giovedì 16 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania
   
  DIVANI NUOVI IN SALOTTO URANIA
discussione inserita da naja
 
Mi piaceva iniziare un " salottare" con il forum un pò nuovo....quante volte ci capita di sentire il bisogno-desiderio di RINNOVARE LA TAPPEZZERIA...
e mi piaceva di farlo con VOI

L'angoletto da "ritappezzare "del salotto Urania ha un nome..che ha poco di autaunnale.momento della sua nascita,ma..forse..è un seme che cerca un terreno di foglie cadute da cui rigenerarsi...

beh si chiama

"TACCUINI DI VIAGGIO SULL'ASTRONAVE DELL'AMORE"....

un astronave-salotto nello stile "incontri ravvicinati con l'anima"..di che tipo ????? ..lo stabileremo alla fine del viaggio

da immaginarsi come si vuole ma con un DICTAT:

abitanti solo i NOSTRI PIANETI PERSONALI
perchè...già mi chiedete???
perchè questo è un viaggio "terreno"
per cercare INCONTRI RAVVICINATI CON i PIANETI TRANSPERSONALI...e trovare ......????

una "gavetta " necessaria...ma penso piacevole e utile

vi piace????
incominciamo???

Intanto " questa astronave" arrediamola insieme....serve il confort giusto per affontare percorsi così terreni nei suo movimenti (come amare) e cosi idealistici nei suo obiettivi (capire l'amore)....ci rimbocchiamo le maniche ?

ARREDAMENTO ASTRONAVE : e già qui la Luna la mettiamo..IN CORSA)..

-BENE LUNA: interrogandola come Archetipo ,certo vorrebbe un divanetto ARGENTO tutto PER LEI ma...faccia a faccia con gli altri ospiti con un DICTAT: una luce soffusa sul suo divanetto e un tappeto...dice "perchè se la trattiamo male " si schianta a terra distrutta,ma -paraculetta- non VORREBBE farsi tanto male

-BENE VENERE: Lei NEGOZIA...è di mondo,cortigiana avvezza di salotti, e STRACONVINTA che un divano vale l'altro per FARSI SCEGLIERE...però dovendole assegnare un posto SCEGLIE il divanetto ROSA di fronte alla LUNA, amzi-dice-
"sono millenni che il patriarcato ci ha separato-e vorrei un escamotage per parlarci al meglio..insomma Venere chiede un tavolino " privato" fra LEI-VENERE e LUNA dove scambiarsi " appunti privati di viaggio"

BENE MARTE: scalpita fra l'eccitato e lo spaventato...e non sa decidere che divano vuole e dove..poi si guarda bene intorno e chiede una poltoncina rossa fra il sole e venere...l'unica cosa è che sia vicina all'oblò...non mi chiedete perchè..dice che ce lo dirà nei taccuini di viaggio e sarà una sorpresa



BENE SOLE: Sole si lamenta un pò...dice che lo consultiamo in Amore sempre per ultimo e vuole essere " RISARCITO": POLTRONA GIALLA al centro del salotto...con possibilità di muoversi...insomma NON VUOLE esssere troppo APPICCICATO A NESSUN altro divano

BENE MERCURIO: lui...ridacchia e dice di essere " di poca spesa per l'arredamento"-ci credo- levantino-commerciante come è-...
lui Mercurio sta in piedi..anzi si offre come maggiordomo.affabulatore gentile..insomma IN PIEDI ci garantisce con sincerità di essere il ns porta a porta...oddio Vespa-penso io- ma lui Mercurio rassicura: le mie "porte" sono celesti..

Allora questo lo schema di arredamento...
tutti seduti o in pole-position per ....

viaggio a capire di cosa parliamo quando parliamo d'amore

prima di farci UNA MAPPA DI VIAGGIO...
vediamo i vostri suggerimenti su arredamento....e non solo..

io sono già con i piedi puntati...in attesa di un equipaggio folto e divertente...

se arredamento..per Voi ok...
PRONTI A IMBARCARE I NS PIANETI PERSONALI....???!!!!
divanetto argento-LUNA
divanetto rosa-VENERE
divanetto rosso MARTE
divanetto giallo SOLE
in piedi MERCURIO
accessori FONDAMENTALI: tavolino per appunti intimi luna-venere
porte celesti per Mercurio
un oblò per Marte
il Sole per ora..si accontenta del suo trono Giallo..vedremo poi in viaggio


META INTERIORE : esiste il settimo cilelo dell'amore?

taccuini in mano a descivere la "ricerca"

naja

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 55 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 30/09/2008 01:08:38

- Mi accomodo a bordo...tanto poi se decidiamo insieme cambiamenti di arredamento...sposterò i miei naviganti,,intanto ne piazzo alcuni..quelli più scalpitanti al VIAGGIO
allora...

beh sicuramente la mia Luna...già nel fare in check.in....AVEVA DA DIRE

voleva stare come in rx in 5à leone congiunta a Plutone ...

propostale la poltroncina d'argento LE sembrava troppo LUNA...buffa ! si contorce di orgoglio e poi...gratta gratta quel sentirsi definita " poltroncina luna" un pò la disturba

su questo " DISTURBO " faccio partire il mio primo passeggero....
spero per il mio passeggero Luna nel "tavolino intimo fra luna e venere" visto che la mia venere sta in cancro e forse...

ma Venere ancora non è pronta per imbarcarsi

è solo uno spunto per partire...

dai.... diamoci suggerimenti
in fondo
questa astronave è a suo modo

un omaggio a Jung che tanto faticò per lasciarci il suo messaggino nella bottiglia:

" immaginate attivamente ...e sorriderete STUPITI ai vostri demoni...fino a farli i vostri Angeli .."

...e io spero che il mare di Nettuno faccia RI-TORNARE quella bottiglia

naja

naja
 
inserita il 30/09/2008 04:27:12

- Non me ne volete..è che sto finendo un lavoro "for money" si fa per dire...e sono ancora al pc..allora
mi distraggo con voi ..ma in modo sostanzioso perchè
dopo l'imbarco di LUNA.....
mi arriva VENERE e fa toc toc..
ovvio... non aspetta permesso ed entra....
VUOLE IMBARCARSI..
io le spiego :
poltroncina rosa..astronave dell'amore alla ricerca di..settimo cielo o.....e poi "incontri ravvicinati aipianeti tran-personali "...ma la VEDO DISATTENTA...
fa con GARBO tutte le carte e alla soglia dell'imbarco mi chiede:
" Ma il tavolino intimo con la luna???"
"ALL INCLUSIVE"-rispondo
e qui LA vedo raggiante salire...
UNA REGINA FIERA E SICURA DI PORTARE UNA CORONA A QUALCUNO....
si chiude il portellone...e io fuori mi rosicavo di curiosità.....tutto sto ardire verso la luna..la MIA e in più la MIA venere

mi intrufolo...sapiente-come personale di bordo e ..
interessatissima sbircio e
vedo:

DUE REGINE :
una sulla poltrona Argento
una su quella Rosa
...
aspetto per portare un drink ooo..ma sono colpita da:
Venere-mia cancro in 3à casa gemelli- accosta il "tavolino per appunti con luna"...sfodera una bella penna corposa -da cancro-di inchiostro e SCRIVE....

che faccio...poi il drink interrompe mia Venere...esito e..
poi invece accorro perchè Luna -gelosa di Venere-aveva con "apparente fastidio" dato una falcettata di luna al tavolino....

un disastro EMOTIVO nell'incontro.....

domani spiego...ma il succo è:
perchè ciò che più mi PIACE=VENERE più io lo travolgo=LUNA/plutone

ah...dimenticavo che poi LUNA ..dispiaciuta..si era messa a raccattare i fogli,la penna...

inizi impacciati fra questi due femminili-ENTRAMBI- molto percettivi-ma....dove si incrociano le loro emozioni e dove...lasciano un BIVIO....per MERCURIETTO ..ovvio...che ancora si guarda bene dall'imbarcarsi

SVELIAMO PRIMA I DUE FEMMINILI...buffo,,,astronave Amore e due ( luna e venere) che di amore ne HANNO MASTICATO forse anche troppo eppure ...subito imbarcate....
allora non è vero che se si è sazi ci si allontana
...oppure ho luna e venere" bulimiche"
domani ....scruto meglio

questo è tutto un gioco..
ma è uno spunto...
a qualcuno piace?????

anzi
date consigli e spunti nuovi

naja




naja
 
inserita il 30/09/2008 10:03:39

- sai naja sono in vena oggi, di sedermi sul comodo divano, lo scelgo rosso "marte" perchè in questo periodo transita transita.......in quadrato congiunzione, ha un bel da fare.

lo scelgo perchè, in alcuni momenti leggendo alcuni post, mi verrebbe di rispondere a tono ma non lo faccio e dunque ora mi siedo su marte, come toro seduto e saggiamente vorrei iniziare una bella conversazione.....
nel delirio del'amore.

nettuno
 
inserita il 30/09/2008 10:27:59

- divanetto argento e divanetto rosa, uno per la mia luna e uno per la mia venere.. sempre in punta di piedi rigorosamente scalza poco mi ci ritrovo in queste tinte.
Vorrei avere una luna argento, perchè me la immagino fresca, e lieve . Ma poi penso alla mia luna scorpione, sestile a plutone, congiunta a nettuno .. che argentata proprio non è
e venere? Rosa quindi mi da l'idea di abbinare questo colore al romanticismo, alla primavera, alla pelle morbida di un bimbo. Ed ecco che poi guardo la mia di venere che è in acquario, trigono ad urano.. un caterpillar elettrico e vedo evaporare anche il rosa...
ora le faccio accomodare queste due mie signore così tanto in antitesi, che solo ora verso i miei primi 40 anni hanno iniziato a collaborare e quindi grazie ad un escamotage amoroso iniziano a rendermi più serena e .. come dire.. meno giano bifronte ..
a presto


