martedì 23 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania
   
  I CRISTALLI .LE PIETRE NATURALI E L'ASTROLGIA
discussione inserita da cilli
 
"i cristalli sono il simbolo della purezza e della perfezione della natura.Fin dall'antichità sono state attribuite alle pietre poteri e proprietà diverse,sia curative che come talismani portafortuna.
La corrispondenza tra pietre e pianeti e la loro proprietà in relazione alle influenze astrali hanno dato origine alle così dette gemme del segno zodiacale.
Un cristallo,una pietra sono strumenti energetici che possono aiutare un essere umano a trovare e a esercitare un'autentica volontà della ricerca dell'io .
Un cristallo evoca reazioni diverse e può essere molto utile se scelto con atttenzione..
Facendo scorrere lentamente una mano sui cristalli e cercando di mantenere la concentrazione,si possono avvertire vibrazioni dell'una o dell'altra pietra...riguardo a colore e trasparenza si verificherà la scelta con lo sguardo..
Ciò che conta con un cristallo è l'intuito ,il così detto sesto senso che darà la risposta più vera attraverso il corpo .........
Questo senso senso ..scevro da condizonamenti mentali -ho potuto constatare -porta a scegliere non sempre la gemma zodiacale ma quella che rappresenta per indicazioni psicologiche il superamento di parti ombra del sole che è in noi....o di irrisolti del ns rx o del nostro percorso di conoscenza..
Nel caso si desideri regalare una pietra a una persona cara i criteri di scelta non sono troppo diversi ...ma la maggior parte si indirizza sul certo....
-regalare il quarzo rosa a una bilancia -per esempio ..-legata a venere e al chakra dell'amore .-.a volte è sorprendente come quella pietra potrebbe essere messa da parte e perchè?
una bilancia non vive senza amore ..ma forse in un preciso momento deve ...sciogliere alcuni sospesi ..non è detto in quella direzione ma a monte ..nel propinare attraverso la pace col mondo e molto legato all'arcano "LA GIUSTIZIA"...un desiderio di amore universale che deve comunque passare attraverso i lati ombra non risolti..che in questo caso è il non prendere posizione ...stando dietro le quinte e vivendosi una lotta dentro..forse anche in amore...
L'esempio della bilancia è solo in onore a compleanni del settimo segno dello zodiaco ...e che mi hanno poi portata a condividere qui una ricerca che ho tocccato con mano..e che con le" chiudo sperando di ....lasciare ad amici del forum una curiosità in più..
cilli.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 70 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 14/10/2008 09:57:46

- cara Cilli,
quanto è vero quello che dici.. e quanto sarebbe bello conoscere bene il valore e l'energia delle pietre.
Mi hanno sempre affascinata tantissimo.. sono splendide ovviamente, oltre ad essere "curative".
Spero che gli amici del forum siano interessati.. a questo discorso.. Avevamo già parlato delle pietre e del rapporto con i segni zodiacali..
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 14/10/2008 11:11:54

- Cara Cilli,
sai bene quanto io ami le pietre,
e quanto le ritenga un dono prezioso del cielo...della natura stessa, che le mette poi a disposizione dell'uomo affinchè se ne possa giovare...curare o semplicemente, credo ammirarle...
sarebbe davvero interessante,
sviluppare questo argomento mettendo in collegamento per esempio la pietra\gemma\cristallo con un punto sensibile del nostro tema...
mi spiego meglio: io ho due quadtrati a T nel mio tema, il vertice di uno dei due quadrati è marte in capricorno,
per poter sviluppare l'energia e agevolare il punto vuoto del quadrato a T potrei rivolgermi alla pietra collegata al segno in cui il quadrato scarica...cioè il cancro?
cosa ne pensi?
ovvio che nel mio caso, identifico nel quadrato a T un punto sensibile del mio tema...
ma allo stesso modo si potrebbe collegare ad un pianeta malmesso...o altro ancora...
...è un'idea balenata così...parliamone...l'argomento è ricco e prezioso!!!!
con affetto Rossella

