mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

SITUAZIONE ORAMAI ALLARMANTE.
discussione inserita da nettuno

Ultimamente...e nelle ultime ore noto che la situazione sta degenerando sempre più....vi sono delle risposte direi stucchevoli, ad esempio adele che risponde a lidia...con un sei pesante.
ma ci rendiamo conto di ciò che sta avvenendo oppure è naturale che questo forum volga alla deriva per delle persone davvero poco riguardevoli, per il lavoro altrui.

cosa succede?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 01/10/2008 08:53:42

- ...Sano cielo...che tristezza...!!!

Come è cambiato il clima nel giro di due anni....

Da un luogo di REALE crescita, comunicazione e scambio è diventato un luogo di SCONTRO ...di ATTACCHI ...e di OFFESE...

Mi dispiace per LIDIA che NON SE LO MERITA...!!

Ma vi rendete conto che è l'unica in Italia a mettere a disposizione la sua conoscenza astrologica PER TUTTI....io ciò che ho imparato e grazie a LEI ...non lo dimenticherò mai...!!!

Ma è possibile che per voi sia TUTTO DOVUTO...

Finchè le cose saranno così io preferisco prendere le distanze...tutto ciò non mi piace...lo trovo veramente squallido e mi dispiace vedere persone che sono INCAPACI di comunicare civilmente...che attribuiscono le colpe tutte agli altri...che non sono in grado di assumersi le proprie responsabilità, cominciando dai propri contenuti interiori.

un bacio ai miei AMICI e a LIDIA

lara

aral

inserita il 01/10/2008 08:56:31

- ...la grande madre che può soffocare? anche. una madre fata e l'altra strega.... strega quando non appaga i nostri bisogni.

ok....lasciamo cadere queste discussioni.
un ciao

per arabello

inserita il 01/10/2008 09:31:56

- cara Aral,
non te ne andare.. una modalità la troviamo per cercare di non essere assaliti da questo ondata di difficoltà.
Credo che, alla fine, l'unica cosa che conta è sempre cercare di fare fronte alle situazioni di emergenza.
Io credo che questa lo sia ma non voglio neppure pensare che tutto ciò che abbiamo costruito debba andare perduto.. altrimenti tanto vale chiudere i battenti.
E' un momento difficile anche per me.. molte delle cose che avevo pensato potessero andare in un certo modo non si stanno rivelando tali e questo mi amareggia e mi addolora.. Ho lavorato tantissimo per questa cosa ed ho preso decisioni anche non facili.. lasciando il mio altro lavoro per seguire il sito, la scuola e tutto ciò che ho messo in piedi e, devo dire, con buoni risultati dal punto di vista umano e scarsissimi da un punto di vista economico..
In ogni caso sto cercando di tenere duro e di non soccombere. Ho la quadratura secca di Plutone a Saturno e Plutone che si sta avvicinando al mio sole e quindi so che ci saranno cose che dovranno morire.. e, per il momento è semplicemente il mio stato d'animo quello che sta morendo.. ma per questo mi sento di chiedere di poter contare su chi, insieme a me, ha contribuito a creare questo spazio e tu sei una di quelle persone che stimo e che spero resteranno.
Ti ringrazio e ti abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 01/10/2008 10:09:37

- No che non ce ne possiamo andare.
Lo so che è doloroso vedere disattesi ideali e investimenti affettivi, vedere travisare il proprio tentativo di offrire il meglio di sè mettendosi in gioco onestamente, per quello che ognuno può nel momento in cui può; impegnandosi a rispettare il luogo, le idee e modalità altrui....pur non accettando offese e attacchi, ovviamente.
Pazientando che idee e modalità costruttive prevarranno, alla fine...

Buttare addosso cose perchè si è arrabbiati non è una modalità corretta, e nemmeno intrufolarsi per giocare alle spalle altrui....ma forse quelle persone prima o poi capiranno...possibile che abbiano solo voglia di attaccare e di non usufruire di un dialogo più costruttivo ? E comunque, cerchiamo di mettere in pratica quello in cui crediamo, di mantenerlo fermo per noi stessi...

Questo è un luogo di dialogo, e come tale va difeso, credo.

La buona fede e i buoni intenti (niente moralismi, per carità, solo opportunità di scambio e crescita, e critica costruttiva che in PRIMO LUOGO deve essere applicata a se stessi, per vedere NOI in cosa possiamo migliorarci, e come possiamo contribuire) DEVONO avere un peso e la loro possibilità di affermarsi....e vanno sostenuti.

Qui è una palestra. Anche di vita. Difendiamo il nostro luogo e teniamo un atteggiamento davvero aperto e civile....chi non si adegua, o capirà prima o poi o si stancherà di un clima che non gli è congeniale.

Le difficoltà, che ci servano per crescere....

Un abbraccio,

Bruna

Bruna

inserita il 01/10/2008 10:29:41

- Cara Lara,si tratta solo di aspettare che Lidia sistemi le cose.
Siamo ormai un gruppo numeroso di persone che,attraverso questo sito e l'astrologia che tratta,si sono incontrate per discutere,aiutarsi a capire...ormai ci si riconosce! Si tratta,nel frattempo,di non rispondere alle provocazioni...resisti...la fortuna aiuta gli audaci!!!

