|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
I MIEI GENITORI
discussione inserita da Ale70 |
|
...sono stata una bimba fortunata, una famiglia normale, vacanze d'estate in campeggio,con i miei, dall'età di nove anni, giorni importanti, Natale, Pasqua,Comunione,Cresima sempre tutto festeggiato in famiglia, domeniche paste come conclusione del pranzo...
Mah! Allora che hai?
Beh! Sono sposata da 11 anni e ogni giorno che passa (ma questo da sempre) e guardo mia mamma soffro...soffro semplicemente perchè è fredda...sono freddi ma quella che mi fa più male è mia mamma...insomma sono un cancro e ancora questo benedetto cordone ombelicale non riesco a staccarlo.
Insomma, la cerco,la chiamo, le telefono per sentirla,per vederla ma lei mi spiazza perchè non dice una parola e il colloquio si chiude in breve tempo.
Quando ancora ero in casa ogni tanto ero io che mi avvicinavo a lei per darle un bacio, lo prendeva e in cambio un timido sorriso, poi un giorno le ho chiesto come mai si comportava così e lei mi dice...perchè mia madre com'era? Io ho giurato a me stessa che se mai avessi avuto figli li avrei riempiti di baci e così sto facendo...(anche se la mia prima figlia ha luna in capricorno per fortuna non lesa come la mia).Non credo sia un caso che anche mio fratello abbia la luna in capricorno molto lesa pure lui.
La mia luna in capricorno in prima casa è opposta a marte in leone, opposta a sole in cancro, quadrata a giove in X in bilancia(a sua volta quadrato a marte e sole) trigona a plutone e saturno.
Cosa riuscite a dirmi di questi aspetti? La 4a casa è in ariete(per il padre).
Avrei sempre voluto scuoterla, farla aprire con me e invece...mi ha chiuso lei...
Un'altra cosa che colpevolizzo i miei è che nella mia vita mi hanno sempre trattenuto in tutto ciò che volevo fare:non fare,non andare,stai attenta, è meglio di no...tutte frasi che purtroppo sono rimaste come zavorre dentro di me, che ancora oggi mi trattengono come catene e di cui mi piacerebbe trovare la chiave per aprire.
Ragazzi/e lo so che c'è chi sta peggio di me e chi ha avuto un'infanzia infelice, ma questo è un fardello che mi porto dietro da una vita e finalmente vorrei viverla questa vita...
Grazie per l'ascolto se fosse anche solo uno che mi avesse letto.
Buonanotte Ale.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/10/2007 19:44:39
- Ciao Ale, non me ne intendo di astrologia, volevo solo dirti che mi ha fatto molto piacere leggere il tuo post..mi ha trasmesso qualcosa e ti comprendo poichè essendo anch'io cancro come te, so quanto per noi sia importante il rapporto con la nostra mamma, sentirla "vicina", sentirci comprese ed amate. La mia luna non è lesa (è in settima sagittario congiunta a nettuno e in sestile a plutone), ma sentendo quanto è potente questo rapporto, posso capire la tua sofferenza nell'aver sentito una madre fredda nei tuoi confronti, non è una sciocchezza, immagino quanto possa far male e disarmi quando hai invece un grandissimo bisogno di condivisione e accoglimento. A mio parere ha un'importanza primaria e a volte se non avessi mia madre che mi coccola mi sentirei persa, posso fare una smorfia (magari per paura di sentirmi troppo piccola e debole) ma in realtà il suo affetto mi da una gran carica. Fatalità anche mia madre ha avuto una madre molto fredda nei suoi confronti e mi ha raccontato molte volte di quanto abbia sofferto di questa cosa, lei però con me è riuscita a non ripetere quell'errore forse proprio perchè l'ha vissuto sulla sua pelle...perciò volevo dirti..continua così, non far mancare mai baci e coccole ai tuoi figli, per loro sarà un prezioso bagaglio!