Luisa

natalibera
 
inserita il 30/09/2008 10:52:47

- e poi.. e si le due signore, la finta argentata e la mai rosa non si sono guardate proprio per anni.. o prevaleva una e allora giù contorcimenti passioni "sado maso" gelosia disperazioni finto amorose etc etc etc oppure amori di testa con poco sesso tanta amicizia... poi diciamo dopo i trenta si sono alleate esaltanto il peggio una dell'altra, e allora posso riassumere con un TROPPO .E' stato solo dopo la maternità, che ho scoperto in me bisogni e capacità nuove, che ho compreso cosa mi nutre e che so ( UDITE UDITE) nutrire anche l'altro, che ho scoperto anche i pro di queste due signore. Un bel match direi.. ora a parte qualche sussulto, regna un equilibrio, da calumet della pace.. la luna ha abbandonato la tenuta fetish venere ha smesso di essere promiscua , non mi dibatto più tra bisogno di fusione pro/controllo e son di tutti per nn essere di nessuno.
Direi che il ratto di plutone è stato essenziale per chiarire le idee alle due e riportarle alla vera luce.

natalibera
 
inserita il 30/09/2008 12:02:12

- ciao natalibera, cara ( particamente mi trovo al tuo fianco) ho cambiato divano...argento mi si confà con quella luna uranizzata in acquario, inizialmente la riterrai precipitosa, superficiale ma sai ti potrebbe esser utile per sdrammatizzare le viscere dello scorpione.


nettuno
 
inserita il 30/09/2008 12:12:03

- Ciao Nettuno , si diciamo che avere una delle due signore in acquario è un'ancora di salvezza per me, è assolutamente uraniana quella venere, e una sorta di relè . Quando il circuito è sovraccarico di emozioni a tinte forti scatta il salva vita e in un batter d'occhio io sono oltre, a distanza siderali da chi o cosa sino ad un momento prima mi facava ammattire. E quasi mi sembra di non rammentare il motivo di tutto quel pathos. Il problema che tanto è repentino lo scatto tanto è lento il raggiungimento di quel punto di non ritorno.

natalibera
 
inserita il 30/09/2008 12:27:24

- Cara Naja,
Mi piace moltissimo la tua proposta di viaggio!
Ti dico cosa mi ha suggerito..nel mio personale
Ho visto la nave..mi piace il tuo arredamento..marte, mercurio e venere (tutti capricornio in due primi casa 3 e venere casa 4) erano giá seduti, belli puntuali, chiacherando e pronti a lavorare a impegnarsi, poi o visto il sole in mezzo (sagitario casa 3) guardando silencioso ai altri 3 e pensando “ma come sono seri questi 3..” e in fondo un po scoraggiato perche si sente un po distante..lontano..come se sapese che non li puo entusiasamare fácilmente con la sua loquacitá, loro vogliono fatti e parole le giuste..non lo vedono come un capo..e cosi perde tanto protagonismo..pensa che il viaggio non sará facile ne divertente..la avventura dovra essere misurata..E in questo ambiente un po diviso..arriva la luna..tutta paurosa pensando..saró bella..faro una bella figura..cosa pensaranno di me..(luna bilancia casa 1) e con un salutino veloce e un sonriso incantevole..si sede nella poltroncina di argento. Subito guarda il sole, che in modo seduttore le strizza un occhio ed entrambi si sentono subito in sintonia e un po piu rilassati..Poi la luna guarda i tre saturnini...che la salutano educatamente ma senza troppe filigrane e lei comincia a sudare..a inquietarsi..pensa che non ha piaciuto..e si blocca..intuisce, che le sue “arme” non sono benvenute in questo ambiente...e cosi, rimane zitta..
L’ambiente e un po teso...soprattuto per la luna..Venere, marte e mercurio dominano la situazione e si sentono pronti e motivati..il sole si adatta alla situazione...
Baccietti e grazie per l’idea..mi sembra un gioco che puo aiutare a facilitare la comunicazione tra opposti e quadrature..J


mon
 
inserita il 30/09/2008 15:53:52

- che meraviglia...........
è il dopo cena..questo..!!!!!!.....divanetto GIALLO...colore del sole e tanto di mercurio..
vero è che sta in piedi ..ora scalzo...
ma.......................
mi piace il giallo....ed anche la mia macchina lo è.....anche l'argento ..mi attizza ma come fare? sarò ..su due?
ritrovo compagni di vecchi viaggi...
ciao luisa natalibera e nettuno ..bilancia d.oc.....
a presto allora....

a tutti comunque implicito ben ritrovati...e il mio
SORRISO
cilli

cilli...............
 
inserita il 30/09/2008 16:13:53

- ma perchè in piedi mercurio??
il mio lo vedrei su un divanetto a strisce tipo sing sing.. poverino è malconcio, ma così malconcio che gli chiedi a bruciapelo di raccontarsi ti risponde con un laconico bho.. o bleah.. dipende dai giorni

Luisa


ps.. ciao Cilli.. quanto alla cena io avrei ancora appetito

natalibera
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010