martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PLUTONE E I MIEI FANTASMI
discussione inserita da Ametista

Mi spiace ripresentarmi qui così, d'impatto, e in modo così istintivo.
Ho avuto giornate intense e bisogno di dedicare le mie energie alla vita di tutti i giorni, ho avuto i miei grattacapi e molte soddisfazioni, ma non ho mai smesso di pensare all'astrologia, e di volermici confrontare.
Vi scrivo perchè questa notte davvero non so cosa mi capita (chissà che transiti), forse è solo tensione nervosa accumulata, ma non riesco a dormire.
Ho già tediato la mia povera Aral riguardo l'argomento, sono sicura che la sua opinione sarà esaustiva ma ho preferito aprire il dibattito anche sul sito...più siamo meglio è, e poi sono convinta che sia un argomento delicatissimo che tocchi tutti.
Essendo nata nella terza decade della vergine, so con certezza che tra novembre e dicembre non solo Plutone, ma anche Giove sarà opposto.
E non vi dico quanto mi terrorizzi.
I peggiori scenari, le paure più profonde si materializzano nella mia mente quando penso a Plutone.
E quasi mi viene da lamentarmi come i bambini..non è giusto, è il mese in cui mi devo laureare, ho avuto già un anno d'inferno che la metà bastava, infierire ancora? Perchè?

Si sa che Plutone lascia il segno. E io temo la sofferenza spirituale da sempre, non so lasciarla andare, mi impregno di queste sensazioni.
Sarà dura..ma spero che non sia la caporetto di decessi,separazioni,litigi,malattie e traumi che mi viene in mente ora.
Perchè Plutone vuole solo che ci si affacci sull'abisso, ma non vuole spingerci dentro, vero? Che qui si cammina sul filo da troppo tempo...

Che esperienze avete? Che cosa consigliate?

vostra Ametista Insonne

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/10/2007 09:58:07

- Ametista certo che se ti trastulli con questi pensieri di certo nn dormi
Io nn ho sperimentato l'opposizione di plutone, ma ho di nascita una quadratura plutone/sole tra V e VIII, e da un anno e passa ho sperimentato la congiunzione di plutone al sole e la quadratura a quello rx . Cosa posso aggiungere a quello che ti hanno già detto e che infondo sai.. Plutone vuole il vero la dove è finzione, ti fa affacciare sull'abisso ma se nn basta perchè tu VEDA veramente quello che vuoi vedere allora ci cadi dentro. Quindi l'ideale sarebbe assecondare il rinnovamento, putroppo significare accettare di lasciar andare parti di noi in primis e situazioni e persone dopo che nn sono in linea con noi, con quanto di vero e creativo e potente abbiamo dentro. Il problema è che il più delle volte è proprio a queste parti che noi siamo più attaccati , nn vogliamo lasciarle andare e li sono dolori. Plutone è rinascita, sta a te evitare che per riscostruire qualche cosa debba essere raso a terra.. nn sempre è necessario ardere come l'araba fenice. E cmq se succede sappi che si rinasce SEMPRE, e migliori. Baci

Luisa

natalibera

inserita il 25/10/2007 10:21:16

- Carissima amica insonne,

ho avuto anch'io qualche anno fa un transito di Plutone e considera che ho nel mio tema un Sole trigono Plutone e la Luna quadrata Plutone. E' stato un periodo di grandissima sofferenza, ma anche di immensa rabbia; inoltre in concomitanza ho iniziato una relazione, guarda caso, con un plutoniano puro che mi ha portato ad interessarmi e poi "innamorarmi" dell'Astrologia,
perchè volevo capire le sue dinamiche e anche la mia sofferenza.
Questo per dirti che ogni trasformazione, seppur dolorosa, ci porta qualcosa di nuovo e di bello, ci arricchisce, anche se dobbiamo subire una perdita.
Inoltre, sempre il transito di Plutone, mi ha permesso, in qualche modo, di capire la rabbia ed il risentimento nei confronti di mia madre (luna quadrata Plutone) e il nostro rapporto è migliorato.
Un abbraccio.

Stellina

inserita il 25/10/2007 14:59:59

- cara Ametista,
la prima cosa che mi viene da dirti è di non avere paura dei transiti perchè riflettono semplicemente quello che succede già dentro di te.
Inoltre, Giove non lo puoi considerare certo difficile come Plutone; inoltre bisogna tenere in considerazione il fatto che Giove transita molto veloce quando è alla fine del Sagittario e quindi non ha la possibilità di poter impostare moltissime cose. Saranno giorni in cui ci sarà un po' di insoddisfazione, ma niente di che.. anche perchè durerà qualche giorno..
Quindi rilassati, al limite possiamo parlare di Plutone, quello si', lascia il segno: del resto, se deve trasformare, non può che lasciarlo il segno.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 25/10/2007 19:47:52

- Cara Lidia,
è più che altro Plutone, che mi spaventa..e mi spaventa come tutti i cambiamenti..io sono stabile,radicata,abitudinaria, ho sempre il mio bel Saturno accanto che mi tiene la manina e mi fa sentire sicura nelle mie piccole cose. Già i cambiamenti in generale mi spaventano, pensare poi Plutone..che fa capolino alla fine di un lungo percorso di studi e di vita, quello della laurea (perlomeno triennale). Dipenderà da lui il fatto che ora mi sento un po' disorientata? Io temo i grandi disastri esterni, non ho paura di mettermi in gioco, ma non saprei sopportare la sofferenza dei miei cari..o forse anche quello dipende da me, e dalla mia forza..sempre sperando che se proprio deve prendersela con qualcuno, Plutone si concentri sulla sottoscritta ;)

Ametista

inserita il 25/10/2007 23:02:29

- cara Ametista,
ma non è che tutti i transiti provocano tragedie; in genere, se guardi i transiti del passato ti rendi conto che non hanno creato grandi difficoltà. Plutone è sempre presente quando ci sono grandi trasformazioni interiori; quando si passa da un ciclo ad un altro; ora ti sei laureata e devi entrare in un nuovo ciclo e ci saranno anche cambiamenti nel tuo modo di affrontare la vita: Si attiva il tuo maschile in quanto cominci a proiettarti in una realizzazione. Esci dalla condizione di "figlia" per entrare in quella di adulta.
Coraggio.. lui ti accompagnerà a crescere.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 26/10/2007 18:29:40

- Il passaggio c'è...esatto...pensa che in vista, non subito ma..proprio tra un mese, un mese e mezzo (non sarà forse un caso) c'è in vista un trasferimento...non di molto, ma comunque un trasferimento...il senso di inquietudine è abbastanza profondo, ma spero che coinvolga soltanto me..e che mi aiuti, con il tempo, a trovare più sicurezza nel nuovo ciclo che giocoforza sto cominciando (e cominciandolo più o meno nel 2008, con Saturno in vergine e quel che ne consegue, direi che ci sono buone possibilità di riuscita).
Speriamo che Plutone sia profondo,ma diluito nel tempo, che mi muova verso il cambiamento un centimetro alla volta..è davvero il caso di dirlo..non so dove sarò a gennaio..

Ametista

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010