|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PERCHÈ I PESCI NON CREDONO
discussione inserita da Chiara Inesia |
|
Premetto, ancora non ho studiato bene il progetto del sole Pesci, ma ho riscontrato nella realtà che molto spesso le persone dei Pesci si attaccano alle cose pratiche e solo dimostrabili concretamente e non "credono", non sono interessati a conoscere quello che va oltre il semplice mondo "vergineo" ...ecco questo appunto me lo aspetterei piuttosto da una vergine ....ma adesso mi rendo conto che il Sagittario è quadrato al Pesci, è Giove che ci fa "credere", dunque, non è Nettuno, vero?
Faccio un pò confusione tra i due.
Da un Pesci invece mi aspetterei una spiritualità elevatissima, una capacità di spaziare a più livelli e di capirli e sentirli tutti UNO ....ma forse è proprio quello a cui DEVE ARRIVARE un soggetto nato con il sole in pesci ...forse è così??
Grazie per i vostri contributi!
Chiara Inesia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 37 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/02/2009 13:49:50
- mi scuso per la frase sopra non articolata: voledo appunto dire che per gli addetti hai lavori io vengo scambiato per un pesci alcune volte...non avendo neppure un pianeta nel segno.
per la dodicesima piena ...
il sole effettivamente compie un viaggio e in 12 lo conclude.
|
nettuno |
|
|
inserita il 25/02/2009 14:04:09
- Esatto ragazzi,il progetto dellla 12 casa non è affato semplice,e solo nella 2 parte dl vita si riesce a comprenderli e a viverli in maniera più costruttiva distaccata e consapevolmente,è capitato anche a me di essere scambita per una pesciolina a volte,e sinceramente a 14 anni quando da adolescente provavo a farmi il tema non ero in grado di capire nè il progetto del sole nè la casa dove si trova,solo in questo stesso periodo ma nel 2008,mi sentivo tanto pesci,(e non capivo come mai)e mi sono documentata scoprendo che avevo il sole in 12 casa e mi sono capita di più,del resto ogni cosa a suo tempo,e ogni età porta nuove comprensioni specie quando siamo pronti a comprenderle sentendole e analizzandole ma con altri occhi,mi è stato utile scoprire inoltre,che la 12 casa è legata all'intervento della provvidenza e mi ci stà tantissimo se ripenso a tutti i passaggi dl mia vita! grazie per gli spunti! ciao!
|
Shay |
|
|
inserita il 25/02/2009 14:36:08
- cari Nettuno e Shay
però è importante non confondere segno e casa perchè sono ambiti molto diversi.
Tu, Shay mi sembra che sei gemelli se non ricordo male.....chiaramente il tuo è un progetto esistenziale GEMELLI che si compie nell'ambito della XII casa.....
Chiaro che ci sono delle "affinità" con i pesci ma non è la stessa cosa.
Io per esempio sono sagittario con un sacco di pianeti sempre sagittario in II casa.....ma NON SONO un toro....anche se ho delle affinità col toro per la ricerca di sicurezza, di stabilità....ma altre cose del toro non mi appartengono per niente....l'energia in ballo è comunque del sagittario.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 25/02/2009 14:36:15
- Ho osservato per tento il ghiflo riferito ai segni duplici,quelli che cadono in stagioni intermedie ..
I gemelli..raffigurati vicini..la bilancia col piatto dove la bellezza e l’etica devono raggiungere equilibrio..il sagittario in uno solo ..duplice dove il materiale e lo spirituale quasi si amalgano come dissidio e infine i pesci che sono UNO DI FRONTE ALL’ALTRO..alcune vostre osservazioni potrebbero già essere nella raffigurazione del simbolo stesso che divide i nati sotto il segno dei pesci ma non certamente con quei dissidi interiori che il sole pesci vive ..che si concretizza nell’unità .per la casa 12 così sublime che le è affidata così come il compito..che secondo me dai pesci viene poi un po’ trasmesso a tutti noi con progetto sole diverso Il periodo dei Pesci è la fase più delicata del processo “di guarigione,” ed è uno spazio alquanto impegnativo da gestire. Se le parti luminose dell’ essere prendono forma e si preparano a nascere, tuttavia la gestazione di questa novità avviene nell’oscurità, mentre nell’ambiente esterno continuano a dominare le dinamiche del passato. Ciò per i pesci è un vero avversario di contro sia al periodo molto promettente che annuncia l’inizio di un nuovo viaggio sia per i preziosi tesori nascosti. Nel mare dei Pesci la natura multidimensionale dispensa i più abbondanti segni della sua presenza, risvegliando la memoria dell’ unità e potere originali.
…chi è pesci potrebbe allora essere assumersi l’impegno ad esplorare e “guarire “queste aree oscure, oppure nasconderle..e di qui il tentativo di nascondersi nella vita quotidiana e di celarsi dietro a menzogne convinto che altrimenti ferirebbe gli altri
i Pesci sono il segno della ricapitolazione per eccellenza. La ricapitolazione è finalizzata al recuperare e rilasciare energia. Il presupposto è che gli eventi passati bloccano energia vitale finché non vengono definitivamente elaborati e rilasciati. In caso contrario il passato continua ad essere trattenuto nel corpo emozionale e il pesci perde la connessione : è uno dei segni che non chiude mai le porte ..a qualsiasi esperienza l’abbia nutrito .o fatto soffrire .perchè si sente frammentato e ricorda i minimi particolari di esperienze dolorose quasi a prenderle come motivazione del suo essere ..cioè la sua opposta vergine .il pesci attinge con sofferenza ma lo sgretolamento scissione che sarebbe nel suo ideogramma ..è un compito arduo e ripeto per me come progetto dà molti imput ,chiudendo il ciclo, alla collettività ..perchè dal pesci la frantumazione è poi unità in casa 12..
questo così in generale poi torno a parlarvi di pesci conosciuti…
un sorriso a tutti cilli
|
cilli-per tutti |
|
|
inserita il 25/02/2009 14:55:29
- Che belle tutte le vostre riflessioni!
