giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CALCOLI NEI TEMI SU ASTRO.COM E SITI ITALIANI
discussione inserita da Chiara

Ho visto che anche in questo forum viene citato spesso il sito Astro.com.
Però lì nei vari temi risultanop aspetti che qui, on in generale nei siti italiani non compaiono.
Ho notato molte, anche non piccole, differenze nello stesso tema calcolato nei siti italiani o su astro. Secondo voi com'è meglio fare? Ognuno sceglie quello che si sente più affine?

Grazie,
Chiara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 22/04/2013 13:20:20

- Non so cosa trovi da ridere se dico cosa significa cambiare le orbite.
avevo già detto in precedenza che l'apertura di un trigono o quadrato puo' essere di dieci gradi, per qualcuno meno.
grazie cmq per avermi spiegato che cambiare le orbite era quello
aspetti benefici o malefici' ? parlavo del quinconce che forse neanche sai cos'è...
per tutto il resto io come gli altri ritengo che quadrato o trigono possano essere belli o meno.lo diciamo tutti e l'ho detto in diversi post.Io ho un trigono secco di nettuno al sole che a me non piace,non so se sai cos'è Nettuno..

perchè difendi arabello in cose in cui si contraddice?,a me ha detto che sono come Hitler perchè ho mercurio opposto a urano tra sesta e dodicesima.
natualmente il mio è tra leone e aquario,quello di hitler era altro,ara l'ha detto non ricordo più dove.
naturalmente lui era toro e io pesci.
naturalemnte lui era in un contesto storico che credo ara non conosca.
naturalmente lui era "unico" come tutti i personaggi grandi anche al negativo della storia.
io non guarderei tanto Napoleone per capire l'astrolgia,guarderei le persone normali,gli attori ,i vip(è facile ricavare l'oroscopo)che sono l'ipertrofia delle persone comuni.
guarderei anche i politici che stanno facendo questo governo,perchè nessuno ne parla?
nell'altro forum facevano domande al limite della demenza,ma dei politici si è parlato.
qui i post sono interessanti,ma si va troppo verso l'esotico,karma,india,gibram dai..... mi viene sonno cose anni settanta,dei miei tempi.
le persone si evolvono...

cosi' è se vi pare.

naturalmente io non so se sei Lena o Ara...

baci daisy

perchè ara non si pronucia mai su un 'oroscopo dicendo cose reali e possibili e continua solo sulla cantilena orientale..sei orientato,saresti...l'ombra...tutto si trasforma (si trasforma solo un aspetto preciso),sono in arrivo perturbazioni.
Mi sembra quelli che fanno il Meteo,anzi quelli di una volta,perchè adesso anche quelli che rispondono su che tempo farà ci azzeccano,basta essere preparati.

x lena

inserita il 22/04/2013 13:50:13

- No, non sono Alessandro. E non faccio nemmeno parte del suo fan club, però mi piace leggere quello che scrive e spesso mi trovo d'accordo.

Quindi piacere, Lena

So benissimo cos'è un quiconce. E so bene che così come una quadratura o un trigono si può esprimenere in maniera positiva o negativa, ma per dirlo bisognerebbe guardare il tn completo. Potrebbe aiutare così come potrebbe "frenare". Il "freno" si può imparare a lasciarlo andare, quindi ad ogni modo tendo a vedere del positivo in entrambi i casi (ovvio, nel secondo caso bisognerà investire maggiori energie e comporta una difficoltà maggiore, ma che noia sarebbe la vita senza qualche ostacolo da superare!!)

Mi spiace se hai percepito un aver da ridire, la mia intenzione era spiegare con un esempio cosa intendesse Ilaria per "ridurre le orbite". Nel senso, come si fa all'atto pratico su astro.com a ridurre le orbite, non entrare nel merito del tenere certe orbite a 10 o a 6... e non volevo attaccare te e quello che dicevi o altro! Era una mera e banale spiegazione, quindi chiedo scusa

No guarda, non ho idea di cosa sia Nettuno... uhm... dicono sia congiunto al mio MC.. ma chissà che cosa intendono!!

Daisy, puoi ritenere che karma, esotico (o esoterismo??) ecc ecc siano orami "sorpassati", non mi interessa nemmeno convincerti del contrario o sostenere questa tua tesi, ti dico solo quello che ripeteva la mia prof al liceo "la storia non è una linea retta che prosegue senza mai guardarsi indietro. E' una spirale. La storia si ripete!".