solerossella
 
inserita il 14/10/2008 14:23:14

- per lidia rossella..
conosco il vostro amore per le pietre..e immagino anche la voglia di saperne di più in una ricerca mirata a comparare astrologia e quella ricerca di conoscenza che una pietra può comunque offrire a supporto..
L'abbinanento ad astrologia-pianeti simboli dei minerali è storia remota...io sto cercando di mettere a fuoco proprio ciò che scatta nel momento in cui ...una persona sceglie una pietra ...
E' un momento dove l'impulso ha il sopravvento-parlo di pietre da collezione-
(che poi possono anche essere quelle da sfoggiare e abbinare seguendo una moda che mi sento di osannare )..
In realtà questo post è stato frutto proprio di conversazione tra rossella-me e naja quando abbiamo identificato i "vuoti"dei quadrati a T del nostro tema ed era già sorprendente come il mio è ARIETE sole rossella)e quelli di rossella GEMELLI (sole mio)e CANCRO(sole naja)...nel frattempo io decantavo il potere della sodalite ....e con uno stupore ..incredibile noto che è pietra che integra aria e acqua...
questo per dire che rossella ariete sicuramente avrebbe scelto quella pietra blu ..con striature di bianco e non è pietra di ariete e legato a marte ...
ma una pietra(ce ne sono comunque altre)che tocca non il quadtrato a t in sè ma le energie che i pianeti e le rispettive case ....respirano e danno aspetti e sicuramente un punto nodale del tema ..per parti non ancora in superficie....etccc
luna sicuramente-venere per acqua
mercurio plutone.urano per aria..
cioè la sintesi della sodalite che posterò nuovamente e magari con pietra scelta da me in questi giorni a dimostrazione di quanta attinenza esista....con astrologia e se vogliamo anche con tarologia....
intanto sono di fretta ma vorrei non disperdere questo post...
un abbraccio e un sorriso...
cillli


cilli..
 
inserita il 15/10/2008 11:35:43

- che riflessioni interessantissime. Ho una carissima amica che è un esperta di cristallo terapia e mi ha trasmesso l'amore per i cristalli .. io adoro l'ametrino un mix come suggerisce il nome tra quarzo citrino e l'ametista , la fluorite con quello sfumature in trasparenza tra violetto rosa verde .
Ma l'attrazione più intensa, fisica l'ho avuta dinanzi una sfera molto grande purissima, senza inclusioni, di ossidiana. E' di un blu quasi turchese trasparente, puro "vetro" vulcanico, In negozio dalla mia amica per anni le ho fatto il filo e lei no nn sei ancora pronta ad utilizzarla per le meditazioni. No no no.. mi da dato l'ok solo quando è iniziato il passaggio di plutone sul mio sole... e sinceramente l'effetto ottenuto durante le meditazioni è stato profondissimo e ha lasciato il segno!!

Luisa

natalibera
 
inserita il 15/10/2008 12:14:35

- Tempo fa in Antro ci fu un momento in cui uscirono "prepotentemente" ns simboli: intuizioni personali rappresentate in immagini...
la mia SCINTILLA DI VENTO e non a caso Urano fa 10 aspetti nel mio tema e la mia Luna è congiunta a Plutone
Questa scintilla cercava una sua pietra e Cilli mi trovò questa...leggete...davvero un "guerriero spirituale "

AZZURRITE

Visione interiore


Pietra dell'Elemento Vento

L'Azzurrite è una bella pietra blu scura che si trova a grappoli o in singole formazioni laminari, spesso insieme alla Malachite.

Questa pietra azzurra attiva il chakra del terzo occhio ed è nota per la sua capacità di stimolare l'abilità psichica e la Visione interiore. Purifica e apre il terzo occhio, permettendo un uso più consapevole delle proprie abilità intuitive.
L'Azzurrite è un potente Alleato per lo sviluppo dei sensi psichici di percezione interiore e di comprensione intuitiva.

La Visione interiore é l'abilità di percepire la vera natura o le motivazioni di una situazione o di una persona. Quando si riesce a vedere oltre le apparenze, si possono acquisire valide informazioni che possono aiutare a compiere le scelte che servono meglio al proprio cammino. Con il potere della Visione interiore siamo in grado di percepire non solo le motivazioni negative degli altri, ma anche i loro aspetti positivi. La Visione interiore permette di percepire più chiaramente gli altri come sono veramente, esseri di luce.

La stretta associazione dell'Azzurrite alla Malachite rinforza entrambe.
Il potere di Visione interiore e percezione dell'Azzurrite, accoppiato agli insegnamenti della Malachite per il giusto uso della Volontà divina e personale, costituisce una delle lezioni basilari dell'umanità in questo tempo.
Stiamo lavorando per correggere gli abusi di potere che hanno avuto luogo in passato.
Man mano che ci apriamo maggiormente alla nostra intuizione e alla nostra visione interiore, man mano che applichiamo quella visione interiore per il bene di tutti attraverso il giusto uso della Volontà, appaghiamo il nostro potenziale di esseri umani e possiamo salire al successivo livello di ascesa verso lo spirito e l'evoluzione dell'umanità.

L'abilità dell'Azzurrite di stimolare la visione interiore è utile anche al guerriero spirituale.
In quanto guerrieri spirituali, dobbiamo sempre controllare i nostri pensieri e le nostre motivazioni nello sforzo di migliorarci mentalmente, fisicamente e spiritualmente.
In quanto umani, il nostro ego è spesso una forza motrice delle nostre motivazioni e delle nostre azioni.

L'Azzurrite ci fornisce la visione interiore per percepire su cosa si basano le nostre motivazioni. Agiamo su una base spirituale o dall'ego?

Il guerriero spirituale userà le sue abilità intuitive e la sua visione interiore per il supremo bene di tutti gli esseri viventi.

mi rispecchia molto
e sono molto incuriosita dall'approfondire queste ataviche analogie fra
cristalli ed emozioni
....e non è forse un termine psicologico:
cristallizzazione ns complessi emotivi?????



naja

scintilla di vento
 
inserita il 15/10/2008 15:46:42

- esistono momenti in cui si rimane senza parole...
ecco io ora!!!!!nel leggervi care luisa e naja
...l'azzurrite ..scintilla di vento ...nome di tribù ...e la farfalla come totem per naja...
hanno tutte una valenza ...e la farfalla ...come imprinting va a scavare in archetipi ...e da quelli a ns ombre ...o a particolarità che sono poi visibili nel percorso che ...che forse ci fanno evidenziare un nodo del nostro tema ...

a luisa ...avevo in un altro post lanciato l'unicorno ..
beh te l'ho lanciato- non sapendo del tuo ascendente ariete e neanche che potessi interessarti di pietre..e loro potere magico...
ora leggere di quelle pietre ...che ti piaccciono..e di una in particolare che visualizzo....è un motivo in più perchè anche tu cara luisa abbia un nome ...da tribù ..e se ti fa piacere con dettagli sul tuo tema cercare il motivo dell'abbaglio per quella...l'abbbaglio è privo di condizionamenti mentali ed è puro....

ti posto notizie....

ossidiana fu menzionata per la prima volta dal filosofo greco, discepolo e successore di Aristotele, Teofrasto (320 a.C.) nel suo trattato sui minerali. Nel “Naturalis Historia”, del primo secolo d.C., lo storico naturalista latino Plinio il Vecchio, cita l'ossidiana utilizzando il nome “Lapis Obsianus” o “Obsidianus”,
Sebbene gran parte dell’ossidiana mondiale sia di natura riolitica, raramente se ne rinviene a composizione basaltica. La riolite è una roccia vulcanica acida contenente fenocristalli di quarzo, masse vetrose, granuli di feldspato e di alcali. Quando la riolite è totalmente vetrosa viene definita Ossidiana nobile..
..
lacrima di apachè ...potrebbe essere il tuo nome....questa pietra nobile a volte ha anche questo nome...

'Ossidiana che viene prodotta per esplosione dai vulcani e che si trova in piccoli sassi sferici viene detta Lacrima d'Apache.
Il nome di queste pietre, che si trovano in commercio anche levigate e pulite dello strato bianco esteriore, proviene da una leggenda che narra che il Grande Spirito le fece scaturire dalle lacrime delle squaw indiane per la morte dei loro uomini al Bid Pacacho in Arizona.
Si dice che a chi le possiede portino una buona fortuna, infatti egli non avrà più da piangere in quanto le donne indiane hanno già versato le loro lacrime al posto suo...........