Personalmente trovo normale che il Pesci ... in difficoltà ... si comporti da Vergine, ma credo che sia così per tutti i segni: il Cancro (io!) in difficoltà si comporta da Capricorno ... gli riesce più facile che utilizzare gli strumenti del Leone o dei Gemelli ... di fronte alle tempeste emotive tende a chiudersi, non ad esprimerle apertamente o a distrarsi con un'uscita con gli amici!
Così l'Ariete in difficoltà potrebbe più facilmente utilizzare la forza della Bilancia per venire fuori da un'impasse, piuttosto che quella dello Scorpione o del Sagittario ...
Che ne pensate?
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 25/02/2009 15:55:45
- Grazie dei vostri bellissimi interventi!!!
Anche io, come Lara, terrei a precisare che parlare di casa XII è molto diverso che parlare di Pesci, e Shay vorrei vedere il tuo tema per capire se il fatto che tu ti senta un pò pesci non sia per caso perchè Nettuno fa aspetto o con il tuo sole o con la tua luna, io guarderei soprattutto quello, tenendo conto delle orbite così come ce le ha insegnate Lidia.
La mia personale idea nel caso dei Pesci è che avendo delle evidenti difficoltà ad essere se stessi, a realizzare il proprio piano, perchè è difficile arrivare a quella consapevolezza, a quell'unità, e, soprattutto, poichè sicuramente sentono questa immensità interiore e hanno paura di perdersi, allora non gli resta altro che attaccarsi al concreto, che potrebbe essere anche modalità toro e non solo verginea ...o meglio quella che la nostra società propone!!!
Ricordate anche che il Pesci è anche il "diverso" per eccellenza, il disabile, il bisognoso, così come lo sciamano guaritore ....insomma, sono diversi un bel pò ...per cui ...per non sentirsi così diversi, hanno bisogno di uniformarsi a quello che la società propone e quindi si "adattano", cosa che inizialmente per lo meno gli viene molto bene, ai regimi, alle regole sociali, a quello che gli sembra il male minore ....ma che se poi non saranno in grado di trasformare e cambiare per esprimere la loro vera essenza li porterà inevitabilmente all'infelicità e alla malattia.
Questo io credo.
Ciao a tutti e grazie davvero, è davvero bello confrontarsi con voi!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 25/02/2009 17:04:47
- cara Chiara Inesia,
ho conosciuto moltissimi Pesci che hanno detto di aver sempre cercato delle cose che dessero loro un SENSO DI ORDINE per contrastare il senso di caos interno che non è facilissimo da vivere soprattutto quando le sicurezze non sono ancora moltissime.
Io direi che comunque i Pesci "credono e si affidano" per natura.. lo fanno sopratutto in amore.. dove vedi che mancano completamente di difese.. come se lì lasciassero veramente cadere le barriere.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 25/02/2009 17:43:38
- Io credo che dovremmo un po' distaccarci dal contingente e pensare che in quest'epoca specifica i Pesci reagiscono in maniera particolarmente "verginea" perché in questo preciso momento storico lo spazio per ciò che loro rappresentano non esiste più.
Non c'è più spazio (culturale e sociale) per la diversità, per la molteplicità, per l'improvvisazione, per l'unione con l'altro e con il Tutto, per lo scostamento dalla norma e dalla banalità.
Credo che in epoche passate le istanze dei Pesci potessero esprimersi con maggiore libertà e sicuramente i rappresentanti di questo segno hanno potuto dare dei contributi importanti ed epocali perché, pur essendo sempre "controcorrente", la società ammetteva una molteplicità di caratteri e di nature differenti.
Questa cosa dovrebbe farci riflettere su quanto poco ci è permesso essere davvero noi stessi in quest'epoca (riallacciandomi al post di Aral/Lara della scorsa settimana!).
Un abbraccio a tutti!
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 25/02/2009 18:05:13
- cara Ste,
boh...non sono molto d'accordo su quanto dici...ma chiaro, è solo una mia opinione...
Credo che, comunque....in ogni epoca il DIVERSO....qualunque esso sia...abbia un percorso difficile...proprio perchè deve trovare scopi, motivazione, progetti che esulano dalla massa....e penso che il DIVERSO che vive male, vive male perchè NON ha ancora trova dentro di sè la sua strada, e quando troverà la SUA strada non avrà certo bisogno di esser capito o accettato perchè la pienezza che ha raggiunto non ha più bisogno di conferme esterne.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 25/02/2009 18:32:53
- Cari amici vado di fretta,poi risp. con calma perchè ci tengo,grazie a tutti intanto che bella condivisione!Chiara Inesia questi sono i miei dati guarda pure quello che dicevi su nettuno mi fa piacere,sono qui per imparare nuove cose: Shay nata il 13/06/1977 ore 07:13 a Fermo AP. grazie a presto
|
Shay |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: