- Sai luisa..
Innanzi tutto ho aperto questo post ..oggi ..e caspita ..leggo il mio nome…
Ti ho molto pensata in questo tuo periodo di silenzio…e ti vedevo “appesa”..
.Per l’appeso ogni prova della vita va accettata con totalità e anche vissuta perché solo la totalità permette di mettere a fuoco il nostro modo di essere e porta alla conoscenza di noi stessi.
Questo personaggio vive una vita di passioni intense ,di emozioni e di pulsioni,scevro da ogni giudizio della mente si lascia guidare da quell’infallibile radar che è l’istinto…..
Quante volte nella vita sono i momenti nei quali si desidera staccare?
Potere –manipolazione –vittime .-ribrezzo -sensi di colpa-
Rabbia come pulsione e perché?
come foglia appesa,
con la testa in giù,
per capovolgere l’indifferenza
stupida
mi sono seduta
accanto ai tormenti dell'Appeso
per vegliare
ed ho ascoltato la voce
del suo Silenzio
e mi sono riconosciuta
nel suo dolore.
Sono miei versi per una meditazione profonda con questo arcano e il tuo momento…
Ciò che ti chiedo è di ascoltare il dolore ..lo temi …
Forse dietro quello ..troverai un volto fresco ..sorridente e che può affrontare il pericolo di una relazione accettata pur sapendo e da difendere …non con manipolazioni lasciate alle spalle ma con la consapevolezza che ..stai bene con lui .”.sono più le cose belle che le altre..”
Vivere un rapporto ..con la tua luna ..perchè la maltratti così?
e il radar…………?
Sai luisa ..a volte ci si accanisce per voler qualcosa ..perchè una situazione non si sblocca…(dall’altra parte)e a noi piace pensare che i cambiamenti debbano essere in real time e congiunti..
Eppure ammetti di aver incasinato tutto..e senti confusione!!(nettuno)
I tuoi transiti parlano chiaro…urano sul sole ti chiede di andare avanti ma devi credere!!!
E plutone su mercurio ..ti fa ammettere tutto ciò che hai espresso di tue debolezze ..e quindi Luisa ..sta emergendo e nuda .e con le sue debolezze che deve accettare prima di modificarle…
Sai l’appeso è arcano di nettuno..cerca di vivere il transito sulla luna con i privilegi ..che si nascondono dietro la confusione..E’ come un vetro appannato….quando ti senti confusa …ascolta il silenzio del sacrificio ..
Quando meno te lo aspetti..la serenità ti tenderà la mano..è vicina e non la vedi..!!!intanto è appannata da accanimento..
Accetta voce di arcano amico …
Un sorriso cilli
.