mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania
   
  OGGI IL MONDO GIOCA A PING-PONG
discussione inserita da naja
 
Da quello che mi capita nella mia vita ho la triste sensazione che oggi il mondo..gli esseri umani giochino a PING.PONG con le loro più importanti emozioni/missioni.....Es: (minuscolo e banale-forse troppo circoscritto nel territori privato ma...è pur semore un indizio.)
CHIAMO UNA MIA AMICA "DEL CUORE" e tento di dire " SAI..OGGI SONO TRISTE.( il mio ping)-non rieco a finire che lei con prepotenza mi rimbalza il ("suo pong".)..ah..sapessi marco oggi mi ha etc etc etc.....la mia bocca-insieme alla mia anima si chiude ,,,,e-ancora più triste - non so cosa fare...

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 08/10/2007 12:27:26

- io sono sempre più dell'avviso che quello che cerchiamo negli altri spesso rappresentano problemi irrisolti che ci portiamo dentro, e che vogliamo avere dagli altri le risposte che noi stessi ci dovremmo dare.
E' un discorso forse un pò arzigogolato, ma il senso è che non dobbiamo avere molte aspettative negli amici, nei familiari, nella persona del cuore..., se non siamo pronti ad avere delle risposte negative, ad accettare che dall'altra parte ci possano essere dele difficoltà, che non sempre gli altri sono disponibili quando lo vogliamo noi.

Ci sono persone estremamente disponibili alle richieste di tutti, che ad un certo punto vengono sopraffatte e la lezione che devono imparare è "saper dire di no", senza paura di perdere affetto e stima da parte di chi ha chiesto aiuto, ma ci sono persone che non sanno accettare il "no", quanto le richieste sono disattese e cadono nella disperazione.

E' un discorso lungo e complesso, ci sono in gioco emozioni, sentimenti, conflitti...che ognuno deve elaborare dentro di sé.

In linea generale è vero che questa nostra società adesso sembra indifferente e "sorda", ma è anche vero che ci sono troppi stimoli e troppe richieste, come selezionare le risposte da poter dare?

Un caro abbraccio a tutte lilli

lilli
 
inserita il 08/10/2007 13:23:02

- care amiche,

no, io non sono d'accordo di imputare responsabilità assolute alla società...ci vuole anche un pò di buon senso...non possiamo pretendere di trovare sempre e comunque fuori di noi disponibilità e aiuto e poi lamentarci se non arriva..trovo che sia un atteggiamento di deresponsabilizzazione personale...con gli altri è giusto desiderare di comunicare ma nella consapevolezza che non troveremo in loro le risposte di cui abbiamo bisogno, solo così non li carichiamo di obblighi e responsabilità che non è giusto abbiano e non ne rimarremmo delusi.

saluto

lara

aral
 
inserita il 08/10/2007 14:59:44

- No Lara, io non parlavo di responsabilità da scaricare sugli altri che devono essere sempre ricettivi e pronti per i nostri bisogni e desideri.

Io intendevo dire che la gente è ormai sorda e cieca anche in ricezione, anche quando si tratta di dare qualcosa, perchè a volte si presta attenzione a una situazione o persona quando è troppo tardi.



sonia
 
inserita il 09/10/2007 00:51:08

- Secondo me care amiche,stiamo facendo un po' tutti lo stesso discorso!
e questo e' importante:se lamentiamo un disagio di comunicazione..da qualsiasi parte arrivi denota una tendenza alla consapevolezza...che sicuramente portera',(guardando con una visione collettiva,) a un bisogno di appartenersi maggiormente...
a me,solo da poco tempo mi succede di fermarmi a riflettere di piu',sui problemi degli altri.(DEVO DIRE CHE SU QUESTO PUNTO MI HA AIUTATO PARECCHIO LO STUDIO DELL'ASTROLOGIA)
una volta ero piu' intransigente,piu' chiusa nei miei egoismi...e quando succedeva che ero ferita dall'indifferenza di un amica...passavo tanto tempo a rimuginare...mi facevo un film,per poi concludersi che a quella amica avevo fatto un processo alle intenzioni,senza preoccuparmi di chiedermi.."perche'aveva reagito cosi"..
Adesso per lo meno,arrivo a fermare i miei pensieri,a mettermi da parte..anche se ho un magone grande cosi....e sentire con il cuore prima di parlare se quell'amica ha più lei bisogno di me di quanto io di lei....Vi garantisco che non è facile.. per me.. ma mi sento molto meglio e
quando ci riesco trovo come per magia anche un orecchio attento ,dove prima c'era il muro!Un bel torneo a ping pong! fantastico!
ciao ciao

nunzy
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010