L'Ossidiana è in generale una pietra che porta alla luce ciò che viene tenuto nascosto dalla mente conscia.

se parlavi di transiti di plutone....come ben ricordo............

a naja scintilla di vento e a luisa lacrima d'apachè o ghibli..........
a prestissimo...
in questo post possiamo anche studiare insieme .....se vi va....
falce di luna...cilli...

cilli
 
inserita il 15/10/2008 16:19:35

- wow cara Cilli questa leggenda sull'ossidiana nn la conoscevo ancora :) bellissima.
E' una pietra che sento tantissimo.. mi piace nella versione tipo vetro. Perchè in quella trasparenza così "scura".. peccato non poter postare anche le foto!!.. mi perdo e nello stesso tempo mi ritrovo.
Viceversa non amo l'ossidiana stratificata, tanto per intendersi quelle schegge nere/blu quella che a pezzetti veniva usata come punta per frecce O addirittura per coltelli sacrificali... si usa anche per fare ciondoli allontana negatività , usati da noi specie in sardegna.
sapete che con l'ossidiana si fabbricano addirittura bisturi per LA neurochiruRgia? affilitassima su piccole superfici.
Per il mio nuovo nome scelgo Ghibli, libera.. come il vento del deserto :)
mi piace tantissimo questo post e mi offro volontaria per studi analisi e quant'altro . un abbraccio

Luisa



ps... avevo letto il post per l'unicorno.. mi era piaciuto tantissimo il simbolo totem

psps:: l'ascendente è toro.. anche se nella mia assoluta impulsività in certe faccende come toro proprio non mi ci vedo

natalibera
 
inserita il 16/10/2008 01:09:56

- ghibli...natalibera..
il mio lapsus visivo ....vedo ariete ovunque!!!!il mio vuoto il fuoco che non c'è nel mio rx...
vorei che questo post ..fosse davvero di studio e apporti ..e ti ringrazio per le agggiunte a osssidiana ..che è vista come pietra "deposito della memoria"..quella nobile ..e quella di cui tu ne subivi il fascino..
il deposito della memoria è storia di atlantide e dei pochi sopravvissuti che pare abbiano rimaterializzato alcuni cristalli nella terra confidando nel fatto che avrebbero esercitato fascino sulle persone capaci di sintonizzarsi mentalmente con essi e di recepirne la saggezza..
tornando a plutone-ossidiana - i primi lavori di astrologia scritti in sanscrito -sviluppano elaborate osservazioni sule pietre .A quell'epoca 400 a.c gli astrologi consigliavano tipi di pietre per neutralizzare l'effetto di un pianeta ed è la credenza sulla quale venne creata la tavola delle trinità astrologiche...
e proprio su questa riportata sul testo"cristalli:una terapia per il corpo e per lo spirito di k.raphael-xenia"l'ossidiana è tra le tre pietre abbinate a plutone e al risveglio del potenziale non rivelato e inattivo...

oggi..-è per tutti ..-.
a una cliente che si soffermava su corneola ..ho chiesto se doveva fare scelte importanti e aveva bisogno ..di colore legato alla terra..
sentirmi rispondere come facessi a capirlo mi ha trasportata in comunicazione con la stessa-cancro-asc acquario ..ma a chi vuole ...capire di più con me ...lancio un "cerchiamo notizie su questo cristallo arancio-bruno"?
Poi sono in arretrato dal mio primo post a lidia e rossella di mio trasporto in questi giorni verso la fluorite....
ma su questa pietra dai quattro colori torno a raccontare ...
pur sapendo che istinto non mente...
ho transiti di nettuno ...in connubio e di urano in lotta ...e questa pietra è ..........timidamente entrata nelle mie mani per essere maneggiata e interrogata..
Ho imparato a dialogare con le pietre ...e rispondono...
un sorriso cilli



cilli
 
inserita il 16/10/2008 01:32:47

- uno spunto " spettinato" sulla fluorite...che mi ha molto incuriosito per la sua funzione di " mettere a fuoco"..e ho pensato a Giove

La luce solare che passa all’interno di un prisma si scompone riproducendo lo spettro dell’arcobaleno. Questo perché le lunghezze d’onda della luce si rifrangono (o deviano) in punti diversi all’interno del prisma. Lo stesso fenomeno si verifica, in misura ridotta, negli obiettivi fotografici,

ed è detto aberrazione.sic!

