sabato 27 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     APRILE 2020
 
LEONE
   
“La vita è una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata”. (Seneca)

Con Marte nel campo delle relazioni e delle associazioni, in aspetto dissonante al Sole, sarà proprio la sfera relazionale ad occupare i vostri pensieri. Ospite nella casa di Venere, il pianeta si trova in un contesto di forte conflittualità poiché mentre il campo occupato è associato alla collaborazione, soprattutto a due, l’energia di Marte, si sa è fortemente egocentrica e tende ad imporsi con aggressività e, ovviamente, i toni difficilmente convergono verso la conciliazione, in caso di eventuali nodi da sciogliere. Alla luce di questo quadro astrale incandescente è possibile che i rapporti più stretti siano sottoposti ad un momento di sofferenza, proprio per la vostra difficoltà a scendere a quei compromessi utili alla relazione, senza contare la possibilità che avvertiate l’esigenza di far valere il vostro potere sull’altro al fine di definire la vostra identità. Tuttavia, malgrado la contraddizione tra la natura di Marte e quella della casa occupata è anche possibile che, se il legame è saldo, mettiate, insieme al vostro partner, una grande energia nel lavorare ad un miglioramento della vostra intesa. E, considerato che siete anche sottoposti all’aspetto di opposizione dell’archetipo al Sole, che crea sempre dispersività e poca attenzione nel dosaggio del pacchetto energetico a vostra disposizione, cercate di non farvi sopraffare dall’irritabilità, dalla stanchezza e soprattutto da quegli atteggiamenti collerici e polemici che caratterizzano il transito.
Nella prima settimana del mese Saturno, anch’esso nel settimo campo, congiungendosi a Marte, potrebbe mettervi sulla difensiva in situazioni di difficile gestione, creando un irrigidimento in voi stessi nel rapporto con il vostro interlocutore. Non è un momento in cui il vostro carico energetico è al top, nel senso che è come se steste subendo un blocco: da un lato Saturno frena le vostre energie mentre da un altro lato Marte le espande…insomma il classico tira e molla. Un uso costruttivo di queste energie così antitetiche tra loro, può essere realizzato attraverso un progetto di lavoro che richieda una particolare concentrazione e disciplina.
Posizione, questa, sostenuta anche da Giove che nella casa associata al lavoro e al quotidiano, mette a disposizione le proprie energie affinché possiate adoperarvi al meglio nel vostro lavoro con coscienza e grande senso del dovere. Ed è proprio la vostra attività lavorativa a darvi le maggiori gratificazioni e quel compiacimento che dà senso alla vita, sempre che il contesto del momento vi consenta di svolgere la vostra attività.
In questa casa il pianeta, incontrando Plutone, stanziale da tempo nel campo in questione, vi induce, con maggiore determinazione a lavorare alacremente per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. E’ un bell’incontro che può consentirvi di soddisfare ampiamente la vostra ambizione che, in presenza della congiunzione fra i due archetipi, è ai massimi livelli. Mercurio, che ha sostato nella vostra ottava casa sino all’11 sollecitando la vostra mente all’introspezione, a riflettere sui vostri problemi esplorando le parti più criptate al vostro interno, dal 12 e sino al 27 va ad occupare la nona casa in aspetto armonico al Sole. Con questo transito sarete nella condizione di comunicare al meglio con il mondo che vi circonda, ricordando sempre di tenere sotto controllo le impennate di Marte che potrebbero inficiare gli esiti di questo bel passaggio che favorisce la spinta ad ampliare i vostri orizzonti e a trovare un equilibrio fra ciò che è oggetto dei vostri interessi e ciò che riguarda gli altri. E’ un transito favorevole al lavoro mentale, già fortemente sollecitato da Giove. Nel segno dell’Ariete, Mercurio vi dà forza, fiducia e una particolare energia nell’esprimere i vostri pensieri.
Il 28 il pianeta fa il suo ingresso nel decimo campo, nel segno del Toro e qui sollecita la vostra mente alla praticità, alla concretezza portando la comunicazione su un piano di estrema attenzione e correttezza verbale. Il momento è buono per iniziare nuovi studi o apprendere nuove tecniche di lavoro che lo rendono più consono alla vostra personalità.
Sul versante sentimentale Venere dal 4 nell’undicesimo campo in aspetto armonico al Sole, facilita i rapporti affettivi in atto e, con questo transito che sollecita armonia e serenità potreste trovare soluzione a quelle difficoltà che potrebbero prospettarsi con la presenza impetuosa di Marte nella casa delle relazioni. Si tratta dunque di fare interagire queste energie per ristabilire un equilibrio all’interno dei vostri legami anche in considerazione del fatto che i due pianeti sono in aspetto di trigono fra loro, quindi nella condizione di supportarvi nel fronteggiare le difficoltà del momento. Cercate dunque di trovare un punto di incontro che misceli con arte, armonia e azione… Venere e Marte hanno sempre un magico impatto sulle relazioni sentimentali e la compatibilità dell’elemento, sono entrambi collocati in un segno di aria, favorisce la comprensione.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010