Purtroppo devo confutare la tua argomentazione su Arabello e le sue previsioni. Quando disse mesi fa a me come sarebbe andata la mia vita.. bhè, ci ha preso tutto. Tutto. Tutto. Nella sua vaghezza da indicazioni e dettgli molto precisi, bisogna imparare a leggerli

Lena

inserita il 22/04/2013 14:37:27

- Ciao lena,sono contenta che sia tu.
La tua è una banale spiegazione e te ne rigrazio la mia era una banale domanda,forse stupida.
non avevo capito che orbita fossere i gradi dell'aspetto.
adesso lo so e forse avrei dovuto capirlo.

pensavo fosse qualcosa di più complesso.
non so, io qui non ho ancora visto arabello dare una spiegazione "pratica" su un tema,magari l'ha fatto con te.
tra l'altro non è obbligato a farlo ,ma siccome critica molto ,viene naturale indispettirsi.
Lui per esempio conosce(credo) il significato di geocentrico /eliocentrico ,che crea la famosa disputa tra astrologia antica e quella moderna.
io non so spiegarlo,perchè non conosco bene le scienze della terra e quindi non mi pronuncio.
lui ne ha parlato ed io l'ho lodato appena arrivata,non so se oltre a dire i termini a questo punto sappia spiegarlo.
se lo sa fare lo faccia.
a me piace imparare,a differenza di lui che si è fermato a carotenuto.
a me piace imparare molto le cose e trovo ,ma lo sapevo già prima ,che qui ci sono molti che sanno cose e molti che vedono aspetti interessanti.
forse dovrebbero buttarsi di più,e che dianime!
nessuno ti da il voto,...
io ho imparato buttandomi sempre,per la passione che avevo nel mettermi in relazione all'altro.
Plutone opposto al sole in settima è sempre esagerato. :)

Su quello che è l'amore per il mondo orientale che non c'entra niente con l'esoterismo,scusa che è altro, oguno crede o anela a cio' che gli è più simile.
io sono sognatrice,ma tendo al pragmatismo,l'oriente in quel senso non mi interessa.

Nettuno è strano e subdolo,non è il pianeta che preferisco,quasi preferisco Urano che per me è nefando,ma ha un suo essere molto vivo.

cosa ti devo dire...magari parleremo ancora.
ieri ho letto, perchè sono andata a rivedere un testo per una cosa che avevo detto,ma la persona non ha più risposto....
il testo era di Fulvio Mocco,magari l'ultimo pirla della terra spero non sia qui a leggere e non credo,che vede tuti gli aspetti come crescenti o calanti.boh!
devo averlo comprato a Riccione,ci sono diverse bancarelle con libri,anche autopubblicati dagli autori,è la patria dell'esoterismo semplice e fatto un po' in casa a me piace.
riporta la frase della famosa tavola smeraldina di Ermete Trismegisto:

" Cio' che è in basso e come cio' che è in alto e cio' che è in alto è come cio' che è in basso,per compiere i miracoli di una cosa unica".

io la frase come molti la so da molti anni e ancora,come molti non so dare una spiegazione.
la frase sta anche alla base della magia,intesa anche come "fare qualcosa di reale".
non mi interessa molto l'occidente rispetto all'oriente come mentalità,ma invece la diversità e il livellamento dell'essere umano e il suo elevamento.
lo dico spesso anche nei miei post se qualcuno ha la bontà di leggerli,perchè questa è la mia natura e il mio interesse :star:

piacere di averti conosciuto e scusami se ti ho scambiata per ara,tant'è è lui che crea qusta confusione di "ruoli".

baci matilde alias daisy

alla prossima

daisy

inserita il 22/04/2013 14:56:18

- Chiedevo se esotico o esoterico poichè i termini si somigliano e non tutti ricontrollano quello che scrivono. So bene che hanno due significati profondamente differenti.

"L'esterno è l'interno" qualcun'altro diceva. Molto vicina a "così in alto, così in basso".

Per capire geocentrico/eliocentrico è meglio se ti rifai all'astronomia, in genere da spiegazioni con termini più scientifici e precisi. Se no mi cimento io

Ho urano trigono all'ASC due pianeti curiosi, non c'è che dire!

