|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
GIOVE:QUANDO BENEFICA ESPANSIONE E QUANDO CIECO OTTIMISMO?
discussione inserita da fiordilillà |
|
Nel post per il mio compleanno Ale ha toccato l'argomento fatidico: GIOVE in congiunzione all'ascendente.
Ne ho sentite davvero tante a riguardo...c'è chi con gli aspetti disarmonici ma anche armonici parla di faciloneria, e possibilità di prendere grossi abbagli oppure di carica di ottimismo per affrontare le cose, che però può far sfociare nell'arroganza.Vorrei sapere che interpretazione date a riguardo, certo, quando il detto pianeta non è particolarmente leso...e poi della frase 'Giove promette ma non mantiene' (che ho sentito varie volte ma non so sinceramente a chi debba essere attribuita)
Un abbraccio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/10/2007 22:51:11
- Scusate, debbo precisare che mi riferisco a Giove di transito
|
fiordilillà |
|
|
inserita il 18/10/2007 09:10:51
- cara Fiordilillà,
non si può assolutamente dire cosa farà un transito su una persona se non conoscendo a fondo una persona.
Infatti, da anni insisto col dire che i pianeti, dato che rappresentano una successione di funzioni, le prime sono prime in quanto sono le prime che portiamo dentro e le altre, le introiettiamo successivamente e, come conseguenza, funzioneranno sulla base di come sono state costruite le prime.
Ragion per cui Giove è un gran pianeta, portatore di conoscenza, di bisogno di crescere e di espandersi ed anche di fiducia nelle proprie capacità nonchè speranza nella vita e nel prossimo.
Ora però, se Mercurio non funziona bene e quindi non sappiamo discriminare bene, riconoscere bene ciò che abbiamo di fronte e valutarlo (Venere), inutile dire che Giove farà quello che può andando a dilatare quello che troverà. Se troverà intelligenza e discriminazione, allora la fiducia si installerà su una base mentale solida e ben costruita, se invece Mercurio non funziona giove potrà dilatare la presunzione, la non conoscenza, e fare più che cose positive, disastri.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|