|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
GLI ASTRI DI FRATELLI E SORELLE
discussione inserita da Ibiscus |
|
Guardavo il TN di mio fratello cercando di capirci qualcosa...
francesco con i suoi numeri ha già inquadrato il soggetto ;)
ma vorrei comprendere meglio astrologicamente come leggerlo
riflettevo su somiglianze e differenze dei TN della stessa famiglia e in particolare tra fratelli...
non c'è moltissimo in comune, ma forse basta:
- entrambi un sole in prima casa;
- io capricorno, lui aquario asc. capricorno e sole cong. saturno
- io ho marte in 3, lui ha marte cong. ascendente e 3 in ariete;
- la Luna! la nostra mamma...io ce l'ho in sagittario cong. urano quadrato marte / lui in vergine (segno di mamma) cong. giove trigono marte;
- saturno (io sagittario, lui aquario), per entrambi opposto a chirone (io gemelli, lui leone)
forse ce n'è per scrivere un libro...comunque lo trovo affascinante
avete riscontri simili?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/11/2012 11:37:04
- Ciao Ibi,
anche io ho riflettuto spesso sulle eventuali analogie tra me e mio fratello e mi affascinano le dinamiche familiari... nel mio caso quello che mi colpisce maggiormente è che siamo entrambi segni di terra (io capricorno lui toro) con una luna d'aria in quadratura strettissima(io dalla bilancia lui dall'acquario)...
Un'altra cosa che ho riscontrato è che spesso il proprio ascendente corrisponde al segno di uno dei genitori... io ho ascendente Cancro, segno di mia madre che ha un sole opposto al grado esatto al mio.
I miei genitori hanno entrambi mercurio in gemelli allo stesso grado(nati a due anni di distanza), un mercurio opposto esatto al mio in sagittario...
e altro ancora... insomma, un macello
bacio
|
Stef |
|
|
inserita il 15/11/2012 11:37:24
- Ciao Ibi,
anche io ho riflettuto spesso sulle eventuali analogie tra me e mio fratello e mi affascinano le dinamiche familiari... nel mio caso quello che mi colpisce maggiormente è che siamo entrambi segni di terra (io capricorno lui toro) con una luna d'aria in quadratura strettissima(io dalla bilancia lui dall'acquario)...
Un'altra cosa che ho riscontrato è che spesso il proprio ascendente corrisponde al segno di uno dei genitori... io ho ascendente Cancro, segno di mia madre che ha un sole opposto al grado esatto al mio.
I miei genitori hanno entrambi mercurio in gemelli allo stesso grado(nati a due anni di distanza), un mercurio opposto esatto al mio in sagittario...
e altro ancora... insomma, un macello
bacio
|
Stef |
|
|
inserita il 15/11/2012 12:06:26
- Ciao Stef!
è vero, ci sono rimandi tra genitori e figli. Però devo dire che ci sono delle grosse differenze e nè io nè mio fratello abbiamo preso il segno di uno dei due, nemmeno come ascendente...
è anche vero che non ho orari precisi per loro perciò ho un problema di ascendenti e case...però credo di essermi avvicinata molto. forse il richiamo si trova nel fatto che entrambi hanno Saturno in Capricorno...
comunque sia io che mio fratello abbiamo dei TN molto concentrati.
Il mio su capricorno, sagittario, scorpione e pesci
Il suo capricorno, aquario, vergine...giusto plutone in scorpione e venere in sagittario se ne escono
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 15/11/2012 15:24:42
- Ciao ibiscus questo argomento mi piace e vorrei
dare il mio contributo...la mia primogenita bilancia asc.scorpione con luna pesci la seconda toro asc.leone con luna capricorno il terzo toro asc vergine con luna acquario...a parte il fatto che i piccoli hanno sole toro gli asc.e la luna sono in segni diversi".....la luna di tutti e tre è in trigono stretto con mercurio. quella della primogenita è opposta a Giove e venere trigona al ,sole e a Marte quella della seconda congiunta a Giove quincoce venere trigono a sole congiunta a Nettuno quella del terzo congiunta nettuno trigono Giove sestile venere....Guardanto i temi dei nostri cari ho scoperto cose trepitose es.il Saturno di mia figlia è in acquario allo stesso grado di quello di mio papà ,quello di mia figlia quadra il sole quello di mio papà l'oppone ,ciao ibiscus da mari
|
Mari del toro |
|
|
inserita il 16/11/2012 08:44:19
- Ciò che mi colpisce moltissimo è la diversa percezione/ruolo dei nostri genitori...
