mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CORAGGIO
discussione inserita da piera

non ho mai avuto il coraggio di affrontare questo argomento ma può esserci nel tema un segnale che indichi la mancanza totale in una vita di raggiungere l'orgasmo vaginale o uterino insomma potrebbe essere marte quadrato a plutone e quando se ne potrebbe uscire con che transito liberatorio intendo perchè io nella mia vita ho solo conosciuto l'orgasmo clitorideo. spero di non essere stata troppo inopportuna. grazie scusate.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 25 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 04/01/2008 19:28:29

- Ciao Piera,
ho piacere di darti il mio piccolo contributo in materia, visto che sono medico posso farlo in modo assolutamente professionale, così ci togliamo dagli imbarazzi entrambe ....ehehehe
Comunque in materia credo che sia da sfatare un mito ..... dove sta scritto che tutte le donne devono avere sia l'orgasmo clitorideo che quello vaginale? Forse in alcuni testi di medicina, ma mia cara Piera, personalmente la pratica clinica mi ha insegnato molte più cose dei libri e molto spesso mi ha confutato tante tesi lì esposte.
Rircorderò sempre la frase del mio meidico di base quando mi lauereai in medicina, mi disse: "Bene adesso vedrai come la medicina sia così diversa da tutto quello che hai studiato fin'ora." Ricordo che ne rimasi sconvolta, io credevo di sapere tante cose.... ed invece aveva proprio ragione il mio caro e saggio dottore.
Dunque per tornare all'argomento, io ho la mia tesi in merito.
L'orgasmo clitorideo normalmente si dovrebbe presentare più frequentemente in donne che presentano carattestiche maggiormente maschili, (ricordiamoci che il clitoride ha la stessa struttura del pene) o comunque un atteggiamento più attivo, inoltre è una parte più "scoperta" e dunque, molto più facilmente stimolabile.
L'orgasmo vaginale si dovrebbe presentare invece più frequentemente in donne che esprimono maggiormente i caratteri femminili, che se non sono tali ed abituate ad un attento ascolto del proprio sentire e del proprio corpo potrebbero anche non capire cosa e come si debba stimolare per raggiungere detto orgasmo.
In sostanza credo che le donne che hanno un buon rapporto con il loro femminile, il proprio sentire, e qui intendo energia yin, introspettiva, ecc.ecc., siano più facilitate ad avere questo tipo di orgasmo, mentre le donne prettamente maschili lo siano meno, anche perchè magari tendono a vivere il sesso più come un uomo e, dunque, più "superficialmente", così come più superficiale è l'orgasmo clitorideo, proprio perchè il clitoride è più in superficie.
Poi ricordiamoci bene che il piacere sessuale dovrebbe essere un piacere di coppia e che nella coppia si è in due e dunque non si può prescindere da un buon affiatamento e anche su certe "capacità", o meglio "attenzioni" amatorie anche dell'uomo.
Proprio per definizione poichè l'orgasmo vaginale è più profondo richiede un rapporto più profondo, non solo fisicamente ma anche forse emozionalmente, dunque difficoltà a lasciarsi andare emotivamente, a percepire il proprio corpo, a percepire il piacere del proprio corpo possano essere alla base di questa difficoltà.
Poi comunque ribadisco che l'orgasmo non è certo una cosa che si compra al mercato, ma è un'interazione di coppia, una profonda interazione d'amore tra due individui e forse dove non c'è piacere nella coppia o anche solo in una parte della coppia, mi viene da dire che ci sia probabilmente un qualche blocco con il partner di cui non ci stiamo accorgendo, che non riflette nient'altro che qualcosa che di noi non stiamo vedendo, comprendendo, ecc.
Astrologicamente parlando dunque penso che pianeti come venere e luna in segni maschili possano favorire più l'orgasmo vaginale che clitorideo e anche disarmonie rispetto alla luna e a venere credo anch'esse potrebbero spiegarci il blocco emotivo a lasciasri andare totalmente, a godersi totalmente la vita, ecc.
E ce ne sarebbe ancora da parlare, magari in altre sedi.
Un caro saluto!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 04/01/2008 19:32:36

- Scusate mi correggo,
rileggendo mi sono accorta che ho scritto che venere e luna in segni maschili potrebbero favorire l'orgasmo vaginale, invece intendevo dire clitorideo come espresso chiaramente sopra.

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 04/01/2008 19:34:50

- E poi Piera,
mi permetto di dire che dal mio punto di vista è sempre meglio valorizzare ciò che si ha, piuttosto che piangere per ciò che non si ha!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 04/01/2008 20:20:29

- Cara Chiara,
interessante questa discussione,io ho venere e luna in segni femminili,ma la maggior parte dei pianeti è maschile,potrei avere un problema analogo a piera in questo caso?
Grazie
Mia

per Chiara Inesia

inserita il 04/01/2008 20:36:07

- Per Mia,
io non lo so proprio cara Mia, dovresti essere tu a sapere se hai questo problema ...e poi io non lo vedo un problema ...lo vedrei piuttosto come un atteggiamento, come un qualsiasi altro atteggiamento nei confronti della vita, che per delle caratteristiche intinseche al nostro essere potrebbe essere in un modo oppure in un altro, oppure potrebbe non potersi esprimere effettivamente nella propria verità poichè bloccato da dinamiche da superare.
Come faccio io a sapere quale di questi individuo sei?
Ascoltati e lo saprai!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 04/01/2008 20:50:59

- Mia cara Chiara,
pensandoci bene io non sono bloccata semplicemente credo di non aver trovato,non ancora per lo meno,la persona giusta.Sai per me donna scorpione con tanti valori scorpione,venere,luna,giove,la sessualità e l'appagamento che da essa ne deriva è molto importante ma,al tempo stesso,è difficile da conseguire perchè ho necessità di un partner altrettanto profondo.che dirti,confido in un futuro più roseo.
Mia

Mia

inserita il 04/01/2008 21:29:08

- Per Mia,

dal mio punto di vista la persona "giusta" la troveremo solo quando avremo "aggiustato" ciò che dentro di noi necessita di essere aggiustato ...allora dopo saremo "giusti" dentro e quindi potrà apparire anche il "giusto" fuori!!!!
Io la penso così
Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 05/01/2008 14:32:00

- Ciao Piera,
secondo me a parte le cose dette, sopratutto plutone e saturnp possono determinare questo tipo di blocco, o una difficoltà a conoscere questa potenzialità e relizzarla.
Mi viene in mente magari anche una casa 8a difficilmente aspettata o bloccata che rende difficile un rapporto autentico e profondo con sé e quindi una possibilità di abbandonare e lasciarsi andare.
Oltre alla 8a casa, anche la casa 5a.

Per quanto riguarda la sessualità in genere marte è anche un pianeta importante anche per la donna, secondo me, perché è un'energia molto semplice e primaria e forse se in aspetto difficile può anche lui avere qualche difficoltà a esprimersi.

Infine una volta avevo letto di aspetti di chirone su alcuni pianeti che possono rendere difficile una pura espressione di sé e una difficoltà in questo senso.
Secondo me chirone è un simbolo molto veritiero e utile per capire, in genere.

ti mando un saluto e in bocca al lupo,
chiara

chiara

inserita il 05/01/2008 16:16:35

- Cara Piera,
parli di un problema che è stato il mio cruccio per un certo periodo della mia vita. E' stato anche causa di discussioni con il mio compagno il quale rifiutava che si trattasse di un problema. La questione si è poi "risolta" da sola, quando già avevo smesso di cercare una soluzione. C'è da dire che era in corso la mia gravidanza e che la maternità ha conciliato diverse cose, e anche la mia parte maschile, piuttosto pronunciata, con quella femminile. Nel mio tema Luna e Venere sono entrambi in segni femminili e in larga quadratura tra loro, anche transiti su questo aspetto potrebbero aver influito sul cambiamento. Il compagno,no,quello non è cambiato...
Spero di esserti stata di aiuto
ciao
Pia

Pia

inserita il 05/01/2008 18:52:14

- ma che gentili grazie a tutte davvero!!!!!!!!!!!
il mio problema è che sento le mie amche avere 3 4 5 orgasmi a rapporto mentre io ci metto un'ora a raggiungere l'orgasmo clitorideo!!!!!!!non ridete ma cavoli anche se amo tanto tanto il mio lui vorrei anche io provare un orgasmo così totale come quello vaginale, e poi penso che anche al tuo uomo faccia piacere avere una donna che non dico sempre ma ogni tanto raggiunga l'orgasmo ......vi mando tant baci siete magiche!

piera

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010