lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali
   
  PERIODO MOLTO DURO
discussione inserita da ale78
 
fatica fatica fatica...questo è cio' che mi accompagna da tanti mesi ormai...sono stanca, mi stancano anche le minime cose...tanto lavoro, troppo impegno, forse oltre le mie forze...attendo un raggio di luce che possa rischiarare questo cielo, ma soprattutto vorrei ritrovare l'entusiasmo, la gioia, l'allegria che mi hanno sempre accompagnato, ma che non riesco a trovare più dentro di me...e forse qualche risposta dalla vita, qualche germoglio dopo tanta semina fatta con mare in tempesta, tuoni, lampi...ma con tanto amore e determinazione...grazie di cuore a chiunque vorrà rispondermi, donarmi una parola, un sorriso, un commento, uno sguardo, un raggio di sole...napoli 23.04.78 ore 20.40

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 14/03/2013 13:43:38

- momenti difficili ci sono per tutti, su non buttarti giù, devi cercare di distrarti un po' di più, perchè tanto lavoro? in un periodo in cui tutti si lamentano di troppo lavoro mi sorprende leggere di una persona che ha tanto lavoro, tanto impegno...come dici tu, qui entra in campo il tuo Sole Toro produttore?
penso che il transito di Saturno nella tua 12 casa ti spinga un po' troppo all'isolamento, non c'è ancora sopra la tua Luna-Urano ma forse risenti già di questi effetti di costrizione, di responsabilità, di obblighi, certo che deve essere una bella lotta per te far convivere il bisogno di libertà, indipendenza, autonomia della tua Luna con il transito di Saturno, però lo devi vedere come un periodo di maturazione per te, Saturno ti chiede di capire fino a che punto puoi sentirti libera senza assumerti le responsabilità che ti competono...ma vedrai che tutto passa e poi...da buona napoletana non ti vedo che ti fai prendere dal pessimismo

luna romantica
 
inserita il 14/03/2013 19:42:57

- grazie luna romantica...si, è difficile...mi prendo sempre impegni impossibili...e poi resto schiacciata...la mia vita è stata accompagnata dal conflitto sicurezza contro libertà...ma ora sono stanca e stufa...voglio volare...l'arte ha salvato la mia vita e io voglio donare la mia vita all'arte...ho paura del futuro, paura per i soldi, per la sopravvivenza...e tante responsabilità troppo grandi mi pesano terribilmente sulle spalle...sono spinta all'isolamento al momento, ma gli amici mi salvano, non mi danno tregua, mi vengono a prendere fino a casa! e io li amo troppo! spesso l'ottimismo dei napoletani cela una grande tristezza..grazie...

ale78
 
inserita il 20/03/2013 20:16:59

- Azzardo due ipotesi:dire sicurezza contro libertà,significa che anche se sei toro (materialista) ma è facile banalizzare,non intendi la sicurezza economica come libertà,io me lo sento dire a iosa da chi punta prncipalmente la sua vita sul lavoro ( e giustamente).
Invece quella venere in settima,visto che il lavoro ce l'hai ,indica che per te la sicurezza si sposa con l'affettività.
Da quello che dicevi ho pensato (la stanchezza senza motivo è una leggera forma depressiva dovuta a un lutto) pensavo avessi perso il padre,puo' essere,ma l'avresti detto,non siamo indovini o almeno non io.
Invece credo sia un po' di stanca con un uomo o la perdita di un uomo,visto che parli di tutti questi amici che scusa,secondo me non ti fanno così bene...( mercurio opposto a plutone)
SE avessi un compagno non usciresti cn tutti questi amici,quindi....
C'è anche un desiderio di maternità inespresso (sole e mercurio in quinta)
,perchè non dici le cose come stanno?
Magari non le capisci bene neanche tu e quindi neanch'io.
Nettuno all'asc è terribile per una donna, perchè mentre per un uomo,puo' prendersi i suoi spazi e stare in coppia ,per una donna,da un bisogno di libertà che paga con la rinuncia ad altre cose.
Nettuno è subdolo.
La luna è in dodicesima,qui ci sono diverse cose che non dici,come possiamo allora chiarirti le idee,sempre chetu lo voglia ?

Magari il tuo era solo uno sfogo,ma la stanchezza parla di energie bloccate.

kiss.
daisy

daisy
 
inserita il 20/03/2013 21:11:09

- Ciao ale!!!!

mi aggiungo al coro...fatica fatica fatica

un abbraccio grande!

Ibiscus
 
inserita il 21/03/2013 12:14:20

- cara daisy,
si, non intendo sicurezza economica come libertà, ma non riesco a vedere libertà senza una minima sicurezza economica...ma forse è solo paura si, ho una tendenza a momenti depressivi, sto vivendo dei lutti, chiusure definitive di rapporti vecchi e trascinati, grossi problemi di lavoro ed economici, il cambio della figura paterna non più vista come sicurezza ma come fragilità...e molta solitudine...e paura! gli amici li amo e credo invece che siano i miei custodi...si, mi manca da anni un uomo, compagno, amante..ma mi sembra di aver rinunciato alla possibilità che un nuovo amore arrivi nella mia vita... ho un enorme desiderio di maternità...penso ad una bella femminuccia, la chiamerei nora...ma mi sembra impossibile, data la mia singletudine....e che ne sarà del mio futuro professionale, familiare, sentimentale, artistico??? si energie bloccate, e non ho più voglia di costringermi a cose e responsabilità che non mi appartengono più...si, il bisogno di libertà mi frega! poi accompagnato dal bisogno d'amore è una lotta impari..forse ho solo bisogno di cambiare sguardo...pensa che fin da bambina quando vivevo esperienze che per me risultavano soffocanti, non riuscivo a respirare...mi sentivo quasi una pressione, un peso addosso.....grazie, aspetto tue...ibiscus, un grande abbraccio