Ciao!
|
Lunablu |
|
|
inserita il 20/10/2007 20:32:08
- Un bacio cara Lunablu, grazie per ciò che hai scritto...
lo sai che ci ho messo un pò a scrivere questo post perchè dentro di me è come se in qualche modo gli facessi un torto scrivere "male" di lei...comunque l'ho dovuto fare per esternare ciò che da tempo mi far star così! Mio marito che è della vergine e secondo me è anche asc.vergine da quanto è vergine!!!dice che mi faccio troppe paranoie e che se lei è così, è così e basta e io devo pensare alla mia famiglia che mi sono creata ora, questo è vero ma non riesco a rompere questo filo così resistente!!!
Hai detto una cosa stupenda a parer mio quando dici "il suo affetto mi da una gran carica" questo proprio non l'ho mai provato...
Grazie ancora,
un'abbraccio Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 22/10/2007 09:51:39
- cara Ale,
i nostri genitori purtroppo hanno la loro storia ed hanno i loro archetipi all'interno che, in un certo senso, sono diventati rigidi in quanto, per poter trasformare, bisogna prima vedere il problema e poi lavorarci su.
In genere, i genitori sono stati allevati in modo molto spartano e quindi, secondo loro, hanno già fatto molti passi in avanti per poter dare a noi, generazione di figli, quello che loro non hanno mai avuto.
Bisogna tenere conto che l'affettività non è sempre uguale, ognuno la vive a suo modo e quindi, magari per loro, "amare" è dare tutto sotto il profilo materiale, fare cose per i figli, rinunciare a cose che piacciono per comprare qualcosa per i figli.
In genere, i genitori appartengono comunque alla generazione di coloro che materialmente non hanno "avuto" e, l'essere umano, cerca sempre di dare ai figli, ciò che non ha avuto lui e che gli è mancato tanto.
Anche io quando ero piccola non capivo perchè mia madre non riusciva ad abbracciarmi, a tenermi sulle sue ginocchia e a coccolarmi, giocare con me... era la cosa che più desideravo al mondo.. ma lei non sapeva giocare, si annoiava e.. inoltre, lei doveva sempre "fare", aveva sempre "da fare"; qualsiasi cosa le chiedessi lei doveva "lavorare" per darmi il meglio. E' vero, lei mi ha permesso di studiare, di avere la macchina a 18 anni, di poter andare all'estero.. di fare tutto ciò che desideravo da un punto di vista materiale ed io, con la mia Luna Plutone ero arrabbiata con lei.. non mi sentivo capita.. non mi sentivo importante per lei.
Con il tempo ho capito che intanto lei aveva avuto le sue grandi delusioni ed era "provata" dalla vitae quindi disillusa, pessimista e senza tante speranze per il futuro.. e poi ho capito che in realtà, mi ha dato le cose che per "lei erano importantissime"; è sempre corsa quando avevo bisogno; quando ho avuto mio figlio lei lavorava ancora e si alzava alle 4 del mattino per poter venire a casa mia al pomeriggio a stirare, pulire.. e tutto il resto..
Ho capito che quello era il suo modo di amarmi..
Devi guardare la sua Luna.. perchè, in fondo lei ha quell'archetipo di femminile... devi pensare a quel Giove in Xa casa.. ed anche lei, forse, aveva aspettative che si sono infrante e che l'hanno resa più dura, più incapace di mostrare..
Devo dire che la Luna in Capricorno in genere ha proprio una difficoltà nel contatto fisico.. e poi, questo è rafforzato dalla 10a casa in Bilancia.. che richiama a questa "asetticità". Forse sei tu che devi "sciogliere" questo ghiaccio.. E' il suo corpo che non sa parlare.. e forse, devi cominciare ad abbracciarla, a massaggiarla, a toccarla... e vedrai che si scioglierà e potrà finalmente esprimersi. E' indubbiamente un blocco, in parte legato all'archetipo, ed in parte, sicuramente legato ad una educazione rigida e formale..che l'ha bloccata.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 22/10/2007 12:36:38
- mi sento incuriosito dal tema di Ale, poichè leggendo le posizioni natali ho riscontrato che ha simili alle mie:
Luna in Capricorno, asc. sagittario, X in bilancia, e ovviamente IV in ariete..mi sono molto immedesimato in quello che hai scritto, e ho tirato un sospirone quando parli di quella mamma un pò duretta che ha fatica ad esprimersi sul piano fisico..
