mercoledì 15 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  PER SANDRA O CHI VUOLE
discussione inserita da marco
 
cara Sandra,
sono alle prese con il mio tema natale sto vivendo un momento particolare,ho iniziato una storia d'amore importante ad ottobre,ma credo che qualcosa si sia rotto a dicembre e non capisco cosa,eppure questa donna mi ha appassionato tanto e con lei non posso dire di star male,ma c'è un qualcosa che non capisco.
So che sto vivendo il transito di saturno che quadra giove-mercurio e sole rx e contemporaneamente urano che quadra gli stessi.potresti spiegarmi o dirmi se c'è qualche attinenza con il mio sentire?sono nato l'8 dicembre 71 a lugano ore 20.55
Grazie Marco

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 34 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 23/02/2009 11:50:00

- Cara Chiara,
grazie per il tuo scritto,beh questa donna ha tante qualità importanti per costruire un rapporto serio ed abbiamo anche tante cose in comune,forse per certi versi siamo pure uguali,anche lei ha un sole in quinta come il mio,ma è una bilancia asc. gemelli con luna in sagittario.Una donna piena di verve entusiasmo,una donna in gamba,tra l'altro è piuttosto difficile incontrarne altre.Mi hanno colpito molto dei suoi modi insofferenti di porsi nei miei confronti,però ha ammesso le sue colpe ed efettivamente di recente ho visto un sostanzile cambiamento,ma ciò nonostante non so,c'è qualcosa che non mi quadra,non quadra in me e non so cos'è.
Marco


per Chiara Inesia
 
inserita il 23/02/2009 11:55:25

- Ho guardato solo ora il tuo tema e.... quello che lei ti dice può avere forse, un minimo di verità ...la presunzione e l'arroganza possono essere tipici del Sagittario quando non funziona bene e quel marte in pesci quadrato al tuo sole può in effetti indicare una certa fatica ad integrare l'aggressività, o meglio la forza di marte che se non riesce a essere indirizzata bene si può trasformare in aggressività.

Forse lei non ha tutti i torti e forse vedere questo, certi lati di te, può essere per te difficile, non so ....ma non avere paura di guardarti ....anche se tu fossi arrogante, prepotenze e aggressivo ....comunque sei così, se non ti piaci e vorresti essere diverso prima comunque bisogna partire dall'accettarsi.
L'aggressività nasce sempre da una rabbia repressa e la rabbia c'è quando non si è potuto esercitare il proprio potere, quando non si è potuti essere se stessi, quando non ci si riesce ad affermare. C'è un bellissimo articolo di Lidia sulla Rabbia, non riesco più a trovarlo nel sito, ma l'avevo messo nel mio blog se ti può interessare, lo trovi qui:
http://forzaeducatrice.blogspot.com/2008/03/la-rabbia-cosa-e-come-riconoscerla.html
Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 23/02/2009 12:15:09

- ....o meglio quello che "quadra" in te, cioè che non sei in grado di far quadrare perchè ti quadra ....eheheh ...scusa il gioco di parole ...ma questo nel tuo tema, riferendoci al Sole, è proprio Marte!!!

Ma a parte questo hai altre quadrature forti e belle, come le mie del resto ...ahahah ..., Luna in II, quadrata da Saturno e Nettuno in opposizione tra loro (ho la tua stessa configurazione) ....che fatica riconoscere i propri bisogni ...che fatica riconoscere le proprie fragilità, la propria sensibilità ...forse stai già sentendo il trigono di Plutone alla tua Luna?
Non so ....sicuramente per i prossimi anni Pluto ti farà riscoprire delle meravigliose qualità che forse ora non ti riconosci e se non te le riconosci non le puoi esprimere, affermare e dopo ti rimane tanta frustrazione inconscia ....non so ...hai sole in V e ascendente Leone ...dovresti dare molto sfogo alla tua creatività ...prova a dedicarti anche a qualcosa di creativo, il teatro, la recitazione, la pittura ...forse senti una spinta che non è totalmente verso di lei che ti dà l'idea che allora il tuo non sia amore, non so ....ma con i tuoi valori hai assolutamente bisogno di creare qualcosa di tuo e solo tuo ...orientati verso qualcosa che ti appassiona e che non dipenda da una persona specifica .....magari riuscirai a vivere molto meglio anche il rapporto ....spesso non siamo soddisfatti del rapporto perchè non siamo soddisfatti di noi stessi, perchè ci mancano delle parti di noi, così come avevi detto che sentivi che lei aveva castrato delle parti di te ...prova magari a metterle in un altro modo quelle energie che hai, a farle fruttare in altro modo, in altri settori...
Ciao, con simpatia!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 23/02/2009 16:52:43

- Caro Marco,
è vero che avevi Giove congiunto a Venere e Saturno trigono a Venere, ma ma avevi anche Saturno opposto a Marte, Saturno quadrato al Sole, Urano congiunto a Marte... Forse questo rapporto chiedeva (o chiede), per durare, un cambiamento prima dentro di te, poi nel tuo modo di esprimerti; forse un piccolo sacrificio dell'Io a favore della relazione. O semplicemente una maggiore obiettività.

Sandra
 
inserita il 23/02/2009 20:33:53

- Cara Sandra ,credo che Marco abbia imparato la lezione saturnina.
Lui è un gran seduttore,un latin lover ma con le Donne di un certo livello non è possibile giocare ...)-
Ha trovato quella tosta che non si è fatta ingannare )-
Comunque, credo che Marco sia un uomo intelligente e sapra' trovare stavolta con umilta' la strada giusta per riconquistarla .

arabello






per Sandra
 
inserita il 23/02/2009 21:36:03

- Eheheh... Caro Arabello, senza nulla togliere al fascino di Marco, per te tutti gli uomini sono latin lover e tutte le donne maliarde!
Ma vorrà davvero riconquistarla?

Sandra
 
inserita il 23/02/2009 21:57:48

- Eh si che è una tosta,una bilancia con sole in quinta trigono a marte in decima,molto volitiva e tenace,non si ferma innanzi a nulla.
Io sono molto confuso,ma questa donna mi appassiona sara per venere congiunto a mercurio in scorpione e quel bel plutone in quinta,grande passione,una donna che mi fa ribollire il sangue.
Marco

per arabello
 
inserita il 24/02/2009 10:28:53

- Cara Sandra siamo Junghiani naturalmente c'è donna e donna e uomo e uomo tutti diversi dall'altro/a ;siamo seri .Qui dobbiamo dare una mano a Marco vittima di una vera maliarda come la definisci tu,il tipo di donna che sa' far innamorare un uomo senza farsi male ,rendendo il suo Marco schiavo d'amore ,una Bilancia femmnile che con il suo elisir d'amore è sempre padrona del proprio vissuto sentimentale ,sicura del proprio fascino inaffondabile rispetto alle altre donne che spesso dietro una valle di lacrime si innamorarano sempre di uomini..crudeli e freddi,falsi ;una donna capace di manipolare il prossimo (Marco parla di valori scoprione ,mi sembra plutone in quinta casa) ;una predatrice determinata .
Ma dove c'è calcolo non c'è Amore .
Marco che come avrai visto tu dal suo tema è un giocatore nato,un latin lover un po' troppo sicuro del suo fascino (marte salvifico in pesci permettendo ) scopre che una donna cosi' non puo' essere diciamo addomesticata dal suo fascino ,da certi modi e parole seduttive (Giove) che farebbero cascare qualsiasi donna sopratutto se è in crisi di astinenza (di parole d'amore )e di bisogni ...
L'errore che ha fatto Marco è che è partito sparato in quarta pensando di trovare una preda facile ;un po' troppo gonfio di se stesso (vedi i valori ego ) era sicuro di farcela come sempre ma ha fatto un errore di valutazione anche astrologica ;preso tutto quanto dal Giove anche di transito visto che mastica astrologia non si è accorto del ridimensionamento che gli chiedeva il saturno ...
Insomma una vera donna non si conquista solo con il fascino e le parole,con l'ardore ma con quella sensibilita' e poesia ,tenerezza e altro...
Diamo una mano a Marco ,qui ci vorrebbe un corso specifico di stregoneria d'amore per Marco o chi ne avesse bisogno di tecniche seduttorie per acchiappare le mantide maliarde .
Alla Regia ci mettiamo Lidia ;io mi propongo come insegnante (ho la mia venere in quinta )e tu con quello sguardo scorpione mi fai da segretaria ...;





Baci

arabello

per Sandra e Marco
 
inserita il 24/02/2009 12:13:39

- Non credo che Lidia approverebbe, Arabello. Comunque tu sei molto sicuro di aver capito che tipo è questa donna, io no. E nemmeno conosco Marco, quindi non mi permetto di trarre conclusioni.
Inoltre, come ho avuto modo di dirti altre volte, lo sguardo da Scorpione nei miei occhi lo vedi solo tu... quindi dipende dai tuoi. Perchè non lo segui tu un corso sulle proiezioni?

Sandra
 
inserita il 24/02/2009 13:14:14

- Come fai a non vedere questa donna che ha menzionato Marco ,è una bilancia ascendente gemelli con mercurio congiunto a venere in scorpione ;io ipotizzo una quadratura della venere in scorpione con il marte probabilmente in acquario ,come sempre le maliarde hanno un punto debole ,una ferita ,un tallone di achille .Le maliarde spesso si ritrovano sole e tristi. Capacissime, questo è vero, di lanciarsi in relazioni spericolate con uomini al cardiopalma, dalle quali però, escono malconce come tutte le altre, se non peggio. E quest’apparenza da predatrice nasconde spesso una fragilità enorme !!

Piu' che pensarla prova a sentirla con le "proiezioni" ...

Ciao



e Baci....

arabello

per Marco e Sandra
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010