domenica 24 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2009

 
SCORPIONE
   

Cambiamenti stimolanti


Un anno con moltissimi stimoli ed opportunità è quello che sta per iniziare. I pianeti sono tutti in buona posizione e quindi potrete godere di una certa tranquillità anche se, ovviamente, le cose da affrontare ci sono, ma saranno più occasione di eccitazione e di gratificazione che non di stress.
L’anno si apre con il sestile del vostro pianeta Plutone dal Capricorno e dalla casa IIIa del vostro oroscopo. Questo è sicuramente molto positivo ed importante per voi che, andrete a rinnovare molto del vostro ambiente sociale: Plutone per voi a miracoli ma richiede sempre che qualcosa termini nel modo in cui veniva fatto ed interpretato in modo da aprire le porte ad una “nuova creazione” più profonda e più rispettosa della vostra interiorità.
Indubbiamente questo transito utilizzato bene vi regalerà anche tantissimo carisma e non vi è dubbio che accentuerete il vostro potere personale che, ovviamente, anche gli altri avvertiranno.
E’ un anno importante anche per mettere a posto alcune difficoltà con il vostro ambiente circostante: in particolare, con il sestile di Plutone dalla terza potrete affrontare crisi con i fratelli e con i parenti, soprattutto laddove esistono contenziosi non potranno più essere ignorati.
Anche in questo caso è tempo di “grandi pulizie” in modo che non vi portiate dietro risentimenti e rabbie che, invece, devono essere dissolte.


I cambiamenti sono senza dubbio tanti e vengono ancora stimolati per tutto il 2009 da Urano che continua il suo viaggio nei Pesci, solleticando molte delle vostre idee e situazioni.


Affettività


Urano transita la vostra Va casa e quindi aggiungerà vivacità e brio al vostro protagonismo; vi renderà però anche più leggeri, meno inclini a drammatizzare le cose ed anche più disponibili a vere aperture. Certo, attiverà moltissimo il vostro desiderio di conquistare ma non vi basteranno più le conquiste sessuali, perché siete esigenti ed avete bisogno di grandi seduzioni intellettive; Urano è esigente sotto questo profilo e, se non gli darete retta vi troverete ad avere attorno persone che poi non vi piaceranno e non vi regaleranno quegli stimoli che cercate.
Sarete anche originali e creativi ma in grado di esprimervi in maniera più leggera ed accattivante, insomma Urano vi porterà un po’ lontani dalle vostre ombre e quindi gli altri vi sembreranno più disponibili ma, in realtà, tutto questo sarà il frutto della vostra maggior serenità.
Anche Saturno vi sta offrendo grandi possibilità di consolidare i cambiamenti che avete già apportato. Plutone in terza e Saturno in undicesima casa indicano che c’è un rinnovo anche nelle amicizie; come se doveste affrontare il mondo sociale in modo diverso da prima, magari con un occhio più aperto agli altri e al favorire progetti importanti che siano di più ampio respiro.
C’è anche da dire che se apparentemente non sembrerete così tanto “socievoli” in quanto questi due pianeti sono entrambi piuttosto “orsi”, state invece trasformando le vostre idee rispetto agli altri ed anche rispetto all’aprirvi agli altri: come se in questo anno trovaste una forza nuova che vi spinge a mettervi in relazione trovando ciò che può essere scambiato e consolidato attraverso gli altri.


La comunicazione – parola per voi sempre un po’ ostica – potrà essere favorita nei mesi in cui Mercurio si va a piazzare in sestile al vostro segno: nella retrogradazione infatti sia in Vergine che in Capricorno, il folletto – vostro alleato sia nel vostro segno che nella sede Gemelli – accentuerà quel bisogno di sedurre mentalmente ma, questa volta, vi richiamerà ad usarlo in modo più etico, rispettoso sempre della volontà altrui.
La boucle di Venere è per voi abbastanza neutrale: infatti la bella Afrodite sosterà tantissimo in Ariete segno che è in quinconce con il vostro Sole: questo significa che transiterà a lungo la vostra sesta casa, quella dell’ordinario che a voi non piace tantissimo perché poco stimolante: non è detto che non possano esserci delle interessanti risvolti  proprio nell’ambito lavorativo. Credo che questa cosa potrebbe darvi tantissimo sempre che riusciate a tenere bene separate le due cose senza lasciarvi travolgere da dinamiche che poi diventano inevitabili se, nel caso, non dovesse funzionare qualcosa.
La Venere in sesta vi ricorda anche che è tempo di armonizzare meglio i vari interessi della vita senza sempre vivere tutto a settori.



Permarranno certe vostre idiosincrasie che richiederebbero una soluzione originale: voi state pensando a quando è ambivalente il desiderio di protagonismo assoluto che aumenterà con la presenza di Plutone in terza e a quanto è conflittuale con il desiderio di segretezza che coltivate all’interno della vostra anima. Forse, la trasformazione di certi schemi di base vi restituirà una maggior serenità nel vivere entrambe le cose, senza per questo vederle in lotta tra loro.
Molto disturbante sarà la sosta di Marte che avverrà in Leone in quadratura a voi. Sperimenterete sicuramente lo strano gioco luci e ombre.. ma anche il desiderio di affermazione che sembrerà non sostenervi pienamente, come se Marte vi invitasse a lavorare sulle vostre modalità di portare avanti le cose e di combattere per i vostri principi e valori.
Marte sarà nella vostra decima casa il che vuol dire che da un lato stimolerà le vostre ambizioni e i vostri sogni di grandezza e, dall’altro, vi sottrarrà un sacco di energia in piccole lotte e drammi che dovreste invece evitare come la peste. Non lasciatevi triangolare nuovamente in situazioni complicate e tirate dritto per la vostra strada. Marte in decima vi chiede di fare da soli e di fare, soprattutto, ciò che sentite vostro e che è nelle vostre corde. E’ tempo di lasciare a casa i risentimenti e le piccole vendette che vi portano solamente a dannarvi il fegato e l’anima.


Il mese più interessante sarà settembre: potrete godere di Marte in Cancro, Urano in Pesci, Venere, Mercurio  e Saturno in Vergine che renderanno meno impegnativo il soggiorno di Giove, Nettuno e Chirone in quadratura.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010