marted́ 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2010 - SEGNI D'ACQUA
 

I nativi di questo elemento si troveranno a fare i conti con alcune difficoltà, in particolare il Cancro sarà segnato da molti transiti importanti ma certamente non facili da affrontare tutti insieme. Chi ha il Sole nei primi gradi del segno avrà una sorta di bombardamento che lo spingerà a cambiamenti importanti che, prima di tutto dovranno avvenire all’interno.
La sensibilità e la capacità di adattamento di questo elemento dovranno mostrarsi senza riserve e, ognuno dei tre segni, dovrà ricorrere alle risorse più intime per accompagnare ciò che viene richiesto.

Cancro

L’anno si rivela particolarmente complesso con alcuni mesi particolarmente difficili in quanto sarete sotto la morsa del bisogno di cambiamento che, tuttavia, non sarà facile da applicare con la velocità con cui viene richiesto.
In effetti, la presenza di Plutone, di Saturno e, nell’estate di Urano e Giove contemporaneamente vi farà sentire in alcuni momenti veramente messi in croce e sotto una pressione difficile da sopportare.
Senza dubbio la vostra natura sensibile e pigra non potrà più crogiolarsi e, senza dubbio, dovrete mettere mano a molti settori della vostra vita in modo da farvi trovare sulla linea di partenza non appena le chiamate si faranno pressanti.
Relazioni, realizzazione, ritmi di vita, motivazioni ed autenticità saranno i territori che questi transiti esploreranno senza lasciarvi scambio. E’ un viaggio eroico quello che vi viene richiesto, qualcosa che deve allineare definitivamente esterno ed interno senza più alibi di sorta.
In alcuni momento sarete in fibrillazione e in altri in pieno stallo che si esaspererà nei mesi di giugno e luglio e allorchè anche i pianeti veloci accentueranno la loro pressione e contrapposizione. L’atmosfera sarà spesso un po’ bassa con energie altalenanti e sarete chiamati a valutare con obiettività ed attenzione ciò che da un po’ non funziona nella vostra vita evitando di trascinare le cose oltre il limite del possibile. Se accetterete la sfida Urano porterà con sé ventate di novità e freschezza. E’ sostanzialmente un richiamo alla vita e quindi sarete inondati da desideri potenti di abbandonare strade vecchie per qualcosa di nuovo. Starà a voi, come sempre i transiti risvegliano ma non obbligano a nulla.

Scorpione

La Lunga sosta di Marte nel segno del Leone stimolerà tantissimo il vostro segno e lo aiuterà a lavorare sull’aggressività che, spesso, può essere un po’ troppo sotterranea e non riconosciuta. Avrete spesso modo di vedere direttamente cosa succede dentro di voi e come tendete a rispondere.
Le iniziative saranno tante e tutte sembreranno inizialmente sofferte: in realtà sarà un test per comprendere meglio le vostre intenzioni.
E’ un anno di grande intensità e di trasformazioni che si annunciano necessarie e proficue essendo sollecitate dal vostro pianeta Plutone che vi solleciterà a far chiarezza regalandovi anche un rapporto molto più chiaro con il vostro potere personale. Questo vi aiuterà a far meglio ma dovrete imparare ad usare bene questa energia.
La presenza per la prima parte dell’anno di Giove e di Urano nei Pesci garantisce e fa emergere una grande creatività che dovrà essere utilizzata al meglio esprimendola attraverso canali che possono esprimere le emozioni che tendete a trattenere.

Pesci

Giove nel vostro segno sancirà l’esigenza psicologica di espansione e di ricerca di significato che potrà anche tradursi in opportunità di natura materiale o di viaggi indimenticabili. Ricordate però anche l’altra perla di saggezza tramandaci dal pensiero greco: “Mai troppo”. Giove favorirà quel desiderio di “conoscere voi stessi” che è insito nel suo potenziale. Avrete gli ultimi fuochi di Urano e di Saturno e, proprio da questa loro ultima opposizione dell’anno potranno nascere effettivamente le nuove opportunità che avete vagliato e che avete ormai concretizzato nella vostra mente.
Il sestile di Plutone si farà sentire e vi richiamerà a piccole ma importanti trasformazioni che avranno però lo scopo di farvi comprendere meglio ciò che avete dentro e quali percorsi seguire in seguito.
E’ un momento importante per stabilizzare alcune cose nella vostra vita evitando di lasciarle incompiute e un po’ sospese in aria. Sarete molto più concreti e con questo nuovo volto vi affacciate al 2010 che sarà per voi un anno di consolidamento di tutte le cose che avete cambiato negli ultimi 7 anni.
Giove vi aiuterà a ritrovare la centratura e il senso della vita pienamente. L’amore sarà dentro di voi e tutto vi sembrerà assumere una colorazione più penetrante.

Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua

 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010