lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  MOVIMENTO 5 STELLE
discussione inserita da Toro
 
Come interpretate da un pdv astrologico la vittoria di Grillo?

Ci sono pianeti o transiti che possono spiegare il successo del movimento e la volontà di protesta degli Italiani?

So che plutone in capricorno è indice di rivoluzione (plutone) delle istituzioni (capricorno).

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 01/03/2013 18:35:08

- Non so... però Grillo è del cancro e a quanto pare è il loro momento. Forse un po' per tutti i segni d'acqua... saturno in scorpione, direi!


Ciao,
Chiara

Chiara
 
inserita il 01/03/2013 19:08:25

- Plutone in capricorno diminuisce il senso di reponsabilità delle persone ,accentua il potere ,sgretola il senso del dovere ,allenta il rigore morale ;esaspera i valori materiali ,sfascia le famiglie .Spinge a soddisfare i bisogni anche quelli più irrazionali in maniera aggressiva ,impulsiva,imprudente,alterati (quadrato ad Urano in ariete) si cerca la soddisfazione istantanea degli istinti e pulsioni (urano) ;si pensa di migliorare se stessi attraverso cio' che si ha piuttosto puntare su cio' che si è...il che porta alla cultura dello sballo ,del consumismo,del desiderio da soddisfare a tutti i costi i propri desideri .La civiltà del desiderio ,del consumo ,dell'avere spinge alla caccia di esperienze emotive attraverso carte di credito .C'è disagio giovanile che spinge lla cultura dello sballo ,agli eccessi,alle sfide impossibili,al divertimento che diventa usa e getta .

Si cerca in sintesi di anaestetizare il dolore e il vuoto che molti si portano dentro .

In realtà gli affetti ,le relazioni,la vera comunicazione non è possibile "comprarla" .Tutti avvertono un domani senza futuro ;c'è crisi sociale,istituzionale come dici tu ,economica (plutone),della scuola.

Gli aspetti uRano-Plutone generano in mondiologia profonde mutazioni sia interiori sia nel collettivo :-)

In mondiologia Urano è associato al progresso ,radio-Tv e quindi anche Internet ,rappresenta le rivoluzioni culturali ,'automazione del mondo moderno ( la rete ) quadrato a plutone che rappresenta le grandi crisi storiche ,il ritorno delle barbarie e come indica andrè barbault anche "le associazioni e le bande di adoloscenti ,dell'organizzazione selvaggia...""

:-(

Pertanto personalmente penso che questo movimento è destinato a morire anche perchè Grillo appartiene ai ricchi che non possono capire i disagi e la fame che stanno vivendo gli operai ,il popolo .

E' un voto di protesta :-)



arabello
 
inserita il 01/03/2013 20:17:25

- Pensate che proprio stasera al telegiornale hanno detto che i giovani sotto i 25 anni di età rappresentano la categoria più povera ed in cerca di lavoro ...
Ho ragazzi che non trovano lavoro nemmeno da barista ,si cercano lavori umili e si scopre che sono stati tutti occupati dai vu' cumprà,dai marocchini,tunisini preferiti dai datori di lavoro ...

e nemmeno nelle campagne ..pure a cercare uan giornata di lavoro a raccogliere i pomodori è tutto esaurito dai lavoratori provenienti da altri paesi



arabello
 
inserita il 02/03/2013 10:22:37

- Scusa Arabello... ai tempi nessuno di noi giovani sarebbe andato a fare quei lavori. E' la pura verità. Questa crisi, benché drammatica, dovrebbe fare capire qualcosa di noi, della nostra storia, da dove veniamo e come dovremmo crescere in futuro su qesto pianeta invece che dare la colpa a gente che ha dovuto lasicare il suo paese per campare.

Ciao,
Chiara

Chiara
 
inserita il 02/03/2013 15:31:12

- Conosco delle ragazze laureate che lavoravano a Roma in un locale ,un ristorante abbastanza rinomato al centro di Roma

la "capa" una donna che dirigeva il locale ,organizzava i turni di lavoro è Rumena ...a poco a poco ha fatto in maniera da far dimettere le italiane ,adesso le cameriere sono tutte rumene

Ma questo è solo un esempio ...

Si vede che a te ti campano i genitori e non hai bisogno di lavoro :-)

Hai mai provato a camparti da sola ? a partire da zero senza raccomandazioni ,senza conoscere nessuno?? senza sponsor ??

Prova...

