mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

I GRANCHIETTI E I FANTASMI DEL PASSATO
discussione inserita da Ste

Ciao a tutti!
Volevo chiedere un vostro parere astrologico sui transiti che mi stanno aiutando a chiudere con forza una "porta" rimasta inconsapevolmente aperta troppo a lungo.
Credo che tutti, più o meno, superati i 30 anni (io ne compirò 40 fra pochi mesi!) abbiamo avuto una "bestia nera" che ci ha fatto soffrire tremendamente dal punto di vista sentimentale e che ogni tanto, interiormente, si rifà viva e ci riporta a galla antichi rancori o comunque delle questioni irrisolte (e irrisolvibili) che si trascinano a lungo.
Noi "granchietti" poi, siamo dei gran ruminanti da questo punto di vista e, seppur capaci di affrontare la vita con piglio ed energia insospettabile, non riusciamo a "digerire" bene il dolore e dobbiamo ricacciarlo fuori periodicamente per smaltirlo un po' alla volta.
Due mesi fa, passati 12 anni dalla rottura (voluta da me, ma vissuta con una sofferenza che non auguro a nessuno!), ho dovuto riaffrontare per questioni che non vi sto a spiegare la mia "bestia nera", il mio primo fidanzato, quello che mi ha lasciato una cicatrice profondissima nell'anima e con il quale non avevo più voluto nessun contatto.
Premetto che in questi 12 anni ho vissuto bene, mi sono divertita, mi sono innamorata almeno altre due volte, ho messo su famiglia e così via.
... però in questa recente occasione non sono riuscita ad evitare di stare ancora male. Ho deciso di affrontare il tutto, ho fatto chiarezza dentro di me ed ho deciso di perdonarlo e perdonare anche me stessa. L'ho fatto realmente, con un'e-mail "di pace" che non richiedeva risposta. Invece risposta c'è stata, a suo modo positiva, piena di scuse per la sua immaturità di allora.

Secondo voi, quali energie portano a certi passi, a certe soluzioni?
Saturno? Urano? Plutone?

Lascio i miei dati se qualcuno volesse darmi il suo parere:
30/06/1968 Mi h.21.50

Ciao!
Stefania

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/03/2008 09:30:59

- Sì forse devo accettare di avere questa cosa morta dentro e ... tenermela per l'eternità, così ... mummificata.
Ho scritto per orgoglio e anche (giuro) perché vorrei davvero perdonare: so che è l'unico modo per eliminare la sofferenza e chiudere quella porta ... ma in realtà non lo perdonerò mai: come si può vivere così, sapendo di non essere in grado di perdonare?

Ste x Cilli

inserita il 10/03/2008 09:41:09

- Scusa Cilli, dimenticavo: con quest'uomo non ho vissuto un idillio ... in realtà non avrei niente di bello da ricordare in merito al nostro rapporto ... ciò che forse mi tiene attaccata al passato non è il ricordo di lui, ma il ricordo di ME, poco più che ventenne, con tutta la vita davanti, piena di gioia di vivere e di entusiasmo, pronta a buttarmi totalmente in un progetto d'amore ... lui mi ha fatto a pezzi e ho desiderato per molto tempo fargli del male, distruggerlo e farlo soffrire, ma da buona saturniana mi sono trattenuta, ma è stato un impulso davvero forte ... difficile da controllare: è molto brutto sentirsi così....
Comunque ho dodicato le mie energie a ricostruire me stessa, ma pare che delle interferenze permangano in ogni caso ...
Insomma compiere 40 anni (cioè subire il transito di opposizione di Urano a Urano di nascita... 2^/8^ tra l'altro!)forse comporta proprio questo processo di revisione ...
Cosa ne pensi astrologicamente?

Un abbraccio e grazie (sempre) per il tempo e l'attenzione che mi hai dedicato!
Stefania
P.S. ... sto meglio!

Ste

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010