienza, esplorando la sua casa.

Al di là di questo, il "scendere giù" sa sempre di discesa nell'inconscio, a maggior ragione se è un posto buio...ed essendo causato da un'infiltrazione d'acqua, fa pensare che siano le tue emozioni a permetterti di accedervi.

Bello anche l'elemento dei vestitini bianchi. Rimandano all'infanzia, a qualcosa che "andava messo a posto" allora, o comunque che è rimasto nell'ombra, "sotto".

Mi sembra un ottimo segno!

Ibiscus

inserita il 05/10/2012 18:07:55

- Ci siamo creati una struttura che ha rappresentato una sicurezza, una corazza, qualcosa di stabile dove rifugiarci dagli eventi della vita dove ci muovevamo a nostro agio (festa)...ma poi ecco che quelle sicurezze son venute meno ed in parte inizialmente ci arrabbiamo con noi stessi quasi a colpevolizzarci....che lo sapevamo, che dovevamo farlo prima, prima dovevamo prendere consapevolezza! ( non si può esser troppo critici con noi stessi)una grande crepa...ok utile no? per farci vedere che c'è ancora un lato da esporare di noi , buio impolverato... ma anche inaspettato...e la seconda sorella ci dice stai tranquilla vedi, (sempre tu praticamente) ci sono vestiti bianchi dunque il bianco è il candito il puro, piccoli da bambino... mettiamo tutto a posto. Ora non che le emozioni date dalle infiltrazioni di acqu si possono mettere a posto...ma si può meglio viverle senza colpevolizzaesi troppo. per non averle afferrate prima . perchè prima erano confuse...sai l'infiltrazioni in una casa sono sempre le più difficili da capire perchè non trovi mai la fonte...se non distruggi e scavi.

ottimo sogno.

elisa

inserita il 05/10/2012 18:18:14

- ti sei forse anestetizzata per un periodo della tua vita, per non voler soffrire troppo? se è così non ti devi arrabbiare con te stessa per non esserti ascoltata. può capitare di innescare dei meccanismi di difesa.
l'importante è proprio vedere oltre, è importante in momenti della vita rompere ciò che per difesa ci siamo costruiti per paura.

non tutti sono all'altezza sai! di ricostruire con una sana e bella sensazione.

elisa

inserita il 05/10/2012 20:21:03

- Grazie ragazze! Si, sono molto dura con me stessa, mi 'autotartasso', non me ne faccio passare una buona...si, anch'io credo che si stia aprendo in me una nuova consapevolezza, con difficolta' e decisamente troppa autocritica! Si, per un po' sentivo di aver costruito 'il mio mondo', poi si e' aperta la crepa...si, credo sia proprio sana questa crepa, col senno di poi. I vestitini bianchi erano belli e teneri. La cosa che più mi sconvolgeva (sia nel sogno che al risveglio) era il mio star li' a guardare e il non attivarmi 'a fare qualcosa', cosa molto sana anche questa, sono anni che corro a fare in continuazione, finalmente si e' aperta la crepa...l'arrivo di saturno in opposizione si fa sentire, spero tanto di imparare a stare e ad essere più dolce con me. Grazie ancora, un forte abbraccio

ale78

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010