Con Ara bisogna insistere, non lo fa di proposito, gli sfuggono le domande, non se ne accorge (o alle volte finge semplicemente di non accorgersene). Prova a dargli dello stronzo, potrebbe funzionare
In molti gli abbiamo spiegato come sia fastidioso il suo intervenire con altri nicknames, farsi domande e darsi risposte e cadere poi su temi di "caccia" e sesso.. annoia dopo un po'! Ma è fatto così

Aloha Daisy

Lena

inserita il 22/04/2013 15:31:30

- anche l'astronomia non la conosco conosco solo l'astrologia e qualche altra cosa..
si vede che non sei stata qui da un po'..fa niente non ti sei persa nulla, le lite fanno uscire il peggio di noi :( ma io ho un peggio ben sviluppato!

non mi interessa insistere comn Arabello e su che?,io non voglio il suo oroscopo (inteso come spiegazione del mio tema) gliel'ho dato per cortesia..come si fa tra colleghi.
qui ci sono persone che scrivono e non dicono il loro tema,non gli interessa logicamente,poi magari a volte vuoi sapere qualcosa.

a me non interesa il tema di ara ,le persone si capiscono anche da come si porgono.
Il tema serve per rispondere a un quesito.
qui a volte si pongono quesiti,lidia ha ragione, ci vuole tutto il tema,ma lo scopo non è di fare un tema completo,ma discutere sulla astrologia che a me piace tanto!
quindi sta bene anche un pezzo di tema,la persona deve capire pero' che non è un marte in quadrato al sole che fa la sua personalità,ma solo un pezzo.

a proposito,c'era un post in un post, le "iconoclaste" che inseguono un marte congiunto al sole di un ragazzo ,bello!
ho dovuto andare a vedere il termine perchè non ero sicura.

Per esotico nelle parole crociate si intende tutto cio' che non è italiano,l'ho imparato li,quindi non necessariamente l'esotico che intendiamo noi che è l'oriente.
per esoterico tutto quello che fa parte del mondo magico e gli epsrimenti esp.
l'astrologia non è necessariamente esoterismo,è una scienza ,qualcuno dice minore.
non è necessaria alla sopravvivenza dell'essere.

Mi viene in mente ancora quel Fulvio Mocco,il libro è la seconda riedizione e dice: nella prefazione: " mi hanno detto che nel primo libro non si capisce niente... ::grin::( non è vero dice cose anche interessanti,fa gli esmpi di tutti gli aspetti che precedono e che seguono)
adesso spiego meglio"...dice lui,
ci sono persone,io non scriverei mai un libro,che pero' sentono l'esigenza di comuicare cose agli altri.
presunzione? anche! siamo tutti dei piccoli geni o almeno ci riteniamo tali in qualcosa e poi ci pensano gli altri a smomntarci ,ma soprattutto la vita.
pero'per qualcuno che le cose che sa le deve COMUNICARE, perchè per lui è necessaro farlo.

Ci sono persone che inventano cose,fanno, brigano e forse non verranno mai capite e fanno sorridere ma secondo me sono in gamba.

cose belle

ciao daisy

daisy

inserita il 22/04/2013 15:35:12

- Se vuoi spiegare eliocentrico etc. rispetto al tema o a come si guarda falla,io sono qui ad ascoltarti.
ciao mati

daisy

inserita il 22/04/2013 18:41:03

- Scusate, m'inserisco...

x Lena : allora una quadratura non deve superare i 6°, un trigono i 10°.Ok? Guarderò anche in "opzioni su astro. ... Bella quella sui serial killer... anch'io potrei esserlo. Forse qui tutti!

A Daisy: ognuno avrà certe preferenze x un pianeta o l'altro, ma a te questo nettuno mi pare proprio non ti vada giù. Certo è una questione di sensibilità, ma non demonizzarlo. Nettuno se non porta alla "perdizione", è bellissimo! (almeno x me)

Sono d'accordo su quanto dici che nessuno parla di politici/a qui. E' vero è strano, soprattutto in questi giorni. Anche se in Italia la politica sembra quanto di più degradante ci possa essere. Sono anche d'accordo quando dici di Grillo. benché, come credo la stragrande maggioranza degli italiani condivido i motivi della protesta, a pelle non ha mai ispirato. L'altro giorno pensando a loro mi sono venuti in mente i lemmings mi sembra che si chiamino, quei piccoli roditori che in massa raggiungono la scogliera dell'oceano e poi s i buttano tutti giù. Se questo movimento aiuta a smuovere un po' le acque benvenga, ma altro non credo sia possibile.

Riguardo ai temi natali preferisco evitare... rappresentano qualcosa diciamo di "sacro", delicato. Il trattamento che alcuni ne fanno a me non mi piace per niente.

Ps: non capisco perché tiriate fuori sempre questa persona e tanto meno xché alcuni comportamenti vengano difesi. Il fatto che una persona sappia più di un'altra non le dà alcun diritto particolare e certe cose non dovrebbero accadere e basta.
Finisco qui.

Ora vado a vedere le opzioni astro.

ciao!

Chiara

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010