|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
DUE QUESITI: PARTI ARABE E PIANETI RETROGRADI CHE TORNANO "DIRETTI"
discussione inserita da Ilaria |
|
Ciao!
c'è' qualcuno che mi sa spiegare cosa sono e che significati hanno le parti arabe...e le mie cosa mostrano?
Le pubblico qui di seguito...
Parte di Fortuna Scorpione 5.51
Parte dell'Arte Cancro 22.49
Beni Immobili Ariete 25.45
Parte dei Figli Leone 8.24
Parte di Morte Cancro 20.13
Parte del Padre Aquario 17.13
Parte del Lavoro Ariete 25.45
Operazioni Chirurgiche Sagittario 19.55
Parte delle Eredità Ariete 8.14
Karma o Parte di fatalità Pesci 7.25
Matrimonio I o del Partner Ariete 23.50
Matrimonio II Vergine 1.30
Parte della Madre Sagittario 22.16
Parte del Sole Gemelli 18.47
Parte di Malattia Vergine 6.16
Parte degli Incidenti Pesci 10.22
Parte del Successo Ariete 10.15
Parte della Vita Leone 8.24
Un altra domanda: fra i miei pianeti retrogradi di"veloce" c'è Marte, fra i semi lenti ho Saturno e Giove ...come posso calcolare quando tornano diretti?
Se ho capito bene, quelli lenti si riferiscono maggiormente alle generazioni e sono comuni a molti nati nel medesimo periodo, quindi fanno meno la peculiarità del soggetto, giusto?
Un grande grazie a chi vorrà rispondermi
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/12/2012 14:07:11
- Ciao Ilaria,
le Parti Arabe sono davvero poco trattate in astrologia,in moltissimi non le considerano minimamente, perciò sono poco conosciute come significativi.
In genere viene utilizzato ( anche se non da tutti) giusto il Punto Fortuna che dovrebbe indicare una delle aree più favorite del tema, una buona presenza che prima o poi nella vita si manifesterà.
Importanti sono anche le congiunzioni di pianeti con esso.
L'umanistica ad esempio non dà nessun peso a questi 'punti'.
un salutone
|
Marina |
|
|
inserita il 24/12/2012 16:12:12
- Non stà a dare retta a chiacchiere
Le parti arabe sono più psicologiche della astrologia parascientifica della Morpurgo...
Anche la astrologia psicologica fà capo a diversi maestri
Come figliolo della mia maestra insegnante della scuola di astrologia che ho fatto a Napoli Clara Negri non posso che enfatizzare le parti arabe che sono usate sopratutto in astrologia esterica e poi ci sono in giro invenzioni recenti di altri parti e punti che non sto' qui a menzionare che proprio non centrano nulla con l'astrologia .
Il problema è che ce ne sonmo tante ;diciamo che le più importanti sono la "pars futurorum,Pars Solis ,la parte di mercurio,la parte dell'amore ,la parte di marte,di giove e parte di saturno chiamata Nemesi.Gli astrologi arabi per altro sono stati i primi ad aver acquisito attraverso i siriani l'astrologia
e tra i Re Magi c'era un arabo :-)
el_arabi'
|
per Ilaria |
|
|
inserita il 24/12/2012 17:09:54
- Per altro marina parla senza senso ..
prima dice che segue la linea di La canna ( Lacan  ) e poi qui si nasconde dietro l'astrologia psicologica ;per altro la psicologia umanistica è stata diciamo promossa da Maslow Abraham di cui qui Lidia se qualcuno di voi ricorda ha scritto degli articoli )
Marina cerca di essere più coerente
non ti chiediamo una coerenza assoluta che nasconderebbe delle Ombre non risolte ma almeno un minimo ci deve essere ..
Baci
di Natale
el_arabi'
|
arabello |
|
|
inserita il 25/12/2012 11:40:22
- Ma possibile che nessuno di voi nota che Bill il Cojote quì confonde spesso i miei post con quelli di Sirio.
