lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia
   
  FACCIAMO PARLARE LIBERAMENTE GLI ARCANI?
discussione inserita da cilli
 
partendo dal giorno o dal mese o dalla somma del numero ..dell'anno di nascita (per es il mio che è 1952= 17)o da tutti e tre ..lo chiamo il rx tarologico..
scrivere spontaneamente ciò che la figura ci vuole comunicare vuol dire sentire ...cominciare a entrare in confidenza con le carte e capire il loro linguaggio e in ciò che di quello...ci colpisce al punto
di provocare uno stato d'animo ..anche questo importante.
perchè un arcano inquieta? e
un altro dà un senso di leggerezza?
ma è così per tutti..o soggettivo?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 56 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 11/12/2008 12:44:02

- cara Cilli,
che bella questa idea, la trovo interessante in quanto, nel mio caso, se faccio la somma tra giorno di nascita e mese.. mi viene fuori 40.. ovvero 4.. credo.. che è l'imperatore ed un simbolo che, date le caratteristiche potrebbe essere molto legato alla TERRA. Se però faccio la somma della cifra della nascita, mi viene 15, il Diavolo che, proprio data la traduzione di "DIABALLEIN" indica divisione e separazione che è in fondo il simbolo di Saturno o sbaglio? considerando che sono un capricorno con il Sole in 10a casa.. e quadrato a Saturno direi che i mie tarocchi radix parlano abbastanza chiaramente di me.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 11/12/2008 13:48:25

- Cara Cilli, non avevo mai fatto questo esperimento...dalla somma del giorno mese ho 25 e dunque 7: IL CARRO...Mi piace il Carro perchè l'ho sempre associato all'andare con entusiasmo con coerenza, sapendo sempre quale strada scegliere....di contro è pur sempre un non fermarsi mai...non godere mai non fermandosi al punto di raggiunto e cercare ancora oltre....Non so se è giusto ma un poco lo associo al mio sole-giove congiunti in casa XI ed in parte lo associo alla mia venere XII quadrata ad urano VIII.

Rifletto un pochino e torno

Lucky13
 
inserita il 11/12/2008 14:16:30

- conoscevo il "gioco" di sommare tutti i numeri relativi alla data di nascita ed ho sempre trovato molta attinenza tra l'arcano 8 (giustizia) ed il mio essere una bilancia con ascendente bilancia(associato appunto alla giustizia)
Il tarocco non mi è molto congeniale, molto razionale, e richiede molto equilibrio...ci suggerisce che avverrà ciò che è giusto che sia:troppa accettazione per me!
Forse cilli l'arcano mi spiega cosa devo raggiungere, il progetto del mio sole ...che io ancora non vedo

mirella
 
inserita il 11/12/2008 14:17:24

- un chiarimento per tutti...
il mio rx tarologico..è
9 ...l'eremita
6 gli innamorati
1952 =17 le stelle

se si vuole ..si somma tutto 9+6+17 =32
3+2=5 il papa

poi addirittura si sommano le lettere del nome e cognome ..le mie dannno 9 sia se scrivo i tre nomi-sia uno --sia l'abbreviazione..
l'eremita
quindi il mio rx è l'eremita -gli innamoratti-le stelle
il papa
l'eremita...........
a presto....e un sorriso...........

cilli
 
inserita il 11/12/2008 17:39:49

- Cara Cilli,
ribadisco che sei un pozzo inesauribile di idee in fermento...
bella questa dell' Radix tarologico...sempre nuovi strumenti per comprendere qualcosa in + o di + profondo di noi stessi
Allora facendo la somma della mia data di nascita 6.4.1971 viene fuori 10...che in numerologia diventerebbe 1 e che invece in tarologia corrisponde alla Ruota della Fortuna...
mi piace molto come Arcano; mi porta alla mente lo scorrere naturale del tempo...il ciclo di ogni cosa che ha nel suo divenire l suo compimento...
Il Dieci segna comunque il ritorno all'unità,
dopo lo sviluppo dei numeri che la precedono è anche simbolo della Tetrakys pitagorica - Piramide a tre livelli (spirituale, terrestre, infernale) - (somma dei primi quattro numeri 1+2+3+4) : perfezione e chiave dell'universo, fonte e radice dell'eterna natura.
E' il numero perfetto che dà la conoscenza di sé e del mondo.
L'indefinito è stato delineato. Una nuova fase indistinta sorge.
Come doppio di cinque (X) sottolinea il dualismo dell'essere in contatto con cielo e terra. BELLO!
A questo numero non riesco ad associare un aspetto in particolare del mio tema natale...
percepisco una risonanza precisa invece nel mio progetto,
più in generale è l'atteggiamento giusto con cui intraprendere questo cammino...
e cioè una sintesi dell'essere terreno ma con una fortissima spinta verso ciò che invece terreno non è....