Un bacione

Cecilia

inserita il 01/10/2008 10:30:14

- Cara ... perché dobbiamo farci "scippare" il NOSTRO spazio?
Il Forum sarà ciò che noi riusciremo a farne ... senza cedere alla maleducazione e alla mancanza di rispetto.
... io sono una di quelle che (con Saturno in Ariete in 3^) fa molta fatica a non rispondere, ma nessuno ha interloquito con me a lungo ... tengo duro e cerco prove concrete ... argomentazioni ... non ci sono mai state.

Ti vorrei qui, con noi Lara.

Un abbraccio
Stefania

Ste x Aral

inserita il 01/10/2008 10:34:24

- io credo proprio Lidia che chi ti ha seguito ti stima e apprezza te e il tuo lavoro continuerà a seguirti con piacere e interesse.
Ognuno con le sue modalità di adattamento a questa fase critica. Quindi c'è chi si asterrà dal commentare chi si incavolerà chi si rammaricherà, sempre rimanendo insieme.
Per quanto mi riguarda mi vedo benissimo come adepta. Guarda voglio una tunica cobalto, ovviamente scalza e voglio pure un sole in fronte.. , e in mano una lanterna tipo Diogene .... ahahahhahahahaha....
io certa gente la seppellirei sotto un mare di risate.
Un abbraccio a tutti e a Lidia in particolare

natalibera

inserita il 01/10/2008 14:32:20

- non volevo alimentare post che non hanno ragione di esistere e verso i quali purtroppo prendere atto di come la mente umana può straripare mi rattrista e non solo..
io come tanti dei miei cari amici ..non sono stata ..indenne dalla tentazione di rispondere a quesiti e mi riferisco ad anonimie nettuniane con la sempre e unica motivazione..chemi vede spesso protagonista di tendere mano cercando anche con "un amico/a ..,osservatori di ambo i sessi"di tentare un dialogo astrologico..
la delusione è nel poi avere certezze che dietro quei post non si vuole confrontarsi su NETTUNO ...simbolo ..ma cogliere il modo per procare "la eissa "virtuale "..Chi offende-si accanisce sta trovando in tutti i post un cibo è per saziare una fame ...nascosta che è il protagonismo e l'essere volutamente deviato dal contattarsi per risolvere problemi di fondo che ..invece un forum questo non solo possibile ..ma sublime....
la fame-vuoto non si colma nè tendendo una mano nè con altro genere ...di comunicazione ..queste deviano lo sapirito del forum ..e chi dietro le quinte ...si sente pieno e doddisfstto perchè l'obiettivo è distruggere e deviare....da ...conversazioni d.o.c a squallore...
Non ho parole rispetto a Lidia che avrebbe bisogno di difese e inventati liti tra aral e naja e su tutto ciò che è stato amppiamente rigettato..
nel virtuale non possiamo diventare"lavandini"di chi si cela e l'essere lavandino presuppone già una presa di coscienza di chi opera in certi campi e sa che chi offende é OFFESO da ...piaghe che dovrà andare a curare...
VOLTARE PAGINA vuol dire sorridere al piccolo mondo che qui si è formato..e in questo esistono divergenze di adepti..con i quali si coniugano quelle divegenze col confronto-rispondere a quesiti ..previsionali.....se si ha voglia.................MA IGNORARE L'IGNOTO..e con questo la PROVOCAZIONE...che nutre ..non noi.....
...
credo che ci dovrebbe essere iscrizione a forum obbligatoria e nick con il quale comunichiamo.è un mio suggerimento..per la segreteria di eridano perchè abbia un elenco di adepti (con mail)...persone ...
certro ciò non basta ...
aral penso voglia prendere distanza da ..risse squallide...non fa forum

intanto saluto e sorrido chi mi ha nutrita in questo viaggio...oggi è 1 anno di forum ..ma ero già nel blog di lidia...eccellente e ineguagliabile come tutti i cari....voi...
un sorriso
cilli

cilli

inserita il 01/10/2008 14:47:30

- per ste..aral....e compagni di viaggio..
non lasciamoci scippare................
voltare pagina e non girarsi....
cilli..
a presto......

cilli

inserita il 01/10/2008 16:30:57

- Vorrei inanzitutto ringraziare Lidia alla quale devo moltissimo per tutto quello che l'interazione con questo splendido posto ha prodotto in me, sotto forma di autoconoscenza e condivisione...
grazie anche a Cilli...la quale ha permesso attraverso la sua grande generosità di sentirmi accettata in una splendida comunità come l'antro...

so che le parole vanno e vengono, ma in questo momento di transizione, credo che questa comunità debba compattarsi...perchè si possa assieme e con le giuste contromisure, che Lidia evidentemente stà valutando...riportarlo alla dignità che merita, ma non per sbobbismo, solo per una selezione naturale che è l'unica che garantisce a l'uomo la sua miglior evoluzione!
solerossella

solerossella

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010