ale78
 
inserita il 21/03/2013 12:46:44

- Aggiungo anche che il mio rapporto con mio padre e' stato molto complicato...lui un capricorno conservatore dalla testa durissima, la mia psicologa lo definiva 'un padre chioccia'...unico riferimento forte maschile per me, la mia famiglia e' un piccolo universo femminile, sorelle, zie, madri, nonne...forse anche per questo la mia difficolta' a costruire relazioni con un compagno...uomo/imposizione...mi viene in mente una frase tratta da dalle 3 sorelle di cechov : nostro padre ci ha sotterrato sotto il peso delle sue ambizioni ( e io aggiungerei delle sue paure)...non a caso noi siamo tre sorelle...un abbraccio!

ale78
 
inserita il 21/03/2013 13:09:21

- Anche noi siamo tre sorelle,più un fratello che ci subisce.
Una forma leggera di depressione,c'è per lutti genitoriali e di uomini,perchè forse non ci si sfoga nel piangere,e quindi le ossa i muscoli si contraggono,ma non è niente di grave e passa.
Se con i tuoi amici ti trovi bene forse mi sono sbagliata.
Anche qui come per Mara ,c'è sole e luna in quadrato a marte,ma le case sono diverse.
il suo marte in quarta parla di violenza,psicologia (lo dice lei stessa) nell'ambito della famiglia.
Questo marte è in nona con Saturno.
Quindi un padre che la sa lunga (anch'io ho un saturno in sagg.(la nona)in quarta e mio padre pontificava spesso,ma io l'adoravo come tutti i miei fratelli.
Qui invece è in Leone nella nona e poi c'è marte,quindi tanto sapere molta presunzione e forse non la completa capacità di farcela(marte è leso,anch'io l'ho leso) o accettarsi a diferenza del mio che si accettava anche nelle sue esagerazioni e sapeva riderneun po' come me.
Staccarsi dal padre.....adesso arabello dice che Marte/Plutone etc.,insomma io credo che staccarsi dalla figura paterna non è facile per nesuna figlia,nella prima parte della vita sorpattutto e più cerchi e meno riesci,poi tutto viene naturale.Dai tempo al tempo. :):):)
No credo che non avrai una storia importante,ma quel nettuno in prima è così libero e senza costrutto che..
Guarda è il Nettuno della Canalis per citare un nome noto che tutti conoscono ,questa gran bella ragazza,anche seria,(forse ha sbagliato solo professione)ma credo più simpatica dal vivo di quello che appare sui giornali(vergine) con quel Nettuno?...al'asc....mah!
Anche lei parla di amici,credo che pero' in lei il desiderio di maternità non eccella.
Nel tuo tema invece si.
Allora,esiste una astrologia dinamica che si sforza di trasformare le cose anche negative in positive.
Io Ineve dico che i nostri punti di forza ,sono le nostre negatività è li' che c'è la maggiore energia.
Pero' bisogna VENIRNE A PATTI.
Guardare quello che vale anche solo 60% rispetto a un 40%..Puntare su quello,lo saprai tu,tenendo conto che ogni tanto devi poter spaziare nel 40%.

Vivere bene è un lavoro,il nostro primo lavoro.

Un abbraccio Daisy

x ale
 
inserita il 21/03/2013 13:14:08

- p.s.Era:non credo che non avrai una storia importante,mi è rimasta una enne nella tastiera.E' piccola,mi piaceva,ma tutti mi dicono cone faccio a scrivere con una tastiera mignon,lo schermo è invece normale.
E' una scusa! in realtà faccio molti errori di ortiografia.
Di nuovo a presto Daisy

 
inserita il 21/03/2013 14:30:11

- Cara Daisy, in primis GRAZIE...la questione del venire a patti penso sia centrale! Per quanto riguarda gli amici non credo che ti sia sbagliata...nel senso che per me sono i miei custodi e li amo, ma viviamo le stesse difficolta'...questo comporta comprensione, condivisione, sostegno e appartenenza...che per me e' fondamentale..ma forse non riusciamo ad aiutarci nel risolvere questi conflitti. Ho sempre adorato il film il segreto di polyanna, ha segnato la mia infanzia, il gioco della felicita', trasformare il negativo in positivo...allora ti chiedo di aiutarmi a capire quali sono le energie 'negative' nel mio tema su cui posso lavorare per trasformarle in positive :) cosa significa nettuno all'acendente libero ma senza costrutto? Quali sono gli aspetti positivi di questo nettuno? Quali i negativi? Si, vorrei tanto un figlio! Lo desidero proprio tanto...e anche quella relazione d'amore e sicurezza...la verita' e' che in me c'e' un profondo bisogno d'amore che spesso celo dietro l' ironia...un bacio!

ale78
 
inserita il 21/03/2013 16:04:57

- Allora ,siccome praticamente esprimi desideri come se io avessi la lampada di aladino e mi dai molte responsabilità,lasciami pensare stanotte.
A una certa età sigh! non si dorme più tanto,riflettero'.

Cmq i punti negativi(meglio dire lesi) sono dove si formano quadrati e opposizioni.

Il Nettuno è bello,ma Nettuno è subdolo ,è molto forte con il trigono a Saturno.
Ci sono trigoni che sono peggio dei quadrati.
A me non è un pianeta che piace molto,nonostante io sia Pesci,quindi ne sono quasi dominata.

Va tenuto a freno come un cavallo pazzo!


Ciao a domani.

Daisy



x Ale
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010