|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
SEGNI E PROFESSIONI
discussione inserita da Curiosa |
|
Scusate, mi potreste dire quali sono le professioni più aquariane o cmq affini/legate al segno dell'Aquario? so di quelle tecnologiche, ma anche comunicazione, ecc? grazie :)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 30 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/01/2009 18:44:09
- Informatica, grafica pubblicitaria... persino radiologia! In generale, tutte le professioni creative che abbiano a che fare con la mente, o con il futuro. Anche la ricerca scientifica, quindi.
|
Sandra |
|
|
inserita il 05/01/2009 18:46:18
- ciao Sandra,
grazie...ma ci stanno di mezzo anche gli scrittori e i comunicatori?
|
curiosa x sandra |
|
|
inserita il 05/01/2009 21:47:52
- Se parliamo di "segno", gli scrittori sono più associati ai Gemelli. Ma se parliamo (come immagino) di persone, bisognerebbe vedere tutto il tema, quindi gli altri pianeti e le case coinvolte. Un Sole in Acquario resta comunque associato all'elemento Aria, che è quello della comunicazione e dello scambio; più legato al pensiero astratto (teorico), ma sempre Aria è.
|
Sandra |
|
|
inserita il 05/01/2009 22:03:14
- In questo caso non si tratta del Sole in Aquario, ma la casa X che occupa per più di metà l'Aquario. Inizia in Capricorno e finisce abbondantemente in Aquario (non ci sono pianeti in casa X). Per questo chiedevo a proposito delle professioni.
|
curiosa x Sandra |
|
|
inserita il 06/01/2009 09:55:26
- cara Curiosa,
la casa decima non si riferisce alle professioni ma all'atteggamento che noi teniamo nei confronti della nostra autonomia e se riusciamo, con facilità o difficoltà a raggiungere un'autorealizzazione che, come ho spiegato più volte, non è affatto in relazione con una carriera, ma con la realizzazione della propria vocazione che è qualcosa di molto di più interiore che non il riconoscimento pubblico.
La decima per lo più ci dice quali sono le qualità che noi dovremmo mettere nella nostra autorelizzazione e se c'è il Capricorno li indica che ci devono essere rigore, autonomia, competenza, autorevolezza, costanza e impegno e che queste sono le qualità richieste per l'autorealizzazione, qualunque essa sia.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 06/01/2009 09:59:44
- ops, sì realizzazione personale, ma pensavo più che altro attraverso il lavoro. ma allora la Casa del lavoro qual è? quella del lavoro dipendente so che è la VI, ma quello del lavoro autonomo?
|
curiosa x lidia |
|
|
inserita il 06/01/2009 10:07:51
- cara Curiosa
si, credo che il lavoro autonomo si veda nella X perchè si presume che è un lavoro che si e' SCELTO e che quindi rispecchia le nostre aspirazioni più profonde.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 06/01/2009 10:11:00
- ah ecco, quindi nell'autorealizzazione della Casa X ci sta il piano personale, ma anche quello lavorativo autonomo. sai che non avevo mai pensato che fosse cmq la casa che richiama anche l'autorealizzazione personale in senso lato e quindi anche come realizzazione affettivo/sentimentale. perchè a questo punto ci sta pure quella, giusto?
|
curiosa x aral |
|
|
inserita il 06/01/2009 10:38:32
- cara Curiosa
no, non credo che si possa vedere anche la realizzazione affettivo/sentimentale...no...nel senso che non è nella X che si vede questo...
Voglio dire...la X riguarda la nostra massima REALIZZAZIONE....come esseri umani indipendenti, autonomi, che hanno compreso la loro vocazione (IX) e ora sono in grado di REALIZZARLA....
e tutto ciò può concretizzarsi in varie FORME....
Per esempio, mi ricordo che nel tema di Lady D, c'è un nettuno in X che richiama al suo senso umanitario...a come si è prodigata per aiutare i più deboli grazie alla sua autorità.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 06/01/2009 10:51:14
- ah ok, adesso più o meno ho capito: realizzazione in senso lato, dando pieno sfogo alle proprie più profonde aspirazioni. grazie
|
curiosa x aral |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: