martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LIDIA
discussione inserita da QUANTA SUSCETTIBILITA'

cari amici,
mi rendo conto a volte con amarezza di quanto sia facile urtare e ferire le persone anche quando non ve ne è intenzione.
Questo forum è stato ideato per essere uno spazio di scambio e di discussione nonchè di risposte.. Infatti, credo che anche chi non conosce l'astrologia abbia diritto a fare domande e, nei limiti del possibile, ad avere delle risposte. Certo, non posso interpretare un tema natale come alcuni chiederebbero.

Però, dal momento in cui si tratta del sito di una scuola di astrologia umanistica e psicologica, è ovvio che va da sè che io non sia specializzata in astrologia tradizionale, altrimenti non avrei creato una scuola così improntata.
Per questo mi trovo spesso - essendo anche sola a seguire il sito... non ho collaboratori ufficiali che rispondono per me, almeno non sul forum - non posso rispondere a ciò che non conosco.
Sarebbe come se in un centro Buddhista io entrassi per chiedere la spiegazione dei misteri cristiani..mi direbbero che non possono farlo perchè non li hanno studiati e non li conoscono.

Ora, mi sembra onesto dire che tutti hanno i loro limiti ed io i miei li ho.. non amo le tecniche, non amo i dogmi.. mi piace lo scorrere del pensiero e mi piace lavorare sul simbolo.. questo è ciò che credo di saper fare bene ed è quello che posso offrire agli utenti.. Se mi chiedete se funziona l'astrologia oraria, non vi so rispondere.. perchè non la conosco.. e, nel mio modo di pensare, non mi interessa perchè è fuori dal tipo di filosofia che io perseguo insegnando astrologia..
Questo non significa che io la denigri o che le ritenga una baggianata.. dico però che non mi appartiene.
Ognuno di noi in fondo sceglie ciò che più gli somiglia e a me è somiglia tutto ciò che è umanistico e psicologico.
Si può essere d'accordo o no.. e con questo io non voglio certo chiudere la bocca a nessuno.
Ho fatto una semplice constatazione che credo non meritasse un'interpretazione drastica come quella che è stata data.

Mi rendo conto di come è difficile a volte comunicare, soprattutto con Mercurio retrogrado.. opposto alla mia Luna e al mio Plutone, anzi di come è difficile far passare la propria intenzione senza che questa sia travisata.

In ogni caso, credo che questo sito offra spunti interessanti di discorso.. mi ritengo disponibile anche oltre il mio reale tempo... e quindi mi trovo in difficoltà quando non riesce ad essere chiaro il mio pensiero.
Un saluto a tutti. Lidia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 06/02/2008 16:57:19

- ciao LIdia ho letto adesso il post e come al solito mi sono arrabbiata.Perchè quando si è onesti e si parla un solo linguaggio magari forte,diverso, si viene sempre attaccati,criticati..se nn si è in linea,bene si cambia si cerca qualcuno che suoni la tua stessa musica che sia in linea con i tuoi pensieri ,con il tuo "credo"..Sono stanca di leggere e ascoltare persone che danno sempre e comunque un significato diverso alle parole.(un piccolo esempio banale se è bianco è bianco nn un pò grigino "è"bianco)
Io ti conosco da tanto tempo ho sempre ammirato la tua onestà la coerenza e l' amore che ti ha spinto a fondare questa scuola, che aiuta a trovare la propia anima Ricorda il CAPO TRIBU'
con enorme affetto Bruna

kikòb

inserita il 06/02/2008 17:10:51

- Com'è difficile farsi capire a volte!
I motivi possono essere molti. I primi che mi vengono in mente potrebbero essere:

1) sordità cronica da parte di chi ci ascolta
2) interpretare a modo proprio, spesso travisandolo, il pensiero di un altro
3) una polemicità innata e non costruttiva
4) attribuire a qualcuno concetti mai espressi o parole mai dette
... e tanti altri ancora...

Ecco, quest'ultimo punto mi sembra proprio che rispecchi uno dei più frequenti motivi di incomunicabilità, come in questo caso.
Io credo che se i due interlocutori di Lidia rileggeranno BENE.. capiranno MEGLIO ciò che Lidia stessa intende ed intendeva dire loro.
Capiranno quale è stato il suo approccio con l'astrologia, qual'è il suo modo di farcela conoscere ed apprezzare e come non si sia mai accanita contro altri metodi di interpretazione (infatti non ho mai letto nulla del genere in questo forum).. ma solo non li segue, non li ha approfonditi e quindi non li insegna, coerente perciò con quello in cui crede di più, con quello che le è più congeniale.

