marted́ 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2009 - SEGNI DI FUOCO
 

ENERGIA INCOSTANTE DA MANEGGIARE CON CURA

Plutone è entrato in Capricorno e quindi pone una lunghissima quadratura al segno dell' Ariete che, dei tre sarà quello che sarà sottoposto ad un lungo assedio che dovrà prevedere una trasformazione profonda che comporterà un cambiamento del rapporto che il segno ha con la sua identità. Naturalmente per quando riguarda il 2009 saranno solamente i primi 5 gradi ad essere interessati dal transito di Plutone mentre gli altri hanno tempo per sentirsi interessati. L'Ariete passerà attraverso una crisi di significato e di valore che avrà lo scopo di riconsegnarlo a nuove e più autentiche motivazioni.

L'Ariete e Sagittario saranno però sostenuti da Nettuno, da Giove e da Chirone, tutti transitanti in Acquario e tutti di grande stimolo soprattutto dal punto di vista della creatività e dell'ispirazione; indubbiamente, data la natura Fuoco dei due segni, ma soprattutto del Sagittario, saranno preferibili le energie di Giove e di Chirone che tendono ad essere più dinamiche mentre sarà più complicata per l'Ariete l'energia di Nettuno che richiede meditazione e contemplazione che poco hanno a che fare con i nativi.

Ovviamente il Leone avrà i tre pianeti in opposizione e quindi non avrà certo le sue solite energie perché si sentirà costretto spesso cercare di comprendere il perché di certi stati d'animo che non gli sono congeniali.

In generale però i nativi godranno di fiducia e di sensibilità e, cosa non trascurabile, avranno anche una lunghissima boucle di Venere che starà in Ariete da febbraio fino a giugno facendo anche trigono a Leone e Sagittario. Questo sarà interessante perché garantirà una certa seduttività ed anche simpatia e voglia di armonizzare che, mischiata alla fiducia di Giove, li renderà dei grandi latin lover appassionati e pieni di voglia di vivere le cose con passione.

Il Sagittario avrà ancora la quadratura sia di Urano che di Saturno e, sicuramente si sentirà preso dentro ad una morsa in cui da un lato viene tirato e dall'altro frenato. Spiritualità e materia sembreranno lacerarlo mentre, in realtà dovranno essere onorate entrambe.

Tutti e tre questi segni potranno godere della lunga boucle di Venere e di Marte che faranno entrambi la lunga retrograzione il primo in Ariete e il secondo in Leone regalando a tutti e tre energia rasserenante ed amonizzante (Venere) e grinta e forza (Marte) la prima ad inizio anno e il secondo nell'ultima parte dell'anno; ciò li farà sentire in forma, pieni di iniziativa e di grinta, ma soprattutto forti e conquistatori ma anche seduttori.

A ottobre entrerà Saturno in Bilancia e sicuramente l'Ariete si troverà di fronte un archetipo che sente limitante e raffreddante: in realtà si tratta di una sfida che conduce verso una maggior maturazione anche se si sentiranno spinti e frenati contemporaneamente.

Saturno in opposizione richiede sempre valutazioni e bilanci che non sono certo nelle loro corde ma che tuttavia di tanto in tanto servono a comprendere e a dare scopo.

Il Grande vecchio – quando sarà in Bilancia - farà invece sestile sia al Leone che al Sagittario che potranno così portare a casa risultati interessanti senza sentirsi troppo “in salita”.

In ogni caso, per il Fuoco si tratta di un anno interessante senza eccessive difficoltà anche se con alcune sfide; saranno chiamati a fare un bilancio tra aspirazioni e realizzazioni.

Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua

 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010