Tra l'altro se sommo la data giorno\mese 6+4=10
è quindi un numero che si ripropone..
mentre se volessi valutarli singolarmente avrei:
6 = Gli Amanti
4 = L'Imperatore
18 = La Luna
in questi arcani dovrei cercare tracce di aspetti rx ...
intanto elaboro...
a dopo, Rossella

solerossella
 
inserita il 11/12/2008 18:24:22

- Rieccomi arcano del mio giorno di nascita LA MORTE...e un pò ce lo vedo legato al CARRO precedente. La morte sottolinea che anche se c'è voglia di stabilità c'è poi qualcosa di esterno che spinge al cambiamento, al rinnovamento e se vogliamo anche a drastici distacchi.....Pensando così allora questo arcano lo collego al mio chirone in casa II che vuole insegnarmi a distaccarmi dalle cose per raggiungere quello che il nodo in casa I mi chiedere e cioè puntare sulla mia individualità.....

Sommando giorno-mese-anno torna di nuovo il 7, il Carro......

Proseguendo con le riflessioni trovo che la morte è correlata anche agli elementi fuoco del mio tema, mentre il CARRO agli elementi di aria...e mi stupisco a non trovare correlazioni con gli elementi terra che sento invece forti nel mio carattere e che sono quelli che mi spingono a cercare quella stabilità di cui tanto ho bisogno ma che non è il traguardo del mio sole in sagittario ed in XI e così per impeto e per eventi esterni mi trovo a misurarmi con il nuovo (il carro) e l'imprevisto (la morte).

Quante cavolate ho detto?



Lucky13
 
inserita il 11/12/2008 19:07:16

- 17 12 1968

dunque giorno e mese .. le stelle e l'appeso :)
sommando le cifre dell'anno esce 24 2 + 4 = 6 l'amore o gli innamorati

ehh.. direi che se non sono il mio rx tarologico indicano.. una sorta di karma.. rappresentano la dimensione nella quale ho fatto sto facendo e credo farò la mia esperienza di vita.. nn saprei come spiegarmi meglio :)

se sommo tutte le cifre.. 35 3 +5 = 8

cifra che adoro, l'unica cifra pari che mi piace perchè ho una strana e radicata avversione per i numeri pari.. l'otto che rappresenta traslato il simbolo dell'infinito.. mi piace vederlo anche come due zeri uno sopra l'altro che se uniti zero nn sono piu.. corrispondono alla carta della giustizia .. come ad indicare che se integro le carte precedenti posso aspirare ad uno stato di "giustizia" ed equilibrio nei vari ambiti della mia vita .

Se ho scritto paperate Cilli cara sopportami.. sono sensazioni proprio di getto.. :) ma non ho resistito a questo post


Luisa

natalibera
 
inserita il 12/12/2008 00:08:33

- stasera...........
il post astrologia e tarocchi ..compie 10000 diecimila post...
sono in abito da sera e c'è una serata in quel post detto ANTRO...
allora ...perdonate la mia assenza giustificata.........?.

arrivo prestissimo....


cilli
 
inserita il 12/12/2008 15:00:57

- Ciao a tutti, sono un nuovo membro del gruppo ma una vecchia conoscenza di Cilli.... Lei è la mia insegnante... sapeste quante cose ho imparato da lei riguardo tantissimi argomenti... astrologia... miti... e in primis arcani... La somma delle date è stato presupposto della prima lezione che abbiamo avuto con lei... grazie agli arcani, che ci simboleggiano, abbiamo avuto conferma di lati più o meno conosciuti del ns essere e siamo rimaste stupefatte di come una carta possa simboleggiarci e raccontare tanto... Grazie Cilli per averci fatto conoscere questo fantastico mondo... un abbraccio....

Lara
 
inserita il 13/12/2008 11:24:24

- cara cilli, ma per trovare l'arcano di riferimento bisogna sommare giorno mese e anno ?
se è così la somma totale della mia data di nascita è 30 ( 30/08/1963) mentre quella dell'anno è 19..
non conoscendo i tarocchi non so a quale arcano corrisponde nè il significato..
puoi darmi un piccolo aiutino?
grazie, un bacione..

paola
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010