Concordo pienamente con tutti quelli che mi hanno preceduta e che hanno espresso in modo impeccabile il loro pensiero.
Come Chiara credo anch'io che, sotto sotto, le scuse fossero sincere.
E' stato un incidente di percorso, forse dovuto al fatto di non aver letto con attenzione..

Continua così Lidia e, come dice Chiara Inesia, SEI TROPPO FORTE.

Un abbraccio
Miriam

Miriam

inserita il 06/02/2008 18:10:46

- care amiche,
Lara ha notato un po' di stanchezza ed in effetti, gli ultimi due mesi sono stati difficili per me.. perchè non sono stata bene proprio nel periodo in cui il mio compagno veniva operato.
E' stato faticoso e quindi, a volte non ho risposto e a volte ho dato minor spazio di quanto non facessi di solito.
Ora sto ritornando se non altro ai miei standard fisici..

Grazie per i vostri post..
Lidia

Lidia

inserita il 06/02/2008 19:18:05

- Cara Lidia,
ho letto solo il tuo post senza leggere i vari interventi.
Io ti conosco poco e fino ad'ora avevo conosciuta una Lidia ligia al suo lavoro e sempre presente nel dare risposte ed aiuti...
ora mi si è presentata una Lidia diversa...più fragile...
ma perchè ti sei lasciata coinvolgere così tanto da delle risposte in un post?
Come dici tu questo sito offre spunti non interessanti...interessantissimi!!!
e ne è la testimonianza di come è in crescita...non ti preoccupare quindi se quei pochi hanno qualcosa da dire...guarda i più che sono qui a confortarti!

Un bacio Ale

Ale70

inserita il 06/02/2008 23:55:20

- cara Lidia, ...non ti curar di lor...., quando si ha un giro di diverse persone come nel tuo bellissimo forum, può essere inevitabile che nasca qualche critica, qualche contestazione, qualche divergenza di opinioni..., ma non devi dar loro molto peso.
Tu stai facendo un lavoro importante e lo fai nel migliore dei modi, chi non condivide il tuo modo di fare questa astrologia non è obbligato a partecipare al tuo forum, può rivolgersi a quelli che possono dare le risposte che chiedono.

Mi auguro che il tuo periodo critico stia passando, che tuo marito si sia ripreso e che tu possa ritrovare la serenità che meriti.

un abbracccio caldo e sincero lilli

lilli

inserita il 07/02/2008 00:09:46

- cara Lidia,

Sei un'anima preziosa..e si percepisce splendidamente..
(In questi giorni -più degli altri-la mia capacità di espressione verbale e non solo è molto difettosa..
quindi non riesco a comporre frasi molto sensate..ed esemplari)
per quanto vale mi unisco al pensiero degli altri.
ciao

elena

inserita il 07/02/2008 19:42:59

- Ciao LIdia,
scorro solo ora questa sezione del forum e pur avendo scritto parecchio questa settimana, più del solito, solo stasera collegandomi ho intrecciato i vari post al seguito della discussione....
Mi spiace tutto questo...non credo ci sia bisogno di molte parole a sostegno della tua passione per tutto ciò che intraprendi perchè, per chi ti conosce bene e per chi ti conosce anche meno bene si evince subito che quello che porti avanti è qualcosa di grande e assolutamente generoso...la generosità e la lealtà che, secondo me, sono virtù supreme, escono pure e immacolate dai tuoi scritti, sono sempre presenti nell'esposizione dei tuoi pensieri e nel tuo modo di operare e di darti con generosità a tutti noi e ai nostri mille perchè...
Perciò, cara Lidia, prosegui per questa tua strada maestra...dietro a te tutti noi, tanti e tanti e ancora tanti sguardi rivolti a te e ai tuoi preziosi insegnamenti,,,
Un abbraccio dal cuore,

Rosi

Rosi58

inserita il 08/02/2008 14:38:21

- "grazie Lidia per aver incrociato il mio cammino"
Ti ho conosciuta e go percepito quanto spessore esiste in te e quanta la passione per ciò che il tuo "insegnare"ciò in cui credi..
A te devo tanto:la scoperta di questo sito che offre spunti di approfondimento,scambio e confronto sulla mia amatissima "'astrologia"
Ho avuto possibilità di ampliare orizzonti mettendo a disposizione le mie umili conoscenze e sentendomi supportata anche nel discuterle con uno spirito che è quello che deve appartenere a un forum..ccoperazione..confronto ...tenendosi per mano e fermandosi un attimo in quella casa 11 dopo aver raccolto e interiorizzato ciò che in casa 9 pullula...perchè mai sazio...
Cerca di rimetteri ..e di essere in piena forma...Questo cl cuore.Un abbraccio Cilli

cilli-lidia

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010