giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA MI RITROVAI PER UNA SELVA OSCURA CHÉ LA DIRITTA VIA ERA SMARRITA
discussione inserita da natalibera

credo di essere nel bel mezzo di una sana catartica crisi di mezza età..
sento nettuno che mi confonde o semplicemente mi fa vedere fino a che punto mi son confusa da sola e poi sento una profonda inquietudine, piuttosto rabbiosa.. non è una sorta di preoccupazione o di malinconia ma una sensazione di costrizione che mi genera frustrazione. E poi plutone che si nn quadra piu il sole ma continua a spalare e spalare..
Credo di sentire urano, ora dovrebbe essere nella mia undicesima casa e così forse grado più grado meno mi quadra il mio sole in ottava . Poi come transiti direi che quadra anche il saturno in transito nella mia quinta. E altri aspetti sicuramente.
Mi sento come costretta in questo tipo di vita, diverse cose so non soddisfarmi, quel che mi manca è una visione lucida che mi permetta di apportare modifiche necessarie assolutamente senza avere reazioni violente o nn ragionate .
Ma dove la trovo questa serenità e/o distacco per vedere e trovare vie virtuose ed intelligenti di cambiamento? Io non ho mai pianificato cambiamenti, sempre fulminei.. ora visto che i transiti saranno dinamici cosa posso aspettarmi' Di subirli visto che non sono in grado di viverli e portarli alla luce io? Nel senso che le situazioni che vanno cambiate necessitano che terzi apportino a loro volta cambi di rotta. Pur vero che io potrei modificare il mio atteggiamento nei riguardi di tali situazioni .. mi rendo di aver incasinato il tutto ma in fondo è quel che ho dentro.
Attendo qualche lume , magari esperienze di chi ha vissuto o sta vivendo questi aspetti. Perchè va bene attraversare la selva oscura.. ma alla fine vorrei poter rivedere le stelle e non il deserto dei tartari....
Un abbraccio

Luisa
17/12/68 MI 15.00

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/03/2009 00:22:23

- Sai luisa..
Innanzi tutto ho aperto questo post ..oggi ..e caspita ..leggo il mio nome…
Ti ho molto pensata in questo tuo periodo di silenzio…e ti vedevo “appesa”..

.Per l’appeso ogni prova della vita va accettata con totalità e anche vissuta perché solo la totalità permette di mettere a fuoco il nostro modo di essere e porta alla conoscenza di noi stessi.
Questo personaggio vive una vita di passioni intense ,di emozioni e di pulsioni,scevro da ogni giudizio della mente si lascia guidare da quell’infallibile radar che è l’istinto…..
Quante volte nella vita sono i momenti nei quali si desidera staccare?
Potere –manipolazione –vittime .-ribrezzo -sensi di colpa-
Rabbia come pulsione e perché?

come foglia appesa,
con la testa in giù,
per capovolgere l’indifferenza
stupida

mi sono seduta
accanto ai tormenti dell'Appeso
per vegliare
ed ho ascoltato la voce
del suo Silenzio
e mi sono riconosciuta
nel suo dolore.
Sono miei versi per una meditazione profonda con questo arcano e il tuo momento…
Ciò che ti chiedo è di ascoltare il dolore ..lo temi …
Forse dietro quello ..troverai un volto fresco ..sorridente e che può affrontare il pericolo di una relazione accettata pur sapendo e da difendere …non con manipolazioni lasciate alle spalle ma con la consapevolezza che ..stai bene con lui .”.sono più le cose belle che le altre..”
Vivere un rapporto ..con la tua luna ..perchè la maltratti così?
e il radar…………?
Sai luisa ..a volte ci si accanisce per voler qualcosa ..perchè una situazione non si sblocca…(dall’altra parte)e a noi piace pensare che i cambiamenti debbano essere in real time e congiunti..
Eppure ammetti di aver incasinato tutto..e senti confusione!!(nettuno)
I tuoi transiti parlano chiaro…urano sul sole ti chiede di andare avanti ma devi credere!!!
E plutone su mercurio ..ti fa ammettere tutto ciò che hai espresso di tue debolezze ..e quindi Luisa ..sta emergendo e nuda .e con le sue debolezze che deve accettare prima di modificarle…
Sai l’appeso è arcano di nettuno..cerca di vivere il transito sulla luna con i privilegi ..che si nascondono dietro la confusione..E’ come un vetro appannato….quando ti senti confusa …ascolta il silenzio del sacrificio ..
Quando meno te lo aspetti..la serenità ti tenderà la mano..è vicina e non la vedi..!!!intanto è appannata da accanimento..
Accetta voce di arcano amico …
Un sorriso cilli

.

cilli-natalibera

inserita il 25/03/2009 09:46:34

- caro Nettuno,
come mi è piaciuta questa tua descrizione. Credo infatti che l'esperienza che a volte facciamo con una persona "gelosissima" - anche io ho avuto una situazione del genere e, a suo tempo la ritenevo insopportabile data la mia uranianità.. mi aveva però fatto capire.. intanto che certi miei bisogni.. erano interamente proiettati sull'altro e che, in effetti.. anche io dovevo lavorare su quelli che in effetti erano i miei valori autentici.
La gelosia è sempre un problema da casa seconda e quindi, sia che la subiamo che la infliggiamo, ha sempre a che fare con quello che è il "nostro territorio psicologico" e con la possibilità di andare oltre a quel territorio.. comprendendo bene cosa in effetti vogliamo e, soprattutto, cosa ci definisce e i valori in cui crediamo.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 25/03/2009 12:05:36

- cara Cilli.. ho letto tutto e ho avuto un sussulto.. quando mi dici che urano sul sole mi dice di andare avanti ma di credere..
ecco forse è anche questo il punto, mi sento così confusa e a tratti sconfitta che non sempre riesco a credere e per me potermi proiettare oltre, avere un progetto, la realizzazione di esso.. sono fondamentali .
E quindi mi sento destabilizzata perchè ho così tanto desiderato e creduto in un rapporto nella sua evoluzione e nella possibilità di viverlo in un certo modo che fatico ad accettare che il rapporto c'è , è vivissimo è fondamentale ma non è come lo voglio io.. e forse anche questo è un cambiamento mio che devo compiere... l'accettazione vera . E nn per come voglio che sia o come penso possa essere ..

grazie

Luisa

natalibera

inserita il 03/04/2009 14:59:38

- con saturno sulla luna....ha preso davvero atto della situazione creatasi.
(plutone sul sole lo sta davvero trasformando e se non è lampante penso che comunque sente e percepisce un cambiamento suo)

ciò che un pò mi lascia perplesso è che se fino a due anni or son con saturno in 4....le questioni più pesanti nascessero proprio in seno alla famiglia e che la responsabilità gravava forte sulle sue spalle...ora saturno sta entrando in quinta, l'amore, gli svaghi e tutto il resto che sai...
1. che questo amore (voi) si trasformi in un peso (fardello)?
2. che questo amore necessiti ora di maggiori responsabilità da palesare?

penso che il 2. punto sia adeguato e meglio corrispondente ad un capricorno.

i tempi richiedono impegno e maggiori obblighi........

(la quinta l'ho attribuita a voi e non all'altra situazione, perchè è l'amore vero vitale puro libero da strutture)non necessariamente vincolante sulla carta...
ora però il compito richiesto è lì....
non più in 4 non in 3 non in 2 non in 1.........ed a seguire fino a tornare al tempo che Vi siete incontrati.
con affetto senza voler essere intrusivo nettuno.

o

nettuno

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010