È ben visibile nelle fotografie quando il colore si sfrangia ai bordi del soggetto. La combinazione di lenti concave e convesse contribuisce a correggere questo problema, pur non risolvendolo del tutto.

La fluorite, caratterizzata da una bassa dispersione della luce, è in grado di combattere l’aberrazione residua che il vetro ottico tradizionale non riesce ad eliminare. Negli anni Sessanta, Canon è riuscita a produrre artificialmente la fluorite in cristalli, realizzando obiettivi reflex intercambiabili con elementi alla fluorite. Negli anni Settanta, Canon ha prodotto il primo obiettivo UD (Ultra Low Dispersion) dotato di vetro ottico a bassa dispersione. Questa tecnologia è stata poi migliorata ulteriormente e ha permesso la realizzazione, negli anni Novanta, degli obiettivi Super UD. Una combinazione di elementi alla fluorite, UD e Super UD è utilizzata in molti supertele della serie L, negli zoom tele e nei grandangolari...

.e nei telescopi che di più catturano le immagini dei pianeti....
uno spuntoooooo.....mandato in sms da giove

cestinare-come dice cilli-se non serve per attivare nostra immaginazione attiva su "fluorite "



naja
 
inserita il 16/10/2008 10:25:19

- Pietra dell'Elemento Vento

La Fluorite è una pietra dalle possibilità e dai talenti non comuni. Si presenta in un arcobaleno di colori e di forme e la sua struttura cristallina favorisce l'ordine, la concentrazione e il radicamento; nel contempo però mantiene l'energia personale a un alto livello di apertura alle frequenze dell'Universo.
La Fluorite non solo aiuta a ricevere la guida e l'informazione superiore, ma ne favorisce anche la ritenzione, l'organizzazione e l'uso.
La Fluorite influenza direttamente il cervello, riordinandolo e permettendo che le informazioni e le percezioni raggiunte nei regni superiori vengano applicate alle proprie esperienze terrene.
Le energie della Fluorite sono di radicamento ma allo stesso tempo stimolano le energie superiori personali.
La Fluorite parla di organizzazione, autocontrollo, disciplina e del bisogno di mettere in pratica la guida superiore ottenuta durante la meditazione e la preghiera.
La Fluorite scoraggia la dipendenza diffusa di "spaziare a vuoto" nelle energie superiori e incoraggia l'applicazione di quelle energie sul piano terreno. Aiuta a ripulire i canali energetici del corpo e incoraggia il corpo di luce ad integrarsi con il sé fisico, può aiutare chi è sensibile e aperto verso i regni superiori a mantenere la Connessione con la Terra.
L'effetto principale della Fluorite sul sistema energetico ed emotivo personale, è comunque quello di ricordare la necessità di sviluppare l'autodisciplina per portare a compimento il proprio ruolo di guerriero spirituale.
L'abilità di allineare il corpo alla mente e di portare la mente in armonia con lo Spirito, è il vero talento della Fluorite.
Lo sviluppo dell'autodisciplina e dell'autoregolamentazione è cruciale per chi veramente desidera servire gli altri nell'era che sta arrivando. L'autodisciplina è l'abilità di controllare e correggere i propri pensieri, le proprie azioni e le proprie parole per migliorare se stessi. E' la forza interiore necessaria per modellare la propria vita come si desidera sia.
E' attraverso questo miglioramento interiore che siamo in grado di coltivare le capacità e la conoscenza che ci aiuteranno a creare l'Età della Luce sulla Terra.

Ho trovato molto bella e significativa questa descrizione della Fluorite...
nonchè particolarmete indicata a te cara Cilli...un bacio,
Rossella

solerossella...cilli
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010