Ho il sospetto che creda che siamo la stessa persona, del resto appena entrate quì ,del tutto casualmente nello stesso periodo,era già partito per la tangente paranoica 'sospettando' che fossimo parte di una 'fantomatica congrega di astrologhe'.
Con tutto il rispetto mi sembri un 'esaurito' .......
(Io leggo Hillman per la cronaca)
Ma mi dite quì sul forum come fate a pensare che un elemento del genere abbia qualche talento astrologico o psicologico????
Senza contare che se fosse così estrememente bravo , dato che a lui, a differenza di altri solo appassionati come noi, piace tanto identificarsi nel ruolo dell' astrologo, lo farebbe per mestiere, guadagnando, invece di stare a rodersi il dentino dall'invidia per tutti quelli che operano nel settore.
Aprite gli occhi......
questo stà quì, che io sappia anche da tanto, perchè è l'unica 'nicchietta' che è riuscito a ritagliarsi nel suo campo di elezione.
|
Marina |
|
|
inserita il 25/12/2012 15:52:35
- E' inutile che chiami il gregge
Siamo rimasti io e te
e la procura
per le denunce
:-)
:-)
|
arabello per marina |
|
|
inserita il 25/12/2012 22:43:49
- X Arabello.
In effetti hai confuso l'intervento di Marina con il mio ma in fondo il problema non sussiste in quanto la tua ignoranza tanto di Lacan quanto di Hillman (ambedue hanno da tempo mandato in frantumi "il mito dell'analisi" in cui ancora credeva il tuo povero maestro di psichè ::grin::)non ti avrebbe in ogni caso risparmiato le solite figure tapine. Cose che capitano quando, per dirla proprio con Lacan, si confondono significati e significanti. Come regalo di Natale ti omaggio di questa glossa lacaniana di Carmelo Bene che fossi in te stamperei ed affiggerei sullo specchio del bagno dove (con coraggio) ti rimiri ogni mattina: "Chi dice: "io ci sono, io dico questo" è coglione due volte, primo perchè si ritiene un io, secondo perchè è convinto di dire, ed è coglione una terza volta perchè è convinto di dire quel che pensa, perchè crede che quel che pensa non siano significanti ma siano significati, e che dipendano da lui. Ma Lacan ha insegnato che il significato è un sasso in bocca al significante...".
|
Sirio |
|
|
inserita il 25/12/2012 22:50:51
- Ma quale gregge.....
intanto facevo notare che tu spesso confondi i miei post con quelli di altre e non si capisce il perchè.
Quindi almeno ,se vuoi rispondere, rispondi alla persona giusta, visto che non si capisce bene perchè hai preso particolarmente di mira me.
Se sei un insegnante dichiaralo visto che è la prima cosa che ti ho chiesto entrando quì.
Cmq guarda, ho interagito per due anni con Lidia in altra sede e non ho mai visto reazioni simili alle tue alle mie ipotesi astrologiche.
Anzi lei ha sempre mostrato una grande disponibilità, in caso non fossero giuste ha molto chiaramente e autorevolmente spiegato i perchè, ma si è sempre mostrata 'aperta' a sentire i pareri anche di persone con meno competenza di lei.
E, in ogni modo, io non mi sono mai identificata ne presentata con la definizione di 'astrologa' visto che non mi interessa ne esserlo ne diventarlo.
Ho sempre detto di essere solo un'appassionata della materia, quindi chi interagiva con me era pienamente consapevole.
|
Marina |
|
|
inserita il 25/12/2012 23:44:52
- Trabquilla qui mi hanno chiesto aiuti tutte ...
ho le date di tutti :-)
Non confondo nulla
Secondo me i due anni passati con Lidia non bastano ,devi continuare a studiare ...
hai scritto fregnacce che chi come me ha l'ascendente scorpione amano le storie sofferenti
(sono sicuro che non te lo ha insegnato Lidia Fassio ))
ma è un pensiero partorito dalla tua mente distorta...
quindi il mio consiglio è di continuare la scuola con Lidia
|
per Marina |
|
|
inserita il 26/12/2012 10:06:23
- Giusto per informazione di tutti:
La mia data non è presente in 'nessun' sito di astrologia, è proprio irreperibile quindi almeno la mia non l'hai, anche perchè a te non ho mai rivolto domande circa il mio tema.
