mercoledý 20 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2008 - SEGNI DI ARIA
 

I segni d’aria quest’anno saranno stimolati dalle tre soste di Mercurio in questo elemento e da Nettuno che continuerà la sua permanenza in Acquario, solleticando soprattuto i grandi 21, 22 e 23.


L’opera di Nettuno è “dissolvente” quindi, continuano le lente ma progressive erosioni dei modelli di pensiero e dei vecchi ideali a cui l’aria tiene tantissimo.
Nettuno rappresenta cambiamenti lenti quasi impercettibili, ma inevitabili. Tende a produrre la nemesi naturale senza che vi sia una netta coscienza; le cose sembrano andare ad esaurimento e pian piano perdono di interesse senza che vi siano grandi sconvolgimenti.
Nettuno però è particolarmente attento al mondo sociale e a tutto ciò che non si integra e viene visto come diverso dalla società; quello è un campo di azione molto forte per questo pianeta; i suoi transiti tendono a far allargare la capacità di “sentire” e di “comprendere” per cui sono sempre legati ad un assottigliamento di coscienza.

Nettuno solleciterà il desiderio di essere più vicini ai grandi temi acquariani. Ora entrerà nei gradi governati da Saturno ed anche in questo caso ci dovrà essere un maggior rigore alla ricerca di una maggior verità.
Certo, Nettuno nei gradi di Saturno può mostrarci anche dove continuiamo ad illuderci, dove non aderiamo alla realtà; mostrerà cosa abbiamo bisogno di risanare, dove stanno le parti malate sia individuali che collettive.

Anche le modalità relazionali tanto care a questo elemento saranno però oggetto di interesse. Certe cose che sembrano ancora resistere stanno in realtà mostrando cedimenti da più parti. Mai come in questo periodo le relazioni di tutti i generi hanno visto il loro momento più buio. Le persone hanno paura di relazionarsi, temono sempre di concedere troppo di sé e proprio questa modalità sembra ormai destinata a dissolversi anche perché sta portando a reali difficoltà sia sul piano individuale che sociale.
Nettuno è apportatore di un maggior senso sociale: il suo desiderio è sempre rivolto ad una maggior possibilità di creare forme di solidarietà e di sostegno. Con Nettuno in Acquario le strutture sociali dovrebbero cambiare e diventare più vicine alle reali necessità delle persone, dissolvendo quei poteri che ancora agiscono laddove non dovrebbero più esistere.

Mercurio formerà i suoi anelli di sosta nei tre segni di questo elemento ed alimenterà il desiderio di occuparsi della comunicazione su tutti i piani, sia su quello collettivo che individuale.
Anche l’informazione, quella legata alla televisione e ai mass media dovrebbe ritornare ad essere più attenta al vero e maggiormente finalizzata alla crescita delle persone anziché alla vanità individuale; soprattutto, dovrebbe essere agganciata ad un senso di responsabilità più elevato che porti a percepire una maggior nobilità e responsabilità in questo tipo di professione.

Mercurio chiederà una maggior capacità di scambio interpersona facendo nascere la voglia di provare a rinegoziare i grandi temi di scontro ancora sul tappeto internazionale; una ripresa dei dialoghi in medio oriente e con certi paesi potrebbe aprire nuove opportunità di giungere alla pace internazionale; trovare nuove strade di cooperazione facendo leva sul fatto che dovrebbe prevalere il bene comune rispetto agli interessi e alle ragioni individuali. Mercurio darà segnali importanti in questi campi e cercherà di aprire nuove trattative internazionali basate sulla mediazione e sul compromesso.
E’ il Dio della Comunicazione, colui che può andare oltre i confini in modo da scavalcare le barriere esistenti.
Anche le relazioni tra le persone saranno favorite dal desiderio di tornare a parlare una lingua comune e non tante come sta accadendo da tempo.

Mercurio stimolerà inoltre la ricerca scientifica e ci saranno scoperte importanti che risolveranno alcuni problemi tendenti migliorare le condizioni di vita e, soprattutto la salute.
Trasporti e comunicazioni permetternno di collegare sempre più rapidamente i luoghi della Terra e del sistema solare: nuovi aerei stanno per vedere il loro decollo e saranno sempre più veloci e potenti.
L’aria è legata anche all’esplorazione del nostro sistema solare e sono in progettazione nuovi velivoli che permettano viaggi più veloci alla ricerca dei tesori e segreti nascosti negli altri pianeti.
Scambi e comunicazioni via terra saranno affiancati dalla comunicazione via etere; Internet sta arrivando adesso via radio portato dalle onde che ben conosciamo.
Virtuale e reale cammineranno fianco a fianco cercando di farci capire che vi è una notevole differenza tra l’uno e l’altro.
Dei tre segni d’aria la Bilancia sarà la più sollecitata dalle quadrature di Giove e di Plutone. Saranno quindi sfidati i valori etici tanto cari al segno. Marte starà per 6 mesi nel segno del Cancro e quindi sarà anche alla ricerca di nuovi equilibri e di armonia.

I grandi cambiamenti collettivi richiedono aggiustamenti e nuove regolamentazioni; la società si fa via via sempre più complessa e variegata con sempre più bisogni. Si pongono quindi nuovi dilemmi che vedono scontrarsi sacrosanti diritti individuali con regolamentazioni collettive molto difficili da gestire correttamente soprattutto laddove si tratta di questioni che toccano più la “morale personale” che quella collettiva.
I due punti però spesso si toccano creando frizioni.

Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua

 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010