martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

EFFETTI DI
discussione inserita da clelia

quali saranno gli effetti di saturno retrogrado? inizia la retrogradazione a gennaio e fino a metà maggio sarà retrogrado! fantastico così riquadrerà nuovamente il mio sole marte venere! ma perchè???

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/12/2008 20:48:31

- auguri clelia,
il transito di saturno retogrado segna un ulteriore periodo....di conseguenza se non abbiam ben capito allora esso diventerà più lampante ...e magari quando diretto toccherà di nuovo per la terza volta i tuoi pianeti, allora potrai dire ok ho capito tutto!
è interessante fare il punto della situazione al primo transito, in modo che possiamo la seconda e terza volta aggiustare il tiro, dunque quando dici fantastico quadrerà di nuovo, tu sai benissimo di che cosa si tratta, qualcosa che è stato (magari giustamente)per il momento sospeso ed ora ha bisogno di essere di nuovo ri-valutato.
ciao

nettuno

inserita il 29/12/2008 21:20:47

- Passa i tuoi dati .

arabello

per Clelia

inserita il 29/12/2008 21:23:00

- Bravo Nettuno! Sono d'accordo. Ho notato spesso che i transiti importanti segnalano "l'argomento" su cui lavorare al primo transito, al secondo e retrogrado tendono a produrre "la crisi", e nell'ultimo e di nuovo diretto "l'evento" esteriore o interiore della scelta, della trasformazione, dell'insegnamento.
Cara Clelia, ricordati che i transiti non sono mai qualcosa di alieno al nostro essere: anzi, sono esattamente il nostro essere... che si confronta con il divenire.

Sandra

inserita il 29/12/2008 22:39:02

- cara Clelia,
i transiti dei pianeti lenti instaurano grandi processi e quindi non possono agire in tempi veloci ma devono lavorare su periodi abbastanza lunghi.
Saturno lavora per farci diventare più autonomi ed indipendenti, più in grado di prendere in mano la nostra vita nonchè di assumerci via via le nostre responsabilità. Senza Saturno saremmo bambini a vita in quanto lasceremmo sempre ad altri il compito di indicarci la via e di essere responsabili di noi.
Saturno ci dice che per essere liberi bisogna prima di tutto essere indipendenti e ridurre al minimo le varie dipendenze che manteniamo intatte spesso ben oltre l'infanzia.
Non te la prendere con il grande vecchio che è l'unico pianeta che ci regala struttura, senso pratico e capacità di essere ciò che siamo, evitando che siano gli altri a dirci cosa fare e chi essere.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 30/12/2008 00:29:58

- ma se io ho già capito la lezione perchè mi deve ancora fare soffrire? ancora quadrature??? basta davvvero
per arabello 15,06,68 ore01,00 cuneo

clelia

inserita il 30/12/2008 08:31:20

- cara Clelia,
a mio avviso, quando noi abbiamo capito perfettamente la lezione, i transiti di Saturno in realtà sono transiti di grande rafforzamento interno, di integrità e di stabilità.
Le energie planetarie sono le nostre parti e quando l'Io riconosce perfettamente qualcosa che prima non era giunto alla coscienza, non ha alcun senso la sofferenza. Non sono i pianeti che ci fanno soffrire (non è questo il modo di leggere i transiti) bensì i pianeti riflettono le parti di noi che non sono ancora elaborate o capite o cambiate e quando lo sono, diventano parte integrante e lavorano per l'Io e la personalità.
Anche a livello psicologico, la sofferenza ha un senso e vuole semplicemente farci capire qualcosa.. altrimenti sarebbe un'ingiustizia tremenda la vita. Non credi?
Quando si soffre vuol dire che una parte di noi non è in linea con ciò che desidera il progetto.. e quindi, vorrebbe qualcosa di diverso che magari non può avere ma per un motivo preciso... non per capriccio. Se c'è una cosa di cui dobbiamo aver fiducia è il fatto che la nostra psiche è fantastica e non è mai tirannica.. quando si mette in testa però che noi dobbiamo diventare ciò che "abbiamo nel nostro progetto" allora può essere dura per portarci nella direzione corretta. La sofferenza è la dimostrazione che c'è un grande conflitto interno... ed è su questo che devi lavorare.. Saturno è solo li' per rispecchiare la tua sofferenza, non è certo lui che la causa.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 30/12/2008 10:03:47

- Ti ha risposto per me Lidia .

Baci

arabello

arabello per Clelia

inserita il 30/12/2008 11:50:52

- Anche per me. Chi l'ha detto che "debba farti soffrire"?

Sandra

inserita il 30/12/2008 14:46:28

- Lidia hai ragione però vedi non tutto è semplice perchè per fare l'artista come intendo io bisognerebbe avere dei soldi e questi non ci sono per questo sono costretta a fare dei lavori orribili perchè nella nostra società non è contemplato il guadagno alternativo o lavori in ufficio o fai la commessa perchè se sei libera fai la fame e non riesci a vivere dammi retta è così le ho provate davvero tutte!

clelia

inserita il 30/12/2008 15:32:13

- Posto che capisco perfettamente quello cui ti riferisci, ti parrà paradossale - cara Clelia - ma una volta che decidi da che parte stare (cioè ascoltare la parte profonda e vera di te, sfrondando come suggerisce Saturno ciò che ti porta fuoristrada) è come se il puzzle cominciasse ad andare a posto. Cambiare prospettiva, crea occasioni nuove e opportunità che neppure si speravano.
Non so come spiegarti, ma conosco persone che hanno cambiato vita e si sono ritrovate più forti e aperte al futuro. Senza morire d'inedia. Anzi trovando risorse inaspettate. Anche economiche.
Quello che è importante è che la tua scelta sia autentica e consapevole.

Evi

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010