marted́ 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2010 - SEGNI DI FUOCO
 

Il 2010 per questo elemento sarà scoppiettante in quanto godrà fino all’inizio di giugno del transito di Marte in Leone che porterà sicuramente grande energia, iniziativa ed anche desiderio di portare avanti con coraggio ciò che si ha in mente.
Senza dubbio la presenza di questo pianeta così a lungo garantirà soprattutto al Leone – che per quest’anno ha ancora l’opposizione di Nettuno - un discreto recupero di volontà e di vitalità.
Mercurio farà le sue tre retrogradazioni in questo elemento il che può essere molto positivo perché, se da un lato, potrebbe sembrare una spinta ulteriore ed una sollecitazione forte del sistema nervoso, nel complesso in ogni caso favorirà la comunicazione e il desiderio di entrare in contatto con gli altri. La parte razionale sarà più acuta e fornirà quindi una maggior attenzione ed una certa lucidità.

Ariete

Per voi il 2010 sarà buonissimo e senza alcun limite. Molto di quanto penserete di fare sarà possibile in quanto avrete dalla vostra parte Urano e Giove; dovrete però essere molto chiari nelle vostre intenzioni e sarà opportuno allineare queste con le azioni che andrete a fare.
La fretta e l’impulso che saranno iper stimolarti da Marte, da Urano e da Giove, a volte non vi permettono di essere centrati su voi stessi quel tanto che basta per raggiungere gli obiettivi che avete in mente. Non potrete fallire, avrete quindi bisogno di imparare a gestire al meglio questo trionfo energetico in modo da poter ottenere i massimi risultati.
L’anno si incentrerà sullo sviluppo di alcune capacità che vi saranno di grande aiuto nella realizzazione delle ambizioni.
E’ un anno di grandi trasformazioni ma Saturno vi chiederà conto ogni momento delle vostre effettive capacità. Un anno di apprendimento e di grande evoluzione.

Leone

La presenza di Marte nel vostro segno per tutta la prima parte dell’anno lascerà un’impronta indelebile, un marchio a fuoco se consideriamo la natura ardente del pianeta rosso. Alzerà notevolmente il vostro livello di energia velocizzando le risposte emotive e vivificando l’immaginazione, ma soprattutto vi fornirà di tutto il carburante necessario per continuare nella costruzione e nell’organizzazione efficiente dei vostri progetti. Avrete un grandissimo desiderio di mostrarvi, di creare e di dar vita a qualcosa di unico e speciale e ne avrete le possibilità.
La puntatina di Giove e di Urano in Ariete vi regaleranno una splendida estate.
Sarete comunque appoggiati anche da Saturno che, sicuramente non è il pianeta che voi preferite ma che, in ogni caso, saprà regalarvi anche quella prudenza che, pur non appartenendovi, vi sarà di grande aiuto nell’individuare obiettivi nuovi e mete di cui appropriarvi.
Grande anche il desiderio di conquista amorosa. Nettuno continuerà a solleticarvi e a sciogliere certe vostre resistenze; Giove lascerà l’opposizione e vi appoggerà temporaneamente dall’Ariete e sarete particolarmente ispirati.
Mercurio vi aiuterà ad essere maggiormente lucidi.

Sagittario

La quadratura di Giove dal segno dei Pesci e il sestile di Saturno da quello della Bilancia dovrebbero fornirvi i giusti stimoli per una crescita ordinata e ben strutturata che vi consenta di avere fiducia quanto basta ma di valutare il tutto con uno sguardo obiettivo.
Certo, a tratti potrebbe prevalere la tendenza a pensare in grande e a voler strafare; complice di questo tranello psicologico sarà Giove che con la pretesa di volere la vostra espansione a volte non prende in considerazione quando è giusto fermarsi, soprattutto a tavola.
Urano che entrerà temporaneamente in Ariete vi darà stimoli e voglia di cambiamento e, il tutto sarà amplificato dalla lunghissima sosta di Marte che, a tratti, vi darà la sensazione di onnipotenza e di mancanza di limiti.
Comunque crescerete, sia che ciò voglia dire salire di una o due taglie o che significhi un ampliamento della vostra spiritualità o ancora che avrete più soldi e più opportunità per raggiungere il successo materiale. Ma tutto questo dovrà passare il vaglio di Plutone in seconda Casa che segnerà un forte bisogno di ristrutturare e trasformare interamente la vostra scala di valori.
Continuerà il sestile di Nettuno.
Mercurio farà le sue retrogradazioni nei segni di Fuoco e quindi vi darà anche un aiuto sul piano di una maggior facilità nella comunicazione.

Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua

 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010