martedě 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2009 - SEGNI D'ACQUA
 

Ancora un grande aiuto da Urano che, transitando in Pesci, porta movimento, opportunità e maggior distacco a questi segni sempre troppo coinvolti, troppo concentrati sul passato e sul lato sentimentale della vita.

Il Cancro è quello più statico dei tre, quello che da un lato sarà più scosso da Urano ma che tuttavia, abbandonerà certi timori e si troverà a fare dei passi importanti per muoversi e socializzare di più, ma anche per trovare maggior libertà da certi schemi che lo coinvolgono e lo invischiano troppo.

Il Cancro, almeno i primi 5 gradi del segno, si troverà a fare i conti con Plutone che, tuttavia, è un pianeta che ha un'energia simile alla sua anche se costringe il segno a scendere nel mondo di Ade che tende a strappare i nativi da certi sogni che potrebbero mantenerli in una sorta di “infanzia dorata” da viversi dentro ad un incantesimo dove le cose restano a lungo sospese. Catarsi e trasformazione saranno da affrontare con coraggio e determinazione in modo da diventare più padroni di sé e maggiormente in grado di conoscere anche le motivazioni di certe loro dinamiche interne che spesso non sono così eclatanti come si crede..

Il segno avrà ancora il sestile di Saturno che aiuterà i nativi a diventare un po' meno romantici ma sicuramente più pratici e concreti. Certi sogni dovranno essere lasciati alle spalle per avviarsi verso una vita più a contatto con la realtà.

Difficile sarà l'autunno con l'ingresso di Saturno in Bilancia che, ovviamente, li farà sentire isolati e distanti da tutti ed anche in una situazione di maggior distacco emotivo che riguarderà sé stessi e che non dovrà essere imputato agli altri.

Lo Scorpione sarà supportato dal suo pianeta Plutone che gli sorriderà per diversi anni dal segno del Capricorno; questo vuol dire che i nativi troveranno forza, potere e sapranno indirizzare al meglio le loro energie, giacchè saranno in maggior contatto con le loro intenzioni profonde. Dovranno però lavorare sulla responsabilità e sull'etica che sempre devono essere presenti quando ci sono energie potenti che possono catalizzare anche gli altri.

Anche Urano e Saturno sorridono a questo segno che, praticamente può godere di archetipi importanti che tendono tutti ad orientarlo verso nuove mete e verso obiettivi realizzabili ma anche verso la realizzazione delle loro ambizioni.

Le sfide arriveranno da Nettuno e da Giove che, ovviamente sembreranno togliere fiducia e capacità di congedarsi da certi schemi mentali ed emotivi che non sono più consoni e che tendono al trattenimento anziché alla liberazione.

Giove in quadratura darà qualche sintomo di insoddisfazione che del resto i nativi già conoscono bene: sarà il caso di capire bene quali aspirazioni vengono disattese e quali invece, devono essere messe a frutto. In ogni caso, ci saranno momenti difficili che tuttavia avranno origine da motivi antichi che tenderanno a riemergere.

Anche la quadratura di Marte dal Leone darà filo da torcere al segno: infatti i nativi saranno più spigolosi del solito e punzecchieranno a destra e a manca percependo opposizioni e contrasti ovunque. Anche in questo caso, Marte non fa altro che mostrare certe loro intemperanze interne che nascono da una eccessiva dose di reattività che spesso deborda all'esterno. Soprattutto sul piano lavorativo dovranno cambiare strategia: conoscere e gestire la rabbia sarà imperativo per evitare conseguenze non piacevoli.

I Pesci si destreggiano da tempo con Urano che li ha fatti uscire dal loro torpore obbligandoli ad essere più dinamici e, soprattutto più attivi e desiderosi di avere un peso nel mondo. Indubbiamente sono anche alle prese con l'opposizione di Saturno (fino a ottobre); il grande vecchio li sta facendo lavorare sulle loro eterne procrastinazioni che derivano da inadeguatezze e, soprattutto, dalla tendenza a non occuparsi delle cose pratiche e a demandare sempre ad altri le cose che non interessano e non piacciono. Una maggior responsabilità si è formata e quindi i nativi sono più strutturati e solidi al loro interno e dovranno dar prova di prendere in mano la loro vita.

Saranno anche avvantaggiati dal sestile di Plutone che li porterà a capire cosa si muove al loro interno e cosa motiva le loro azioni o le loro paure; si tratta di un transito importante che darà la possibilità di conoscere le loro effettive potenzialità e di metterle in atto consciamente. Sicuramente anche di un transito che potrà favorire molto il loro lato creativo che li aiuterà a portare fuori certi fantasmi interiori.

Le retrogradazioni di Venere e di Marte non saranno particolarmente incisive su questo segno, mentre saranno interessanti le tre boucle di Mercurio in Toro, Vergine e Capricorno.

Mercurio aiuterà i nati nell'elemento acqua a diventare più discriminanti, più rapidi ed organizzati acquisendo un miglior senso del tempo; il loro pensiero si farà più concentrato e questo li favorirà soprattutto sul lavoro e nella vita ordinaria e li porterà a ridurre di un po' i loro voli pindarici. La loro socialità, ma anche la comunicazione sarà più fluida e questo farà loro capire che se intendono veramente entrare in relazione con gli altri, possono tranquillamente trovare modalità per farlo. Potranno scoprire di avere tantissimi interessi che, finalmente potranno coltivare e portare avanti nel tempo.

La sosta in Vergine farà bene al Cancro e allo Scorpione mentre produrrà difficoltà ai Pesci che lo avranno in opposizione per cui saranno presenti timori ed ansie in quanto non si sentiranno in grado di spiegarsi bene e, di conseguenza, penseranno di non essere mai essere capiti.

E' un anno di maturazione in cui finalmente i tre d'acqua metteranno degli obiettivi concreti e realizzabili grazie anche all'acquisizione di numerosi strumenti conquistati attraverso metodo ed applicazione.


Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua

 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010