arabello

per Chiara
 
inserita il 02/03/2013 17:09:24

- No comment

Chiara
 
inserita il 04/03/2013 14:54:13

- anche non faccio commenti, scusa Arabello ma condivido quello che ti ha detto Chiara, questo che stiamo vivendo è il risultato dei tempi passati, quando nessun giovane si voleva abbassare la schiena a raccogliere i pomodori per pochi euro, fare il cameriere per ubbidire a qualcuno che pretende di farti fare lo sguattero senza metterti in regola, fare le pulizie o la badante di persone vecchie sofferenti e rompiscatole...e così via, gli esempi si sprecano.
C'erano industrie al nord Italia che cercavano operai anche con stipendi adeguati, ma i nostri giovani non erano pronti a lasciare la famiglia di origine, la gonna di mamma, la protezione di papà che gli lascia la macchina..., per vivere da SOLI lontano da casa...e così via, anche qui gli esempi si sprecano
Non dobbiamo dimenticare gli anni del nostro dopo guerra quando dal Sud partivano intere generazioni per venire a lavorare al Nord con la valigia di cartone, erano tempi che si usciva da sacrifici e fame....quello che facevano allora i nostri italiani adesso lo fanno le persone immigrate prendendo quello che fino a 10 anni fa ci "puzzava sotto il naso"
discorso lungo ed inutile perchè adesso non è solo una questione Italia Nord o Sud ma è una questione generalizzata di depressione economica che coinvolge tutta l'Europa e non si può vedere l'uscita se non impariamo a fare sacrifici e rinunce.
tornando al movimento 5 stelle è vero che è un voto di protesta, Grillo più che un ricco e non capisce i problemi dei poveri ( guarda che non è nato ricco, lo è diventato facendo ridere con le sue proteste politiche), è una persona che non ha competenza politica e si avvale di persone che come lui hanno solo la capacità ed il piacere della protesta, purtroppo per gestire un governo ci vuole GRANDE COMPETENZA POLITICA ED ECONOMICA cosa che la maggior parte dei nostri governanti hanno, ma proprio loro sono persone nate ricche che non hanno idea di che cosa sia la povertà e, come diceva Maria Antonietta durante la rivoluzione francese quando le dicevano che non c'era pane ed il popolo aveva fame, lei rispose: non c'è pane? allora date loro delle brioches!!!!


luna romantica
 
inserita il 04/03/2013 15:14:30

- Sull'ultima parte del tuo intervento siamo perfettamente daccordo :-)
Sulla prima parte assolutamente no !
Ho lavorato all'estero e ti assicuro che quando entravi in Svizzera per lavoro non solo potevi passare la frontiera con un contratto regolarizzato che l'azienda ti aveva inviato ma che senza contratto non passavi ...
Come lavoratore ti facevano scendere al confine a Brig e contratto di lavoro in mano ti facevano le radiografie del torace ...
se riscontravano anomalie ,se eri inidoneo fisicamente anche con il contratto di lavoro in mano ti rispedivano indietro

:-)



arabello per luna romantica
 
inserita il 04/03/2013 15:56:44

- Ragazzi, mi fate un favore....visto che molti di voi sono molto giovani e con un futoro 'incerto'....non interessatevi 'solo' di astrologia per carità, i siti e i canali video per 'informarvi' ci sono nel web.
L'ONDA è in movimento 'da anni' 6/7 circa, non è nata l'altro ieri, non è stato un improvviso 'moto di protesta', casomai direi di 'risveglio' progressivo, di 'fatale' apertura di occhi anche per chi da decenni 'preferiva non vedere'.
Invece di chiedervi perchè ha avuto successo il 'movimento' chiedetevi piuttosto perchè in troppi ancora sono disposti a dare rinnovata 'fiducia' alle vecchie concezioni che la tragedia che vivete di questi tempi hanno prodotto negli anni.
Quella è la vera domanda mistica!!!
Non penserete mica che la situazione attuale si sia creata solo in questo ultimo anno vero......???
Non penserete mica che situazioni così drammatiche si creino in pochi mesi vero???
Proprio perchè vi interessate di astrologia dovreste sapere che le 'radici' di un qualcosa sono spesso da 'ricercarsi' in dinamiche molto in là nel passato.
La situazione attuale và cercata in ciò che non è stato fatto 'lungimirantemente' per il vostro 'futuro' nei 20/30 anni precedenti come minimo.
Figuratevi anche che già Pasolini metteva in guarda dai rischi delll'ideologia consumista , solo per fare un esempio, ed eravamo ancora negli anni 60, fate voi.
Ma poi con Nettuno in transito Pesci in analogia con l'oceano e un 'Tour' che veniva definito opportunamente un travolgente 'Tsunami', mi volete dire che tutti i cosiddetti 'astrologi' sono cascati dal pero e non se lo aspettavano.....???
:)))) Ma dove vivete???
Non credo proprio che l'Onda morirà, anzi acquisterà più potenza nel tempo, considerando il futuro vero transito di 'rinnovamento totale' che si avvierà con il transito poi di Plutone in Acquario.
Per quell'epoca tutti i vecchi sistemi 'in ogni parte del mondo' cominceranno ad essere spazzati via da 'nuove concezioni'.
Anche per l'inevitabile 'ricambio generazionale'.
Può essere che l'onda piuttosto si trasformi, prenda contorni differenti da ora, ma come l'acqua in 'movimento' non sarà più arginabile.
Se volete conoscere, c'è anche il sito di un 'economista indipendente' molto noto, andatevi a sentire i suoi show già di 6 anni fà per sentire cosa già 'prevedeva allora' e senza essere astrologo.
E' la 'disattezione' e la 'disinformazione' che non vi permette di osservare chiaramente.
Altrimenti non vi stupireste per nulla di questi risultati.
Bastava anche solo solo un contatto più diretto e di reale 'interesse' ed ascolto con il 'territorio'.



Lorenamarina
 
inserita il 05/03/2013 11:23:49

- Non entro nel merito "politico" della vittoria di Grillo perchè, in questo blog, non mi interessa, ci sono altre sedi preposte

Mi domandavo se dai transiti planetari attuali si potesse scorgere quest'ondata di protesta e questa voglia di cambiare, rivoluzionare, svecchiare schemi e istituzioni.
Per questo ho fatto riferimento a plutone (morte e rinascita) in capricorno (stato politico e status quo).
Giustamente mi avete fatto notare urano in ariete: i cambiamenti e la voglia di novità si fanno irruenti, impetuosi, sfondano barricate, vecchie porte, ideologie logore, posizioni antiquate, portano a prendere posizione e a desiderare un rinnovamento ed un cambio di rotta.
Saturno in scorpione... non saprei come leggerlo, mi aiutate voi?

Thanks!



Toro
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010