Di astrologia mi interesso da 18 anni circa da autodidatta ,e chiaramente non solo basandomi su tutti i testi che mi hanno maggiormente interessato, ma sopratutto sulle 'osservazioni piuttosto attente' delle persone che hanno indiscutibilmente frequenze statistiche di qualche rilevanza, infatti a me interessa più la 'ricerca' di questi aspetti 'ricorrenti'.
Altrimenti mi spieghi come Lidia stessa abbia potuto o possa dedurre che se una persona ha un tale o tal altro aspetto può psicologicamente evidenziare un comportamento piuttosto che un'altro???
Ad ogni modo ,come avevo già ripetuto, io mi sono interessata di diversi orientamenti astrologici , prima è stata la Karmica, dopo la previsionale ma quella che lasciava un ampio spazio al libero arbitrio e non 'ultradeterministica'includendo già testi di umanistica, e per ultimo da due anni o poco più ho incrociato l'umanistica di Lidia Fassio.
Non ho fatto mai corsi ne ho intenzione di farli, in quanto non è nei miei programmi trasformarmi in una operatrice di settore.
Dato la tua 'avversione' per la Morpurgo è curioso che bisogna aggiungerti che Lidia non ha mai fatto mistero di essere stata proprio sua 'allieva' quindi le sue basi astrologiche sono di fatto solidamente morpurghiane, benchè lei poi abbia creato un suo orientamento personale che se ne è distaccato.
Di Lidia però, a differenza di te, sul quale non è possibile farsi un'idea dell'orientamento, ci sono innumerevoli articoli e collaborazioni con molti siti, un 'materiale' veramente consistente e vastissimo.
E per mio modestissimo parere Lidia è anche 'insostituibile', nel senso che stò attendendo di vedere se potrà avere un o una 'erede'.
L'impressione che mi ha sempre comunicato non è solo quella di una grandissima conoscenza della materia, ma che sia anche una persona attenta ai mutamenti sociali e agli argomenti di trattazione più in linea con il corso dei tempi.
Inoltre ho avuto la sensazione che sia una buona insegnante, anche perchè lei secondo me continua ad 'imparare' dai suoi allievi.
Nel senso che pare consapevole che una 'intuizione' interessante possa arrivare anche da persone molto meno esperte di lei, intuizioni che poi lei può ovviamente elaborare e 'strutturare' meglio.
Ed è questo che la fà 'grande'.
Quindi Ara, dato che i tuoi pareri astrologici si possono sapere solo da qualche frammentaria risposta quì sul Forum e se non si è iscritti ad un social la faccenda si ferma anche lì, dato che non è possibile accedervi, non solo io, ma non credo che nessuno quì si possa fare un'idea 'globale' di cosa sia per te l'astrologia.
Dato che tu ti presenti come 'esperto di livello' per tua definizione, sarebbe interessante conoscere molto di più non solo attraverso un forum ma attraverso un 'consistente materiale di consultazione'.
A meno che Lidia Fassio stessa non voglia spendere delle parole per te e ti possa garantire.
E in ogni modo se tu sei un consulente 'accreditato dal sito' bastava inserire una dicitura per gli utenti che ti potesse far identificare con questo ruolo immediatamente.
|
Marina |
|
|
inserita il 26/12/2012 22:58:10
- Ragazzi siete fantastici  dai, si capisce dal lontano interspazio...voi vi amate in realta'!!!!!!!!!!!!!
Ce'un'irresistibile interconnessione che vi calamita l'uno alle altre...Arabi', Sirio, Marina...fra voi tre c'e' un rapporto amore- odio clamoroso...
non vi beccate dai...
approfondite e illuminatemi piuttosto...l'argomento mi attira assai e ovviamente affrontarlo da sola non e'una passeggiata
ma nessuno sa leggermi le mie?
e spiegarmi meglio
|
Ilaria |
|
|
|
|
|
|
|
|