come dice Lidia, di sicuro la generazione prima di noi ha comunque vissuto più sul piano materiale, per necessità (non c'erano Veramente possibilità a quel tempo) ed è stata influenzata dalla visione dei loro genitori a sua volta.
ho provato quindi a guardare più in profondità quello che fa, e riscopro piccole attenzioni che, seppur rivolte alla mia persona e legate ai bisogni più che all'emotività, riflettono tutta l'attenzione della madre, e all'apprensività (a volte ossessiva, lo so bene) che però vuole che non mi manchi niente, che io abbia possibilità come gli altri.
Anche se a volte mi sento veramente isolato emotivamente da mia mamma...ci vuole un processo di elaborazione, e di attenzione per le piccole cose che fa
che devo dire, ci ho e ci sto mettendo tanto per accorgermene, ora però vedo un pò più chiaro in quella corazza (capricorno) che fa così fatica ad aprirsi, in fondo vulnerabile, che però dà sempre tanto per la nostra sicurezza.
un bacio,arcangelo
Ps. Tra lune in capricorno ci si capisce bene, posso immaginare..anche a me poi l'asc copre gli ultimi gradi del sagittario e Tutto il segno del capricorno! similitudini?!?
|
arcangelo |
|
|
inserita il 22/10/2007 21:50:11
- Cara Lidia,
grazie per la risposta, credo che il punto cruciale del mio tema sia proprio quel giove in x, mia mamma che mi ha passato tutto di lei, le insicurezze e tutto ciò che un pianeta messo come messo giove può dare...ma in tutto questo contesto anche mio babbo ha fatto la sua parte, se non erro per lui devo guardare la mia IV casa (in ariete) e siccome vuota vado a vedere dove sono finiti marte,sole e plutone e guarda caso sono collegati a luna e giove...niente è a sè è tutto un insieme, difficile però da decifrare...ma come fa ad essere tutto così esatto????
Un abbraccio Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 22/10/2007 21:50:17
- Cara Lidia,
grazie per la risposta, credo che il punto cruciale del mio tema sia proprio quel giove in x, mia mamma che mi ha passato tutto di lei, le insicurezze e tutto ciò che un pianeta messo come messo giove può dare...ma in tutto questo contesto anche mio babbo ha fatto la sua parte, se non erro per lui devo guardare la mia IV casa (in ariete) e siccome vuota vado a vedere dove sono finiti marte,sole e plutone e guarda caso sono collegati a luna e giove...niente è a sè è tutto un insieme, difficile però da decifrare...ma come fa ad essere tutto così esatto????
Un abbraccio Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 22/10/2007 22:19:02
- Ciao luna in capricorno,
grazie per il tuo contributo, certo che è strano con tante e tante combinazioni possibili trovare persone con tanti tuoi stessi aspetti,adesso non so quanto precisi ai miei perchè non ho ritrovato la tua data di nascita.Mi sembra di ricordare che sei dei gemelli o sbaglio? Com'è realmente questo segno perche' anche mia mamma è dei gemelli ma non l'ho mai riconosciuta tale...
Mi hai fatto pensare quando dici "noi lune in capricorno ci capiamo..." a dire la verità ancora capisco ben poco di me, in questo periodo sto cercando di autoanalizzarmi,vorrei finalmente riuscire a capire chi sono e cosa voglio(poi torno in me e mi dico...ue' hai tutto che cacchio cerchi?)non so se qualcuno riesce a capirmi, mi sento come un vulcano spento!
Sto studiando da sola Astrologia perchè lo ritengo un mezzo efficacentissimo per questa autoanalisi anche se difficilissima, del resto non posso fare altrimenti perchè come tanti altri ho pochissimo tempo per me...
Un ultima cosa, chissà caro Arcangelo cosa succederà con il passaggio di giove prima sul nostro asc. e poi sulla luna e poi quello di plutone lento lento??? Staremo a vedere intanto viviamo il presente che è già abbastanza ricco che ne dici?
Buonanotte Ale.
|
Ale70 |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|