vero è che per entrambi non è stata esattamente una madre nutrente...
ma la mia Luna sagittariana congiunta a Urano parla di slanci verso il lontano, verso il nuovo, verso molteplici esperienze, al bisogno di libertà...
la sua Luna Vergine congiunta a Giove mi sembra che porti a cercare sicurezze e forse anche approvazione altrui (anche se l'atteggiamento è tutt'altro), bisogno notevolmente gonfiato da Giove. i bisogni dominano sui piaceri...anche perchè c'è una Venere sagittariana quadrata alla stessa Luna, senza nessuna altro aspetto...
e poi c'è il sestile Luna-Plutone in Scorpione in X...sembra che ci sia la mano di mamma su tutto nel suo tema.
tra l'altro, io ho una X simile ma la mia comincia in Bilancia per poi contenere Pluto in Scorpione...il suo MC è direttamente in Scorpione! forse ha esercitato il suo potere su di lui ancora meglio che su di me...
che ne pensate?
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 16/11/2012 08:54:11
- Nostro padre invece...la cosa si fa strana
osservando Saturno e il Sole nel mio caso, mi trovo Nettuno congiunto al Sole (idealizzazione credo) sestili a Plutone in X (influenza materna) e Saturno in Sagittario in 12
forse per me è stato un pò evanescente? di certo l'ho idealizzato molto ma fino ad un certo punto. anche perchè è sempre stato un gran giocherellone...non so ritrovarmi con i simboli
e la quarta in ariete cancro...mah
mio fratello invece si ritrova Sole congiunto a Saturno in Aquario...mi sembra un padre molto freddo e severo, distante...possibile? mi sembra così strano...
la sua quarta è in toro...
qui faccio più fatica
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 16/11/2012 12:32:37
- Mmmmm, ho più elementi in comune col tn di mia madre che con quello di mio fratello! La cosa che mi fa più sorridere è saturno a gradi 6-7 in capricorno comune a me, mia madre e mia nonna. Però per tutte e tre cade in tre case diverse e con aspetti molto differenti!
Mia madre ha uno stellium in Sagittario (Luna, Mercurio, Marte e Giove), io e mio fratello nulla e anche i Gemelli sono vuoti in entrambi i casi.
Da lei abbiamo ereditato entrambi luna quadrata MC. Per il resto tutto diverso, pianeti, case, ascendente ecc ecc, nulla si somiglia tra me e mio fratello! C'è qualcosina di simile tra me e mia madre e tra mio padre e mio fratello, ma poco poco!
L'altro elemento curioso è che il mio chirone è esattamente sul sole di mio padre
Quindi no, non ho riscontri simili, I'm sorry
|
Lena |
|
|
inserita il 16/11/2012 13:05:07
- x ibiscus...ho letto in vari libri che luna urano caratterizza una madre giovane insicura incostante che quando c'è fisicamente pensa ad altro,però è una madre che spingerà il figlio verso l'autonomia ...poi tutto dipende dall'insieme del tema ciao mari
|
mari del toro |
|
|
inserita il 16/11/2012 13:47:52
- Grazie del contributo ragazze
x mari: grazie anche io l'ho interpretata un pò così a maggior ragione visto che si trova in Sagittario...il guaio è la quadratura con Marte...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 16/11/2012 14:22:58
- Vorrei portare anche io gilda mio piccolo esempio : mio padre ariete mia madre capricorno, io e una sorella abbiamo ascendente ariete l. Altra la terza ascendente capricorno :-)
|
lucia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: